• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky e il DTT

Io ho capito essere solo un problema de DTT , che verrà sostituito dalla versione di rete.

In fondo visto l'aumento esponenziale delle piattaforme on-demand immagino che prima o poi in qualche modo abbandonerà la gestione via etere , l'importante che lo faccia mantenendo la qualità della visone da satellite per chi è interessato anche a quel tema oltre che a contenuto.

Come i social al tecnica e tenere l'utente il più possibile sulla tua piattaforma.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
In fondo visto l'aumento esponenziale delle piattaforme on-demand...[CUT]

Ciao, il problema è sempre quello, il fiorire delle piattaforme di streaming, le quali molto spesso puntano alla quantità a scapito della qualità, ci sono eccezioni è vero, riconosco i vantaggi e le comodità nella fruizione, ma personalmente preferisco il satellite e il Blu-Ray fisico come qualità.
 
Ultima modifica:
Come non essere d'accordo , peccato le politiche commerciali (leggi fattura a 28 giorni) mi hanno allontanato. Speriamo che il blu-ray 2K e 4k resistano nel tempo come ha fatto il dvd.

Sul satellite mi consolo con TV sat e qualche canle 4k :D

Ciao
Luca
 
Ciao, ricordo che dal 1 Aprile cesseranno le trasmissioni sul digitale terrestre di Sky, rimarranno attivi solo i canali di backup per Sky Q Fibra via Internet, Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno.

Francamente se questa è l'evoluzione tecnologica, dove con parabola i problemi potevi averli in caso di temporali intensi, con cumulonembi, con la trasmissione terrestre escludevi anche questo di problema, si passi ad una tecnologia che necessita di canale di backup.

C'è qualcosa che mi sfugge....
 
Ultima modifica:
Top