|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Giuro!!! Ho visto un quadritubo!
-
19-11-2003, 11:52 #1
Giuro!!! Ho visto un quadritubo!
Ciao a tutti,giuro che non ero "bevuto",ma ho visto un Quadritubo nel cinema parrocchiale di Bognanco Terme in provincia di Verbania.Non sono riuscito a leggere di che marca fosse perche' era molto in alto. Qualcuno ne sa qualcosa? Il quarto tubo a cosa servirebbe?
Saluti
-
19-11-2003, 13:34 #2
Re: Giuro!!! Ho visto un quadritubo!
Rosario Giordano ha scritto:
..... cut
Il quarto tubo a cosa servirebbe?
Saluti
(ovviamente scherzo)
-
19-11-2003, 13:51 #3
Ciao a tutti,giuro che non ero "bevuto",ma ho visto un Quadritubo nel cinema parrocchiale di Bognanco Terme in provincia di Verbania.Non sono riuscito a leggere di che marca fosse perche' era molto in alto. Qualcuno ne sa qualcosa? Il quarto tubo a cosa servirebbe?
Saluti
incredible!!!!!!!!!!!!!!!!
questa è novità pura tenetemi aggiornato
-
19-11-2003, 14:16 #4
me ne ha parlato anche un mio amico,nella sala conferenze dell'enel dove lui lavora,mi aveva detto che aveva visto un proiettore con 4 tubi,io scettico gli avevo erroneamente spiegato che si trattava del sistema di autoconvergenza,ora che lo sento dire da voi??,mi devo ricredere.
comunque un suo collega,che forse ne sà più di lui,gli aveva detto che il quarto tubo serviva per la riproduzione del bianco e nero?
-
19-11-2003, 15:00 #5
Advanced Member
Saluti
Ora che ci penso, non è che sono 4 obbietivi con diversa focale montati su una flangia circolare in modo che possano essere intercambiati ruotando semplicemente la flangia stessa? In effetti, se è un proiettore da cinema, quindi a pellicola, l'obbiettivo in uso dovrebbe essere sempre uno per volta... Facci sapere di che si tratta, la curiosità è tanta. Grazie.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-11-2003, 15:01 #6
credo che servisse per intensificare la poca luminosità di uno dei colori, credo il blu. Lo ho visto anche io in uno pseudo museo/collezione di un operatore sony di milano...
Strano come un altro con i tubi sistemati come i vertici di un triangolo....Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
19-11-2003, 15:04 #7
Advanced Member
rouge ha scritto:
Strano come un altro con i tubi sistemati come i vertici di un triangolo....SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-11-2003, 15:14 #8
Vi assicuro che era del tutto simile ai nostri "pargoli"(io ho un Barcovision 700 HQ)ma con quattro tubi in orizzontale, montato a soffitto.Non avro' di tornarci fino alla prossima estate quindi non posso fornire immagini.
Saluti a tutti
-
19-11-2003, 15:23 #9
Sì, il cui inventore ora ha ripiegato su una radiolina da 300milalire modello base
(la tivoli)
ce ne era un altro che era sistemato in una cassapanca di legno che aprendosi in qualche modo avrebbe dovuto proiettare qualche immagine (ma io non ci credo!!)
Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT