Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemini su ECP4000

Problemini su ECP4000

Ciao a tutti, sto (con molta calma) iniziando a prendere confidenza con l'ECP e vi pongo questi problemi che finora ho riscontrato.
    Premetto che il pj è stato impostato x proiezione frontale a soffitto, ora le prove le sto facendo da terra, quindi con immagine capovolta ma non so se questo ha a che fare coi problemi che ho.

1) Finita la convergenza meccanica, mi ritrovo l'immagine trapezoidale con tutti i lati curvi. Agendo col keystone non si modifica niente, nemmeno mezzo centimetro x tutta l'escursione da 1 a 10; coi vari bow e top/bottom pin qualcosa cambia ma cmq molto poco e l'immagine resta curva e trapeziodale.
    2) se regolo il fuoco (da telecomando) a metà scala, ruotando i tubi ho cmq un'immagine sfuocata, devo portare il fuoco a 1 per averla a fuoco, è normale?
    3) durante le fasi di setup, il menu non è stabile, traballa, ingrandisce e rimpicciolisce rendendo difficile fare un minimo di convergenza.
    4) su immagini uniformi, tipo il desktop, noto lo schermo equamente diviso in orizzontale con la parte sopra normale e quella sotto più scura; ho smanettato qualcosa nella convergenza e la divisione è diventata verticale.
    5) un ingresso della scheda RGB non funziona.

L'ECP è del 93, non ci sarà qualche condensatore da cambiare o qualche scheda un po' "stanca"?

Prima di appenderlo vorrei essere sicuro che non ci sono problemi all'elettronica, mi romperebbe assai appenderlo e doverlo tirare giù dopo poco tempo.

Non c'è nessuno che ha voglia di farsi un giretto a Bologna x dare un'occhiata al pupo?
    Posso ricambiare con 2 etti della mia specialità: spaghetti allo scalogno

Ciao Fabrizio,sto seguendo la tua installazione dal forum...mio consiglio:contatta simone,fatti spiegare.io non so aiutarti,pero' leggendo i problemini tuoi penso siano facilmente risolvibili,anche se non da me.ricordo qualcosa di simile che poi ando' ok.
    ciao
    riccardo

Re: Problemini su ECP4000

Bizzi ha scritto:
    CNon c'è nessuno che ha voglia di farsi un giretto a Bologna x dare un'occhiata al pupo?
    Posso ricambiare con 2 etti della mia specialità: spaghetti allo scalogno
    La soluzione è la cura "Guren".

ciao
    Pacchio

Toh... chi si rivede!

kirakira ha scritto:
    Ciao Fabrizio,sto seguendo la tua installazione dal forum...mio consiglio:contatta simone,fatti spiegare.io non so aiutarti,pero' leggendo i problemini tuoi penso siano facilmente risolvibili,anche se non da me.ricordo qualcosa di simile che poi ando' ok.
    ciao
    riccardo
    Ciao Riccardino!! Tutto ok?

A Simone ho mandato un PM identico a questo post ma ancora non ha risposto, meglio se lo chiamo?

Volevo interpellare anche te ma non volevo disturbarti.

Re: Re: Problemini su ECP4000

pacchio ha scritto:
    La soluzione è la cura "Guren".
    Non la conosco, in cosa consiste? La finestra da che parte deve essere orientata x un lancio perfetto?

ciao,
    sapessi come aiutarti verrei io a Bologna.
    telefona a Simone,una volta mi disse che le mail faceva appena in tempo a leggerle ogni tanto

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: Re: Problemini su ECP4000

Bizzi ha scritto:
    Non la conosco, in cosa consiste? La finestra da che parte deve essere orientata x un lancio perfetto?
    lascia perdere le parole di pacchio... è convinto che io sappia mettere mano ad un ecp (ma purtroppo non è assolutamente vero )

se domenica sei al raduno a casalpusterlengo possiamo parlarne di persona cmq.

io abito a 30minuti da bologna... se non è troppo difficile arrivare a casa tua, sono un pessimo pilota e non conosco per niente bologna, sono anche disponibile a fare un salto da te... in due magari riusciamo ad ottenere qualcosa di buono
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Re: Re: Problemini su ECP4000

Guren ha scritto:
    lascia perdere le parole di pacchio... è convinto che io sappia mettere mano ad un ecp (ma purtroppo non è assolutamente vero )

se domenica sei al raduno a casalpusterlengo possiamo parlarne di persona cmq.

io abito a 30minuti da bologna... se non è troppo difficile arrivare a casa tua, sono un pessimo pilota e non conosco per niente bologna, sono anche disponibile a fare un salto da te... in due magari riusciamo ad ottenere qualcosa di buono
    Ok, ne riparliamo domenica.
    Cmq arrivare a casa mia non è difficile: ti verrei a prendere all'uscita del casello di San Lazzaro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •