Lettore blu-ray 4K o Console ultima generazione?

dr.jazz

New member
Buongiorno, da possessore di un Tv Oled, ho recentemente ordinato un lettore Blu-ray 4k per sfruttarne tutte le potenzialità.
Si tratta del Panasonic UB820 qui recensito sempre ottimamente.
Mi è sorto però un dubbio: e se al posto del Panasonic, che ha sicuramente un hardware superiore e dedicato a fare "solo quello", avessi ordinato una console tipo PS5 o X Box One X?
Possono essere paragonabili queste console al Panasonic?
L'idea della console mi piace perché oltre al lato ludico di alto livello, che oggi sfrutterei poco per via del limitato tempo a disposizione, è un sistema sicuramente più aperto di un normale player.
Eventualmente potrei rimandare indietro il Panasonic senza neanche sballarlo e prendere una delle due console.
Grazie.
 
Ciao dr.jazz, esprimo la mia opinione, il lettore stand alone UB820 come qualità è sicuramente migliore delle console attuali, hai scritto PS5 e Xbox One X ( o forse intendevi Xbox Series X ? ), posseggo la Xbox One X la quale sui dischi non supporta HDR10+ e neppure il Dolby Vision, le 2 gamme dinamiche sono supportate dal tuo ottimo tv e dal lettore Panasonic UB820.
Comprendo il valore di avere la console che svolge ambedue le funzioni, non conosco i piani e specifiche sulle console in uscita, con quelle attuali il lettore è da preferirsi.
 
Ultima modifica:
Grazie Oceano60. Chiaramente mi riferivo alla Xbox Series X che con la PS5 sono di imminente uscita.
Il mio timore è che alla loro immissione sul mercato - che avverrà tra poco più di un mese - si rivelino delle buone alternative all' UB820, magari con la gestione di tutte gamme dinamiche a bordo.
Credo di aver sbagliato sui tempi, se avessi aspettato un po ora sarei più sicuro e sereno sulla scelta che ho fatto...
 
Che dire…. potrei risponderti tra circa un mese, ho già portato la Xbox One X scorpio da GameStop, e ordinato Xbox Series X al D1, solo allora potrei darti informazioni piu' precise, spero che la politica sulle versioni di HDR supportate cambi, perché su questo aspetto Microsoft ha deluso le attese.
 
Secondo ME è sempre meglio avere un qualcosa di "dedicato", ossia: il lettore è studiato per quello scopo, ergo ha delle caratteristiche che una PS o simili non possono avere.........
 
Ciao, concordo con Plasm-out, ho anch'io il Panasonic TV modello inferiore GZ1000, e con UB820 avrai ottimi risultati.
 
scusate colgo l'occasione per chiedervi una cosa in merito ai lettori stand alone (si definiscono così o ho sempre pensato male?): oltre che per il disco 4k anche per accesso a file via dlna è una valida scelta secondo voi? Sapete per caso poi se come regola è in grado un lettore premium simile al panasonic citato di leggere tutti i vari standard di hdr che normalmente legge via disco? Grazie
 
Top