• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help me Sky Q

simoneromarm

New member
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta...
Ho una tv LG oled B7, ieri sera decido di iniziare a vedere su Sky Q la serie tv Watchmen, quando mi accorgo che si vede veramente malissimo...durante le scene notturne oppure scure si vedono dei giganteschi aloni anzichè un nero perfetto a confronto di quando guardo dei film su netflix o sul lettore blu ray, quindi sicuramente credo sia un problema di sky e non della TV... Come posso risolvere??
 
Lo stesso vale per la versione NowTv, diciamo che film d'azione o con molte scene scure vanno evitati, a meno di non accontentarsi di seguire la trama e far conto che le scene d'azione qualcuno te le abbia raccontate per telefono.

Per fortuna la quasi totalità del resto (100% delle sit-com, 90% delle serie TV, 80% dei film) non ha di questi problemi, e la bassa tariffa di NowTv aiuta ad accontentarsi: per me che non preferisco i film d'azione (né le scene buie, anche fossero HDR "vero") è una pacchia.
 
E' pensare che nel caso di Sky Q stiamo parlando del servizio più costoso che viene offerto in Italia...
Chissà se cominceranno a capire quando i vari Disney, Apple, ecc. gli toglieranno tutte le esclusive e clienti.
 
Sky campa con il calcio, se quello si vedesse male gli stilli arriverebbero fino al cielo ma non mi sembra che vi siano molte lamentele.
Il resto sono briciole, non so quanta gente si abboni a Sky senza pacchetto calcio anche se [imho] le serie Tv di Sky sono più vicine al gusto del grande pubblico (me compreso) mentre quelle di Netflix sono più "amatoriali".
 
Per quanto riguarda il calcio, prova a guardare l’altro thread. Altro che nessuna lamentela!
Qualità sempre più imbarazzante.
 
Top