Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: help risoluzione

Peval ha scritto:

...
    L'unico appunto che mi viene da farti è: attento alla Bandwith, perchè è quì che i CRT possono incontrare problemi e, se spremuti, peggiorare la qualità dell'immagine.
    ...
    difatti era questo su cui volevo andare a parare...
    l'8500 ha ovviamente meno problemi in questo senso del 420, pero' la larghezza di banda impatta pesantemente anche, ad es., sulla qualita' dei cavi utilizzati.
    quindi... l'aumento di risoluzione puo' portare in diversi casi ad un peggioramento dell'immagine effettivamente proiettata... attenzione!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Andige ha scritto:
    infatti Peval è per questo che chiedo consigli. voglio sperimentare una risoluzione maggiore senza andare larghezze di banda eccessiva.
    però nessuno mi ha risposto a quello che mi preme di più e cioè voi che risoluzione usereste se vorreste aumentare la risoluzione oltre 1280*720???
    Allora non hai letto il 3ads di Michelino !!! .

A parte gli scherzi (e da quel che ho capito) Michele proponeva di "saggiare" le capacità del VPR (in fatto di banda passante) dandogli in pasto un segnale video composto da pixel bianchi e neri alternati: insomma il peggio che gli può capitare da visualizzare.

Se i pixel rimangono cmq distinguibili e non "impastano" vuol dire che il tuo proiettore riesce a gestire correttamente la banda passante di QUELLA risoluzione.

Ad onore della cronaca mi sembra di aver capito che, alla fine della fiera e prove alla mano, la "vecchia" formula di LucaV è utilizzabile ed attendibile.

Ciao
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

azz...mi ha peccato!!
    a parte gli scherzi. lo leggiucchiato velocemente e credo che ci ritornerò con più calma sopra.

però se la formula di lino è valida (cosa di cui non dubito)
    se passassi da 1280*720 /75hz (103mhz)
    a 1365*768/ 50hz (78mhz) dovrei raggiungere lo scopo e cioè aumentare la risoluzione stressando molto meno il crt...chiamamente ne perderei in stabilità del immagine.
    credete che possa essere valida il mio ragionamento oppure ho detto un sacco di str...!!!
    e se le ho dette mi consigliate una risoluzione da testare nel mio caso?
    grazie

Andige ha scritto:
    però se la formula di lino è valida (cosa di cui non dubito)
    se passassi da 1280*720 /75hz (103mhz)
    a 1365*768/ 50hz (78mhz) dovrei raggiungere lo scopo e cioè aumentare la risoluzione stressando molto meno il crt...chiamamente ne perderei in stabilità del immagine.
    Esatto (a mio parere).
    Ti dirò di più....non solo stressi meno il VPR, ma può darsi che l'immagine migliori (scusami Andige ma non sò di che VPR stiamo parlando ).
    Questo però sulla carta, ora ....... prova (e scegli la risoluzione che preferisci).

Ciao

P.s.: del resto sulla risoluzione ideale ne hanno scritto tanto ma poi si è giunti al dato di fatto che è come la coda: ognuno si tiene la sua...
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

ok stasera mi metto a smanettare sulla risoluzione credo tenterò 1365*768 a 50hz e vi farò sapere le impressioni che ne ho avuto.
    se avete altri suggerimenti postate pure...ogni consiglio è ben accetto.

e grazie a tutti.

provato 1360*768 a 50hz ma non mi soddisfa. stasera proverò a scendere a 1280*720 a 50hz.

bene. ho provato la risoluzione 1280*720 ma scendendo a 50hz. l'impressione che ho avuto (ma non ho avuto molto tempo da dedicarci) è di una maggiore fluidità dell'immagine. fra qualche giorno quanto avrò digerito questa nuova risoluzione scriverò commenti più approfonditi.
    ciao e grazie a tutti

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

ora viaggio a 720x576p con evidentissimi miglioramenti sulla colorimetria e la definizione...
    proprio come me!........anch'io sono soddisfattissimo! però ho visto la 640x480 50hz che è ancora superiore....Giapao hai mai provato?
    Io non so per quale motivo non ci riesco con la 9500.
    Salutoni.

CATVLLO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •