Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mitsubishi VS-1281

Mitsubishi VS-1281

Ciao a tutti, questo è la prima volta che intervengo in una discussione del forum. Mi sono iscritto oggi, anche se leggo da qualche giorno.

Vorrei avere informazioni sul videoproiettore in oggetto: Mitsubishi VS-1281, tritubo.
    Le caratteristiche tecniche le ho già (tubi da 8", frequenze da 15 a 103kHz, max risoluzione 1600x1200), ma vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha provato e magari evitato per qualche motivo.

Dico questo perchè ho fatto qualche ricerca in internet e non si trova molto (almeno in Italia). Se faccio una ricerca per Barco o Seleco vengono fuori tantissima pagine, ma forse perchè sono più diffusi e più economici.

Dovrei andare a vederlo alla fine della prossima settimana, e il negoziante lo vende a 13.000 euro, nuovo e con 2 anni di garanzia.
    Mi ha anche detto che il prezzo di listino è 36.000 euro, ma su internet si parla di massimo 15.000-20.000 dollari

Tra 10 giorni al massimo spero di comprare un tritubo, ma prima volevo approfondire questa occasione (ammesso che lo sia!)

Michele

Michele,
    nonostante sia proprietario di un monitor Mitsubishi da 29" del quale sono soddisfatto (e quindi tendo a guardare con benevolenza prodotti simili a quelli che ho acquistato), non ho mai visto un proiettore CRT di questa casa a nessuna mostra internazionale da 3 anni a questa parte. Ho cercato sul catalogo pj della Extron e non ho trovato nulla; solo quello della Inline lo riporta.

Se vai a
    http://www.snaggs.com/projector/

trovi il tuo proiettore, che però, mi dispiace dirtelo, ha i tubi da 7" e non da 8"...
    A me 13.000 € per un 7" senza processore e per di più sconosciuto sembrano un sacco di soldi, soprattutto se è il tuo primo pj (e non direi che Barco e SIM2 sono più presenti perché economici... ): sei davvero sicuro che sia un affare (per te, intendo dire...)??? Forse il negoziante ha sbagliato o il prezzo o la dimensione dei tubi...
    Ciao,
    Andrea

Qualche cosa non torna...

... perchè il negoziante era sicuro degli 8", ma la broshure che mi ha dato effettivamente ne riporta solo 7".

Ho cercato anche su AVSForum e ho trovato solo un paio di persone che lo hanno effettivamente comprato, il che mi fa pensare che sia un prodotto poco diffuso. Questo implica probabilmente che i pezzi di ricambio saranno introvabili o costosi specialmente nell'usato, anche se per due anni c'è la garanzia.

Intanto ho scoperto che questo modello è stato prodotto tra il 1996 ed il 2000, quindi anche se è nuovo e mai usato significa che è stato in magazzino per almeno 2-3 anni.

Comunque spero di andarlo a vedere montato prima della fine della settimana.

Grazie
    Michele

Michele,
    fai come vuoi, ma se la casa dichiara tubi da 7" non vedo come potrebbero essere da 8", considerato che la risoluzione 1600 x 1200 è patrimonio di un 7 e non di un 8".
    Ma magari il tuo negoziante ha smontato i tubi ed ha visto che la Mitsubishi non aveva capito nulla...
    Tra parentesi: hai visto sulla brochure che ti ho indicato che la garanzia USA era di tre anni?
    Comunque, fai come vuoi... io a quella cifra comprerei tante belle cose, nuove ed usate...
    Ciao,
    Andrea

Veramente da quello che ho potuto sapere qui e su internet non mi sembra un affare, però visto che ho l'opportunità vi vederlo perchè non farlo?

Attualmente sono orientato per l'acquisto di un ElectroHome ECP-4500 usato, per una frazione del prezzo del Mits VS-1281.

Michele

Scusa una cosa, che mi ero dimenticato: il tuo negoziante di fiducia ti ha detto che il prezzo nuovo era di 36000 €??? Ed allora un Cine 8 quanto dovrebbe costare, 50.000 €? Credo che abbia delle idee un tantino personali del valore degli oggetti. Ma tu fa' come vuoi, eh...
    Ciao,
    Andrea

Veramente da quello che ho potuto sapere qui e su internet non mi sembra un affare, però visto che ho l'opportunità vi vederlo perchè non farlo?
    Vedo che il buon senso comincia a prevalere...
    Buona visione (almeno quella sarà gratis, o ti fa pagare anche la demo?) e buona caccia...
    Ciao,
    Andrea

Andrea è molto diplomatico,
    Io sono più diretto: NON COPRARLO ASSOLUTAMENTE
    Con quei soldi ti compri un cine7 NUOVO

Ciao
    Jenoux

Jenoux,
    vedo che mi hai letto nel pensiero...

Ciao,
    Andrea

Permessi di scrittura