• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sky e 4K: aspetteremo ancora parecchio...

Sky Italia e 4K....scusate ma mi viene da ridere solo a leggerlo..! hanno un full-hd con un bitrate ridicolo ed un audio scandaloso..e tirano in ballo il 4K..?

cominciassero a fare un HD decente x prima cosa..

,, moltiplicano inutili canali e dimezzano il bitrate, altro che 4K.... 4kalci nel cul@ ai geni che decidono queste strategie

Come non essere d'accordo !!!
ben 3 canali uguali (SKY ARTE e meno male trattarsi di un bel canale) :cry: che dovrebbero tirare la volata al futuro 4K :( ... mahh !!! c'è poco da stare allegri ....

Ultima modifica:
Scusa la mia ignoranza ma non capisco appieno la differenza fra duplicazioni ... si va bene la duplicazione tra chi guarda in qualità di utente Sky Standard e chi Sky HD .... ma la visione di tre programmi identici, tutti in HD sul 110, 130, 400 (Sky ArteHD) mi lascia perplesso ... ben venga un chiarimento !!!

Ultima modifica:
... Per capire basta vedere sul sito seguente che riguarda i canali HD.

http://www.lyngsat.com/hd/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13D.html

Sono un po' inesperto dell'argomento, e mi piacerebbe farti una domanda, visto che mastichi molto piu' di me in termini di trasmissioni satellitari:

C'e' la possibilita' di vedere la "qualità" dei canali, magari una tabella col bitrate o frame rate?
La si puo' dedurre in qualche modo dalla tabella che ci indichi?

Grazie,

Il bitrate è variabile, non dipende tutto dal TP, ma anche dall'encoder, dalle sue impostazioni, dal contenuto... ecc..., per saperlo bisognerebbe misurarlo volta per volta e fare una media.

Ultima modifica:
Ragazzi, ma se parliamo male di sky...cosa dovremmo dire del fullhd di mediaset? Un sono canale uno di film e uno solo delle partite e il resto bisogna sorbirselo in sd e hanno il coraggio di dire che con loro c'e' il full hd, almeno con sky ho piu scelta

Ma infatti di sky se parla. A volte bene, a volte male, ma se ne parla.
Mediaset semplicemente non esiste.

Non sono mai stato abbonato a MP,mentre lo sono a Sky da molti anni ed ho notato, forse mi sbaglio, che fino a qualche anno fa c'era un'agguerrita concorrenza tra le due emittenti, per accaparrarsi, in esclusiva, i diritti di trasmissione in diretta. Oltre le partite di calcio, che condividevano, Sky ha ripreso, in esclusiva i GP di F1 da un paio d'anni, mentre MP aveva l'esclusiva dei GP motociclistici e, da quest'anno saranno ANCHE su Sky....

Anche alcune serie di telefilm alloggiano in entrambi i presunti contendenti. Di certo MP è assai limitata dal trasmettere su di un esiguo numero di frequenze e fu la promotrice del campionato di calcio 'spezzatino' non potendo MAI trasmettere 10 incontri in contemporanea, a meno di non oscurare altrui canali, cosa che a Sky non accade, avendo un grosso margine di frequenze disponibili, sul satellite.

Le partite di MP non sono fullHD? Ma evidentemente i loro abbonati si accontentano e, forse, pagano di meno.

evidentemente i loro abbonati si accontentano e, forse, pagano di meno

Indubbiamente. Ma mi pare si stesse parlando di qualità.
Se poi uno si accontenta va bene tutto, ci mancherebbe.
Io che delle auto m'interesso poco assai tutta 'sta differenza tra una Kia e una Mercedes mica l'apprezzo... ;)

Ok rispondo a questo leggere...io ho avuto fino al 2009 novembre sky sai perchè me ne sono andato? Non pago 70 euro per non vedere bene i canali hd per vedere bene i canali hd devo no trasmettere una trasmissione su ogni banda e non metterne 6 o più,perciò la visione hd di sky fà quasi sempre pena. Audio accettabile ma fino al 2009 (ora non so) anche con audio DD a volte c'erano problemi non andava il dolby D. Per finire senza continuare a dire altro dico che potrebbero fare molto di più per quel che si paga ma se ne fregano vogliono solo soldi. Mediaset il solo unico canale HD di Premium si vede bene meglio di Sky, Audio orribile però !!a me interessa il calcio e stop ,i film li vedo in Blu Ray . Per quel che pago a me va bene. E quel che si paga su sky secondo me non si è trattati per i soldi che prendono. Meglio pochi canali con visione ottimale e non 1000 canali di m...che non servono a nulla. Per concludere chi non ha pretese chi non ha un'impianto homme theatre chi non sa riconoscere visione/e audio va bene sky e che paghi pure. Io non più !!! E io sono uno dei tanti che ha pagato 49 euro per il DD,per il decoder e 99 euro per L'HD nel 2007 ,pagare pagare ......ciaooo mi fermo.

Ragazzi, ma se parliamo male di sky...cosa dovremmo dire del fullhd di mediaset? Un sono canale uno di film e uno solo delle partite e il resto bisogna sorbirselo in sd e hanno il coraggio di dire che con loro c'e' il full hd, almeno con sky ho piu scelta
Infatti ! Ci hai fatto caso che noi abbonati sky n'è anche nominiamo Mediaset ? In quel confronto non c'è partita !
Se le nostre critiche possono migliorare il servizio , ben vengano .