Salve a tutti, ho da pochi giorni acquistato un Samsung Q70R da 65" e sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità visiva riscontrata con i vari servizi di streaming.
I problemi sorgono quando guardo Sky Q von decoder Platinum collegato con il cavo in dotazione: abilito il 2160p HDR ed inizio a vedere qualche film settando il televisore partendo dalla modalità film: disattivo contrast enhancer, motion plus e digital clean view ed imposto il local dimming su alto. Ho inoltre disattivato l'intelligent mode.

Il problema si presenta sotto forma di scarsa qualità visiva del tipo immagini sgranate, artefatti come righe orizzontali e quelli che sembrano essere segni di compressione (zone quadrettate). Questo succede di più con alcuni film rispetto ad altri ed altri ancora invece si vedono ottimamente.

Siccome cercando online ho riscontrato che i televisori Samsung hanno dato non pochi problemi con sky, mi chiedevo se fosse un problema di errori che ho fatto nel settare la tv, oppure problemi di trasmissione di Sky.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Un saluto!