|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio: Apple TV 4k 2022 o nuovo Fire TV Cube ?
-
04-01-2023, 13:15 #1
Member
Consiglio: Apple TV 4k 2022 o nuovo Fire TV Cube ?
Ciao a tutti, ho appena reso ad amazon una Fire Tv Cube 2nda generazione in garanzia perchè mi dava problemi audio dovuti ad un malfunzionamento dopo un anno e mezzo del Fire TV Cube, Amazon mi ha rimborsato...
Ero li li per prendere il nuovo Fire TV Cube che ad oggi costa 159,99 euro ma vedo che la Apple Tv ne costa 169,00 quindi non so quale prendere...
Io non mi sono mai trovato male con la Fire TV a parte negli ultimi mesi che funzionava male, perdeva dei secondi di audio, userei l'oggetto per Netflix, Amazon Prime e Paramount plus, in wi-fi e vorrei sapere quali dei 2 sulla carta è meglio secondo voi.
Ho già un Alexa in salotto e con la Cube quando chiedevo qualcosa rispondevano in 2 e facevano confusione, questo era l'unico disagio.
Come app installabili su apple potrò installare paramount plus?
Ho visto che la nuova Cube Tv sembra una cassa per riprodurre musica ma in questo caso non la userei mai per questo scopo.
Della Fire Cube mi piaceva la velocità nell'aprire le app che sulla mia TV Samsung era molto lenta...con apple è veloce?
grazieUltima modifica di Newmodelarmy; 04-01-2023 alle 13:20
-
04-01-2023, 13:51 #2
senza pensare io andrei diretto su apple TV solo perché ha un scheda di rete 1 GB e non 10/100 come il cube detto ciò considererei quanto segue :
- Costo Apple tv ha senso per qualità video ( con le opportune note che troverai nel post dedicato) , possibilità di comprare infuse ed ecosistema Apple.
- Costo Cube ha senso se non hai un device Alexa in casa e per l’ecosistema Amazon , possibilità d’istallare Kodi
Leggendo il tuo post visto che possiedi già un device Alexa e disponi solo del collegamento wifi io prederei semplicemente una Fire TV Stick 4K (la uso con il TV per i servizi di streaming senza problemi con il collegamento cablato con apposito adattatore 10/100) o la versione Max risparmiando qualche soldino.
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 04-01-2023 alle 13:53
-
04-01-2023, 13:54 #3
Member
-
09-01-2023, 16:09 #4
Advanced Member
Non c'e' alcun dubbio prendi ATV...
-
10-01-2023, 12:58 #5
Guest
Se hai una smartTV, usa le app interne della TV. Altrimenti prendi la ATV.
-
10-01-2023, 13:57 #6
Member
Reso ATV e preso la Fire Cube.
La ATV ha senso solo se hai altri device apple in casa altrimenti lascia stare:
non puoi usare infuse,per fare l'autentificazione dell'account diventi matto....devi installare apple music sul telefono e ogni volta devi usare l'autentificazione in 2 fattori se non possiedi un altro dispositivo della mela.
La fire cube funziona benissimo e l'ho settata in 10 minuti,ha anche attivato upscalling video con l'ultimo aggiornamento e sopratutto funziona come un dot per i comandi alexa.
Il falso problema della scheda di rete 1 GB e non 10/100 serve solo se usi un server locale altrimenti non serve a niente......ma se proprio ti serve puoi comprare un adattatore usb/ethernet 10/100/1000 per meno di 20 euro.