|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Come si effettua un reset sui Sony 12XX ?
-
09-12-2003, 12:51 #1
Member
Come si effettua un reset sui Sony 12XX ?
Dopo una breve (forse troppo) ricerca dentro al forum non sono riuscito a trovare la procedura per un reset del Sony 12XX. Qualcuno ha voglia di aiutarmi ?
Grazie.
-
09-12-2003, 13:41 #2
Si possono riportare alle impostazioni di fabbrica diversi parametri, quali ti interessano?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
10-12-2003, 08:43 #3
Member
Purtroppo ho fatto una cag**a
Ho variato i valori di bias e gain senza marcami i valori impostati. Quindi volevo provare a resettare tutto e partire dai valori di fabbrica e poi magari con un pò di fortuna ottenere qualcosa di guardabile.
Già che ci sono ti chiedo un altra cosa:
non è che se prendo i valori da un altro proiettore mi avvicino abbastanza ?
Ciao
-
10-12-2003, 18:47 #4
128 se ricordo bene
Ciao
Giovanni
-
10-12-2003, 18:49 #5
p.s.
come dicevo ad Andrews nell'altro thread la calibrazione di un pj e' un fatto a se stante, non serve cercare i valori di defoult per ottenere il meglio, non avrebbero messo i controlliCiao
Giovanni
-
11-12-2003, 08:36 #6
Member
Grazie
Anche se la risposta non mi piace ti ringrazio, tenterò con quel poco di esperienza che ho, certo con un colorimetro sarebbe meglio...
Ciao
-
11-12-2003, 13:15 #7
Senior Member
Per riportare tutto ai valori di fabbrica senza intervenire da telecomando su ogni singola voce, puoi fare un reset totale agendo su due microswitch all'interno del vpr.
Ora non ricordo esattamente la procedura, appena la ritrovo comunque te la posto.
ciao, MarcoStanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.
-
11-12-2003, 20:59 #8
sul 1272 selezioni da telecomando il controllo che vuoi resettare e poi pigi contemporaneamente < e >
se vuoi resettare proprio tutto
schiacci contemporaneamente CENT R e B
" " < e >
schiacci ^
di nuovo contemporaneamente < e >
e poi ^
questo per tutti e tre i colori poi schiacci size
selezioni un colore e di seguito size, lin skew.bow.key.pin
sempre per tutti e tre i colori
poi schiacci blkg e poi test, e hai finitoCiao
Giovanni
-
12-12-2003, 09:08 #9
Senior Member
Ecco, ho ritrovato la descrizione della procedura di reset, che fa parte di un articolo (in inglese) che descrive come regolare/ripulire un vpr 1270 acquistato di seconda mano.
Se vuoi, posso spedirti per e-mail l'articolo intero.
The next step, before focus, positioning, anything, is to re-set everything to factory defaults so you can start with a clean state. Some units like NEC's have the ability to re-initialise their eeproms, erasing all memory banks in the process. I favour this method.
To do it with a 1270 you need to locate the system board and carry out a short procedure.
The system board is housed in a screened area between the red and green tubes underneath the large deflection board on the top of the projector. The deflection board hinges forward once several screws holding it in place have been removed. These screws can easily fall inside the projector so it's often a good idea to use a lightly magnetised screwdriver when removing them. The board will tilt up quite easily so if you're finding it hard keep looking as there's going to be some screws you've missed.
Once the deflection board is up and locked in place (there's a nice little lever for this like the bonnet/hood of your car) remove the screws on the screening can, remove the top of it and locate the system board. It's the one nearest the red tube and has 4 dip switches on it with a little micro switch beside them. Here's what you now have to do.
WARNING: Lethal voltages, use a NON metallic tool for this bit and keep small children and animals away when working with the lid open.
The 4 dip switches should all be ON to start. Turn the unit on and then switch dip NUMBER 1 to OFF, then press the micro switch. Now push DIP1 back to ON and it's all done. You can now power the unit down and put it all back together. Don't forget to fit the top of the screening can.
P.S.
E' molto piu' semplice di quanto possa sembrare, comunque, se non ti fidi a mettere le mani all'interno del vpr (effettivamente, se e' montato a soffitto puo' essere anche molto scomodo, i microswitch sono veramente 'micro'!), resettalo da telecomando, come ha descritto esaurientemente Giovanni per il suo 1272, sempreche' tali comandi valgano anche per il nostro anziano 1270.
ciao, MarcoStanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.