Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    92

    Consiglio: Apple TV 4k 2022 o nuovo Fire TV Cube ?


    Ciao a tutti, ho appena reso ad amazon una Fire Tv Cube 2nda generazione in garanzia perchè mi dava problemi audio dovuti ad un malfunzionamento dopo un anno e mezzo del Fire TV Cube, Amazon mi ha rimborsato...

    Ero li li per prendere il nuovo Fire TV Cube che ad oggi costa 159,99 euro ma vedo che la Apple Tv ne costa 169,00 quindi non so quale prendere...

    Io non mi sono mai trovato male con la Fire TV a parte negli ultimi mesi che funzionava male, perdeva dei secondi di audio, userei l'oggetto per Netflix, Amazon Prime e Paramount plus, in wi-fi e vorrei sapere quali dei 2 sulla carta è meglio secondo voi.

    Ho già un Alexa in salotto e con la Cube quando chiedevo qualcosa rispondevano in 2 e facevano confusione, questo era l'unico disagio.

    Come app installabili su apple potrò installare paramount plus?
    Ho visto che la nuova Cube Tv sembra una cassa per riprodurre musica ma in questo caso non la userei mai per questo scopo.

    Della Fire Cube mi piaceva la velocità nell'aprire le app che sulla mia TV Samsung era molto lenta...con apple è veloce?

    grazie
    Ultima modifica di Newmodelarmy; 04-01-2023 alle 13:20

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.496
    senza pensare io andrei diretto su apple TV solo perché ha un scheda di rete 1 GB e non 10/100 come il cube detto ciò considererei quanto segue :

    • Costo Apple tv ha senso per qualità video ( con le opportune note che troverai nel post dedicato) , possibilità di comprare infuse ed ecosistema Apple.
    • Costo Cube ha senso se non hai un device Alexa in casa e per l’ecosistema Amazon , possibilità d’istallare Kodi


    Leggendo il tuo post visto che possiedi già un device Alexa e disponi solo del collegamento wifi io prederei semplicemente una Fire TV Stick 4K (la uso con il TV per i servizi di streaming senza problemi con il collegamento cablato con apposito adattatore 10/100) o la versione Max risparmiando qualche soldino.

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 04-01-2023 alle 13:53

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    senza pesare io andrei diretto su apple TV solo perché ha un scheda di rete 1 GB e non 10/100 come il cube detto ciò considererei quanto segue :


    Costo Apple tv ha senso per qualità video ( con le opportune note che troverai nel post dedicato) , possibilità di comprare infuse ed ecosistema Apple.

    Costo Cube ha senso se non hai..........[CUT]

    grazie! però ho anche una firestick 4k presa con la Cube quindi stessa generazione e ho notato una differenza di velocità, non grossa per carità per questo mi piaceva la Cube piuttosto che la firestick....

    direi che allora prendo l'apple tv! grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1.457
    Non c'e' alcun dubbio prendi ATV...

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    Se hai una smartTV, usa le app interne della TV. Altrimenti prendi la ATV.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    66

    Reso ATV e preso la Fire Cube.
    La ATV ha senso solo se hai altri device apple in casa altrimenti lascia stare:
    non puoi usare infuse,per fare l'autentificazione dell'account diventi matto....devi installare apple music sul telefono e ogni volta devi usare l'autentificazione in 2 fattori se non possiedi un altro dispositivo della mela.
    La fire cube funziona benissimo e l'ho settata in 10 minuti,ha anche attivato upscalling video con l'ultimo aggiornamento e sopratutto funziona come un dot per i comandi alexa.
    Il falso problema della scheda di rete 1 GB e non 10/100 serve solo se usi un server locale altrimenti non serve a niente......ma se proprio ti serve puoi comprare un adattatore usb/ethernet 10/100/1000 per meno di 20 euro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •