|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto per la calibrazione di un RCF...
-
03-12-2003, 15:31 #1
Member
Aiuto per la calibrazione di un RCF...
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum ed un novizio dell'home cinema. Lo dico subito per chiarirvi in che posizione drammatica mi trovo
Circa un anno fa ho comprato un proiettore RCF 4200 usato e fino ad adesso l'ho usato in una sede provvisoria e dunque con una calibrazione abbastanza provvisoria. Ora che però ho attrezzato una sala home cinema come si deve vorrei fare una calibrazione accurata, solo che non mi ritengo in grado di fare una serie di regolazioni fini tipo geometria, colorimetria, alcuni aspetti della messa a fuoco ecc. Sto cercando in tutti i modi un tecnico che conosca la mia macchina attorno a Pisa o comunque centro-nord Toscana, ma ancora non ho raccattato niente... Non sapete mica dirmi a chi potrei rivolgermi, oppure dove trovare il service manual del proiettore?
Funziona bene, ma mi rendo conto che potrebbe funzionare decisamente meglio se calibrato a puntino...
Per inciso: su un proiettore del genere un raddoppiatore di linee lo considerate consigliabile? Qualche suggerimento?
Grazie a tutti in anticipo
-
03-12-2003, 21:31 #2
Re: Aiuto per la calibrazione di un RCF...
Amuru ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum ed un novizio dell'home cinema. Lo dico subito per chiarirvi in che posizione drammatica mi trovo
Circa un anno fa ho comprato un proiettore RCF 4200 usato e fino ad adesso l'ho usato in una sede provvisoria e dunque con una calibrazione abbastanza provvisoria. Ora che però ho attrezzato una sala home cinema come si deve vorrei fare una calibrazione accurata, solo che non mi ritengo in grado di fare una serie di regolazioni fini tipo geometria, colorimetria, alcuni aspetti della messa a fuoco ecc. Sto cercando in tutti i modi un tecnico che conosca la mia macchina attorno a Pisa o comunque centro-nord Toscana, ma ancora non ho raccattato niente... Non sapete mica dirmi a chi potrei rivolgermi, oppure dove trovare il service manual del proiettore?
Funziona bene, ma mi rendo conto che potrebbe funzionare decisamente meglio se calibrato a puntino...
Per inciso: su un proiettore del genere un raddoppiatore di linee lo considerate consigliabile? Qualche suggerimento?
Grazie a tutti in anticipo
Allora non conosco il tuo crt e molto poco gli RCF quindi non so che banda passante abbia e sinceramente non so quindi se valga la pena utilizzarlo con uno scaler esterno o addirittura attraverso la creazione di un HTPC, ma posso consigliarti un tecnico molto bravo che non è lontanissimo da te, nel senso che lavora a Marsciano in provincia di Perugia, quindi non è neppure vicinissimo, ma so che ha lavorato spesso nella zona di Pisa;
la persona in oggetto è il mitico Simone Berti, tecnico molto preparato e davvero disponibile, una garanzia quando si parla di CRT, tra l'altro è anche iscritto all'Av Forum, per contattarlo credo che non sia un problema puoi tranquillamente mandargli un messaggio privato oppure un e-mail.....
Con Simone sei in buone mani vai tranquillo
ok
-
04-12-2003, 16:38 #3
Advanced Member
Installatore di fiducia
Ciao Amuru.
Hai un messaggio privato.
Un saluto. Leo!
-
04-12-2003, 17:37 #4
Re: Aiuto per la calibrazione di un RCF...
Amuru ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum ed un novizio dell'home cinema.
spero che qualcuno sia in grado di aiutarti con il tuo RCF.
p.s. se il tritubo aggancia almeno la duplicazione assemblati un htpc e lascia perdere i duplicatoriSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-12-2003, 07:19 #5
Senior Member
Re: Re: Aiuto per la calibrazione di un RCF...
Guren ha scritto:
p.s. se il tritubo aggancia almeno la duplicazione assemblati un htpc e lascia perdere i duplicatoriMax
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
05-12-2003, 22:33 #6
Member
Ma guarda te... vado su un forum serio e mi trovo intorno gli stessi guastatori...
Cmq grazie a tutti per le info, sia pubbliche che in PM, domani che ho un pò di respiro comincio a muovermi in varie direzioni...
A proposito, nella discussione in seguito alla quale ho scelto il proiettore è venuto fuori che quel crt accetta la duplicazione (non ho sotto mano il manuale per snocciolare le caratteristiche tecniche, eventualmente lo farò domani). Ma ora come ora dell'htpc proprio non ho voglia... troppe menate... molto meglio qualcosa che da una parte ci metti l'in e dall'altra l'out... non ho le forze per configurare tutto un'altra volta... non adesso, almeno...