Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio sostituzione Nas

Salve a tutti, purtroppo il mio nas qnap ts-431p24g mi ha abbandonato, praticamente si sono rotte due porte(la 3 e la 4) che spengono continuamente gli hard disk e mi vanno a compromettere il raid 5(ho un raid 5 con 4 dischi), all'inizio ho pensato che fosse un problema degli hard disk ma avendo anche un ts-431p3 ho messo gli hard disk li e tutto funziona perfettamente, per fortuna sono riuscito a recuperare il raid che era compromesso, ora ovviamente non mi fido più di rimettere gli hard disk nel ts-431p2 e sono alla ricerca di un nuovo nas, ho aperto un tiket con l'assistenza qnap e chiedono 160€ per mandargli il nas in riparazione, sinceramente non sò se vale la pena.....Quello che cerco è un nas che sia uguale o superiore a un ts-431p3, ho una rete gigabit cablata e l'uso è la riproduzione di film(soprattutto in 4k 1:1) con plex, non uso nessuna trascodifica, quindi non mi serve potenza ma che sia stabile nella rete e che non abbia interruzioni(il ts-431p2 andava benissimo). Cosa importante è trovare un nas compatibile https://www.qnap.com/it-it/nas-migra...ation=ts-431p3 in modo che posso mettere i 4 hard disk nel nuovo e ripartire com'era prima.....
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    raid 5(ho un raid 5 con 4 dischi)
    se vuoi un consiglio lascia perdere il RAID è una cosa vecchia che serviva solo una volta sui server quando gli HD avevano pochi GB/TB.
    Oggi non serve a nulla e crea solo casini.
    Crea dischi singoli e stacchi e attacchi su quale NAS ti pare.

modo che posso mettere i 4 hard disk nel nuovo e ripartire com'era prima.....
    potrebbe andare va bene qualsiasi NAS QNAP, ma TS-431P2 ha un Alpine AL-314 quindi una CPU ARM
    .
    Quindi credo che dovresti prendere un altro NAS con CPU ARM , non sò se ti funziona OS su altro QNAP con CPU x86.

Cerca un altro TS-431 magari usato

ho aperto un tiket con l'assistenza qnap e chiedono 160€ per mandargli il nas in riparazione, sinceramente non sò se vale la pena
    bhè uno nuovo ti costa 200-300€
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho fatto il raid perché se si rompe un disco i dati sono salvi e invece mi si è rotto il nas
    Nel sito che ho postato ci sono le compatibilità, anche a me sembra strano che possano essere compatibili due con processori diversi....
    Lo vorrei prendere nuovo perché gli usati hanno più o meno l'età di questo che mi si è rotto ...
    2/300€ dove? Trovo solo i Terramaster a quel prezzo ma nessun Qnap.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ciao Nejiro, certamente le configurazioni in Raid 5 con disco di parità, dovrebbe permettere il recupero della unità difettosa nell'Array di dischi.

Ma purtroppo se il problema è hardware della macchina sul controller, esula da questo recupero, non ho presente come lavori il sistema Qnap ts-431p2-4G, se l'unità di espansione tipo: TR-004 una volta collegata puo' funzionare senza la presenza dei dischi all'interno dell'unità principale, se ciò fosse possibile avresti una spesa minore dell'unità principale nuova.

Se invece funziona solo come espansione di un sistema già esistente, probabilmente non riuscirai nella configurazione.

Vedo che sul TR-004 non è possibile installare le applicazioni NAS.

Ultima modifica di oceano60; 22-08-2023 alle 12:12

L'unità di espansione poteva essere l'ideale ma preferisco un altro nas che mi faccia ripartire il raid così com'è adesso, sarebbe un lavoraccio trasferire tutto in un altro nas non compatibile, a trovare un ts-431p3 a prezzo normale ma non lo trovo......i prezzi dei nas cmq sono andati alle stelle, il ts-431p3-2g l'ho pagato 350€ nel marzo 2021......
    Ultima modifica di Nejiro; 23-08-2023 alle 14:02

Stò prendendo in considerazione il TS-433 che secondo me potrebbe andare benissimo per le mie esigenze, cosa ne pensate? Come processore è a livello dell'Annapurna 314 che stà sul ts-431p3?
    L'unica limitazione che ho visto è la ram che sono 4gb non espandibili......

Il modello TS-433 su architettura 64-bit ARM, ha installato il Processore ARM 4-core Cortex-A55 2,0GHz con 4 GB non espandibili:

ts-433

Il TS-431P3-2G/4G è su architettura 32-bit ARM AnnapurnaLabs, società di Amazon, Alpine AL314, 4-core, 1,7GHz, memoria massima DDR3 da 8GB.

ts-431p3

Se esiste la compatibilità per la configurazione dell'array di dischi in raid già esistente, e la Ram non espandibile non costituisce un problema, A55 dovrebbe essere un buon processore.
    Ultima modifica di oceano60; 27-08-2023 alle 12:08

La RAM serve solo per macchine virtuali.

Le prestazioni dei NAS sono limitate degli HD meccanici , la CPU conta poco.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ma i Terramaster qualcuno li ha avuti? Ho visto che hanno ottimi prezzi rispetto alla concorrenza, secondo Voi sono affidabili?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •