Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Rakuten TV: dalle ceneri di Waki TV nasce il nuovo canale streaming in 4K/UHD

Nel senso della globalizzazione, il gruppo Rakuten (Giappone), dopo aver acquistato KOBO, l'e-reader di qualità che da sempre duella con il Kindle Amazon, fa perno a Barcellona (Spagna) e unifica i mercati televisivi di streaming nelle varie aree del mondo, rinominando e riunificando Showtime (Giappone), Viki (USA) e Waki (Europa, ex Play.com) sotto un unico brand.

La sfida con Amazon non finisce qui, perché anche in questo settore Rakutern mira a far concorrenza al recente canale streaming di Amazon, Amazon Prime Video, di cui potete leggere in quest'altro thread: http://www.avmagazine.it/forum/129-p...i-amazon-prime

https://it.rakuten.tv/?wktv_code=415...SAAEgJGUPD_BwE

Al momento vengono offerti moltissimi film in lingua italiana liberamente selezionabili in un grande videowall, anche se la prima visione è in offerta, previa registrazione.

Può essere visualizzato sulle seguenti smartv:

Sulle XBox 360 e One, su PC, sui cel con sistemi operativi iOS e Android e con la Google Chromecast.
    Sulle smartv di Samsung è possibile visualizzare i programmi in UHD/4K: https://aiuto.rakuten.tv/hc/it/articles/115005600405

Personalmente, tramite il mio lettorino UHD Samsung ho scaricato la app e ho affittato un film (quello in promozione con il primo uso) e non ho lamentele da avanzare. Catalogo di film abbastanza vasto, sistema di pagamento molto comodo, visione priva di disturbi.

Il servizio non prevede la sottoscrizione di alcun abbonamento: si paga solo quello che si decide di noleggiare e/o acquistare.

Qual è la vostra esperienza?
    Ultima modifica di adslinkato; 17-01-2018 alle 15:33
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Futureproof post
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Futureproof post #2

Futureproof post #3

L'ho provato

App non mi convince , non hai mai subito sotto occhio quello che vuoi vedere.
    Le specifiche HD, UHD, li hai solo se inizi a fare la procedura di pagamento.
    Ho preso un film in 4k, ma non mi convince molto come qualità

Ultima modifica di adslinkato; 07-05-2018 alle 13:47

Buone nuove: film a poco prezzo!
    https://afdigitale.it/univideo-digital-movie-days/

Citazione Originariamente scritto da Giuseppe_LC Visualizza messaggio
    L'ho provato
    Ho preso un film in 4k, ma non mi convince molto come qualità
    Sempre più curioso di provare anche questo servizio in streaming,avendo provato praticamente quasi tutti gli altri concorrenti,ho approfittato anche qui di una promo, ed ho acquistato un titolo UHD a € 5.99 : "Animali fantastici e dove trovarli" .
    Qualità video sufficiente direi.Come per altri servizi,anche qui, piuttosto che un film UHD parrebbe più un discreto FullHD,niente di più.

Insomma,gira e rigira ripeto cose già risapute e scritte decine di volte,chi vuole la "qualità" vera dell'UHD meglio si rivolga all'acquisto e/o noleggio dei supporti fisici dei Blu Ray UHD,perchè via streaming,a meno di rare eccellenze la minestra è sempre quella.

P.S. : facendo altre verifiche,sempre per constatare la qualità del servizio,ho provato a visionare lo stesso titolo,contemporaneamente a quanto stavo già facendo sulla TV secondaria (che poi è l'unica UHD che possiedo,da 40"),sulla TV principale che ho in sala,da 55" FullHD;ebbene,se per la visione in UHD ho dato una valutazione come un discreto FullHD,su una TV FullHD di più grandi dimensioni la qualità è scesa parecchio,in questo caso lo valuterei come un mediocre FullHD.
    Considerando che,ovviamente su una TV FullHD,un titolo in streaming UHD verrà visualizzato in FullHD,questa scarsa qualità non so da cosa sia dovuta,se alla già scarsa qualità dello streaming (che con una TV più grande si nota maggiormente),oppure ad altro.
    Ultima modifica di simo73; 04-06-2018 alle 09:28

Concordo con te, però sul punto dobbiamo essere onesti.

Al di là della semplice sigla della risoluzione, il data stream che offrono questi servizi è piuttosto contenuto e semplicemente non è confrontabile con quello garantito dalla visione di un supporto fisico.

In termini di pro, però, penso che ottenere un film a casa sul proprio impianto da condividere con familiari e amici con un semplice click e pagando poco più di un biglietto al cinema semplicemente non ha prezzo. Anche questo va considerato. Se penso al passato, quando c'erano sistemi di noleggio di DVD e Bluray noleggiati e spediti via posta, il passo in avanti è notevole.

Non si ha alcuna necessità di prevedere "quando" visionare il film ed anzi si ha la possibilità di improvvisare la visione in qualsiasi momento della giornata in cui si abbia un'ora e mezza di tempo a disposizione. Ebbene, anche questo non ha prezzo!

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Concordo con te, però sul punto dobbiamo essere onesti.

Al di là della semplice sigla della risoluzione, il data stream che offrono questi servizi è piuttosto contenuto e semplicemente non è confrontabile con quello garantito dalla visione di un supporto fisico.

In termini di pro, però, penso che ottenere un film a casa sul proprio impianto da co..........[CUT]
    Concordo,su quasi tutto.
    Vorrei precisare che ho provato il servizio proprio per conoscerne le caratteristiche;verò è,che per giudicarlo al meglio non basta di certo l'acquisto o il noleggio di un titolo,servirebbero altre prove.Ma se tanto mi da tanto,così come ho fatto per altri servizi simili,e per i quali mi sono espresso positivamente,per questo aimè non lo posso fare.

Nessun confronto è possibile,come ben specifichi tu stesso,con un qualsiasi supporto fisico,ma dalla mia esperienza di visione di svariati servizi in streaming (sono abbonato a Netflix,Prime Video,TimVision,Premium Play.Ho provato Infinity,NowTv,Chili,Google Play Film) devo dire che,sempre limitato all'unica "prova" da me fatta,questo non ne esce un granchè bene.

Sarà che ho sbagliato titolo? Sarà che il titolo acquistato non rende bene in UHD? Sarà che lo stesso non rende bene (anche peggio) su un TV FullHD ? Saranno i dispositivi in mio possesso non all'altezza?
    Sarà quel che sarà,ho ritenuto utile riportare la mia esperienza sul servizio in oggetto della discussione.

Detto ciò,d'accordissimo sul fatto che la comodità di ognuno di essi sia impagabile

Edit: casualmente,tra i tanti abbonamenti in mio possesso,ho scoperto che proprio il titolo acquistato su RakutenTV,ovvero "Animali fantastici e dove trovarli" ,è presente sempre in UHD anche sulla piattaforma di Premium Play, (lo avrei acquistato comunque perchè mi piace fare i raffronti per poi decidere cosa e quale scegliere ).
    Ho dato uno sguardo abbastanza approfondito sulla stessa scena,per entrambi in servizi,e,con mio grande stupore (Premium Play non so perchè ma non lo prendo mai un granchè in considerazione) la piattaforma di Mediaset vince a mani basse,per nitidezza e dettaglio.

Ribadisco quindi l'esperienza,solo ed esclusivamente per il titolo da me acquistato piuttosto negativa con questa piattaforma.
    Ultima modifica di simo73; 07-06-2018 alle 08:42

Cominciamo a dire che Netflix ed Amazon Prime video possono dormire sonno tranquilli: offrono del loro materiale che - poco (Amazon) o tanto (Netflix) che - sia è una loro produzione o un loro lancio esclusivo salvo concederlo ad altri (esempio: Sky, Westworld) quando è già sfruttato.

TimVision sembra avere accettato la sfida ed almeno un paio di serie (tra cui Handmaid's tale) le ha proposte in esclusiva, bel colpo.

Altrettanto tranquilli vedo NowTV ed Infinity, che nel bene (NowTv) e nel male (Infinity) campano sulla sinergia delle rispettive reti televisive puntando sul materiale - a volte, o comunque per determinati periodi, esclusivo - acquisito per le altre piattaforme.

Rakuten, Chili ed quant' altro sul momento non mi viene in mente? Dovrebbero campare offrendo in buona sostanza gli stessi film che gli altri hanno magari già inclusi nel pacchetto puntando esclusivamente sulla qualità ed eventualmente sul prezzo.

Il punto è che il cinema è in crisi, un sacco di gente vedrà si e no un film al mese... ci sono film che, avendoli inclusi in qualche pacchetto, ho iniziato a vedere e poi cestinato dopo 10-15 minuti (esempio: Dunkirk, It...) sai che fregatura se li avessi anche pagati "on demand"...

Purtroppo i miei gusti si stanno imbarbarendo, mi sono adattato ai ritmi della serialità, non riesco a concepire film che durano 1/5 o 1/6 della stagione di una serie televisiva (8-10 ore) e che si permettano il lusso di essere perfino lenti!

Comunque benvenuta Rakuten, un mezzo palmo di spazio sul menù del TV per un nuovo logo non si nega (per ora) a nessuno, quanto a cliccarci sopra...
    Ultima modifica di pace830sky; 04-06-2018 alle 15:17
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Che ne pensiamo di AVOD, il nuovo servizio gratuito con pubblicità che offre Rakuten?
    15 minuti di pubblicità ogni ora di visione...
    https://www.avmagazine.it/news/softw...ita_14909.html
    Ultima modifica di adslinkato; 16-10-2019 alle 14:51

interessante, se sarà disponibile anche per la nuova serie oled panasonic non mancherò di provarla.
    si sa qualcosa sulla data di inizio di tale servizio?

EDIT:15 minuti ogni ora sono un po tanti in ogni caso, i contenuti devono essere all'altezza se no non so quanto sia conveniente.
    Ultima modifica di audio; 23-10-2019 alle 10:47 Motivo: edit

Ho voluto fare una prova con rakuten, noleggiando Cena con delitto -knives out in 4k HDR

Devo dire molto soddisfatto, ottima resa video su OLED Panasonic 65gz1000
    Mai un impuntamento nello streaming.

E poi bel film, che non guasta

E l'audio?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •