Mac Mini al posto della ATV

fabris66

Active member
Buongiorno a tutti.
Sto valutando i pro ed i contro dell'utilizzare un Mac Mini come mediaplayer al posto della ATV.
Premettendo che il computer sarebbe "sprecato" a livello di potenza (e di spesa...) ma avendolo...
Utilizzo INFUSE come lettore per i file su NAS, e questo c'è pure per OSX, quindi nessun problema, come pure per Netflix, Prime ed addirittura volendo Sky GO (che con ATV non è fruibile).
A livello di qualità video, penso come minimo di non perderci, ma da valutare, come mi hanno fatto notare, la gestione dei fotogrammi (24p / 60 p) che su ATV è automatica,
mentre come elaborazione dei flussi audio, collegato come la ATV ad un sintoampli, forse ci andrei addirittura a guadagnare.
Di contro la necessità di utilizzare una tastiera ed un mouse in luogo del molto più pratico telecomando (forse con un iPhone si potrebbe ovviare?).
Resto in attesa di giudizi e considerazioni.
 
Pensavo che il DV potessi forzarlo da Infuse tramite Impostazioni e darlo in pasto al proiettore che ha il controllo dinamico dell'HDR (anche se non ho mai capito veramente come possa interpretarlo, visto che è sprovvisto di DV, diciamo, nativo...).
 
ATV non supporta il DV profilo 7 e non credo abbia VS10 Engine.

coreelc è linux gli sviluppatori fanno pò come ti pare compreso installare librerie DOVI prese dalla firecube e forzare DV/HDR.

E' tutto un esperimento ,magari con dubbi risalutati oppure ottimi (dipende quando vuoi smanettare),ma mi sembra più sensato una ocsa più sensata di un mac mini. E' solo un suggerimento.
 
E del suggerimento ti ringrazio. Solo che mi ritengo un "Infuse" utente, poco avvezzo a smanettare su nuovi firmware o versioni beta (mio limite, sia chiaro...).
Mi hai dato spunto per altre ricerche, questo è certo.
 
Top