M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

ah, dimenticavo:
a prezzi esagerati se ne trovano pure su ebay in europa.
però sembra la versione 2 senza dietro la scritta plus.

una cosa che non mi è ancora chiara, su av forum (e forse anche qua) si parla di due usb (una 2.0 una 3.0) ma io nelle foto ne ho sempre vista solo una (3.0).
questa cosa non la ho capita

hai la migliore tv sul mercato come fai a migliore immagine :D

a parte gli scherzi prova a mettere dolby vision su TV-led .

Hai ragione hahah mi ero abituato bene, purtroppo il player della TV non supporta i DTS e altri formati quindi è stata una scelta obbligata. Comunque ho risolto la questione, era un problema dell'input HDMI che non si settava in automatico su Rec2020.

Mentre invece ribadisco la domanda sull'alimentatore Delta, in termini pratici come migliorerebbe l'immagine?

Ultima modifica:
Nel caso dell'assemblatore cinese, le spese di spedizione sono incluse?
Spedisce anche un alimentatore? quale?

si comprese (19$ bolla) è sempre quello , lo stesso del gruppo di acquisto spagnolo, solo quello vende "oltre oceano".

In questi giorni stò provando l'impostazione per forzare HDR in Dolby Vision, che dovrebbe convertire gli HDR10 in Dolby Vision.

Dubito che faccia una vera conversione, provabile che forza solo la TV ad andare in DV magari aggiunge qualche informazione più sui meta-dati.

Testando aladin(il film nuovo bruttissimo) c'è un miglioramento nelle zone scure anche The Neon Demon(uno dei pochi 4k BT.709) si vede meglio,ma è probabile che sia dovuto alla lg E8 che lavora meglio in DV.

Purtroppo funziona solo con ISO, BDMV , mp4 e mt2 non con gli MKV.........[CUT]
finalmente sono riuscito a trovare un modo semplice e veloce per fare il re-mux dei MKV, usando DVDFab UHD Creator un due semplici passaggi si converto in ISO senza modificare il video.

Ultima modifica:
ma non ti conviene prendere un player apposito?
non so quanto costa un buon lettore esterno, e se ce ne sono di buoni soprattutto.
poi la usb credo sia limitata per far passare bd uhd, sbaglio?

Era giusto una curiosità. Magari potrebbe essere utile in caso di emergenza. E poi conviene è relativo... hai visto a che prezzo si trovano oggi i 203?
La USB3 in teoria dovrebbe reggere. Se regge i transfer rate di una ISO untouched, perché non dovrebbe reggere il disco fisico?

un panasonic ub 820 non costa molto, penso che un buon lettore come dici te non costa meno.
la qualità come lettore di dischi è alta.
se prendi un lettore da collegare al chinoppo deve essere buono per avere caratteristiche simili a un 203 originale.
io penso che avere 820 e chinoppo è come se hai un 203 jailbreakkato.
sbaglio?
anche se in effetti la tua poteva essere una soluzione interessante.
però bisognerebbe trovare a 200 euro più o meno un buon lettore da collegare.
la qualità di meccanica laser ecc deve essere alta per poter equivalere a un 203.

Una domanda: se si connette un lettore UHD BD ad una delle porte usb, si possono leggere i supporti fisici?

Ho provato un DVD usb .... non funge :cry: ,quindi dubito che funzioni un driver BD.

Il GS-5300 come tutti i lettori usano questi due cavi per collegarsi, hanno proprio un altro tipo di connessione.

Sulla scheda del m9702 i chip di controllo del unità ottica non ci sono (volendo la comprare), dovresti comprare un GS-5300(350-400$) + fiimware 203 JB(199$) + telecomando oppo ....

8002cca8856234dd6eab6251631a3167.jpg

Era giusto una curiosità. Magari potrebbe essere utile in caso di emergenza. E poi conviene è relativo... hai visto a che prezzo si trovano oggi i 203?
La USB3 in teoria dovrebbe reggere. Se regge i transfer rate di una ISO untouched, perché non dovrebbe reggere il disco fisico?

i film sono massimo 128 mbps per standard ,USB 2.0 arriva senza problemi a 300-350 mbps

Jellyfish 140 Mbps è il test che si usa di solito come riferimento.

però bisognerebbe trovare a 200 euro più o meno un buon lettore da collegare...........[CUT]

un drive DB costa 60-80€ ,ma come ho detto dubito che funziona.

Non ho ancora avuto sotto mano la scheda madre. Ma so dirti che neanche un Oppo 203 funziona con un drive attaccato alla porta USB. Per "ricostruire" le funzioni di lettura di un supporto ottico un oppo 203, bisognerebbe verificare prima di tutto se c'è il connettore sulla scheda madre.

In caso positivo, bisogna attaccarci una meccanica originale, cosa che io ho e che potrei verificare, come tutti i possessori di un 203 o 205. Dopo aver verificato questi due punti, sarebbe possibile andare avanti e magari ordinare una meccanica di ricambio in Germania oppure verificare la possibilità di adattare una meccanica compatibile.

Emidio

Non ho ancora avuto sotto mano la scheda madre. Ma so dirti che neanche un Oppo 203 funziona con un drive attaccato alla porta USB. Per "ricostruire" le funzioni di lettura di un supporto ottico un oppo 203, bisognerebbe verificare prima di tutto se c'è il connettore sulla scheda madre.

In caso positivo, bisogna attaccarci una meccanica ..........[CUT]

mancano totalmente connettori e chip per il controllo del driver

Ma so dirti che neanche un Oppo 203 funziona con un drive attaccato alla porta USB. ..........[CUT]

ho avuto solo modo di provare un DVD usb portatile e non funzionava, forse un BD USB funziona allora.

Ultima modifica:
@ Ovimax

Non è la prima volta che intervengo a cancellarti immagini non regolamentari, credo sarebbe il caso di iniziare ad adeguarsi al regolamento.

Grazie