Scelta tv box android raiplay ecc

shearer79

New member
Buongiorno, volevo regalare ai miei genitori un tv box android da collegare alla tv per permettergli di rivedere qualche programma su raiplay, la7 ma anche eventualmente di utilizzare youtube ecc. Cosa mi consigliate come prodotto entro i 100e da collegare preferibilmente in wifi (5 mega scarsi) e che sia di facile utilizzo?

Grazie

Con 30-40 € la Chromecast fa quel che dici. Se sanno usare su cell/pc/mac le app dei canali da te citati basta un click per portarli su tv.
Dalla mia fidanzata, che aveva i medesimi bisogni, è stato molto apprezzato. E anche io tutto sommato lo valuto un buon prodotto per quel che costa.

timvison lo trovi sui 50-70€ se cerchi su subito semplice e funziona senza tante complicazioni oppure una apple tv 3, il mi box internation non ricordo se raiplay funzionava mi pare di si.
LA7 non c'è un app per i replay e rivedere le trasmissioni Mediaset On Demand non c'è per android TV.

Ultima modifica:
timvison lo trovi sui 50-70€ se cerchi su subito semplice e funziona senza tante complicazioni oppure una apple tv 3, il mi box internation non ricordo se raiplay funzionava mi pare di si.
LA7 non c'è un app per i replay e rivedere le trasmissioni Mediaset On Demand non c'è per android TV.

Che tu sappia com'è la ricezione wifi degli ultimi due modelli usciti di decoder timvision?

Con 30-40 € la Chromecast fa quel che dici. Se sanno usare su cell/pc/mac le app dei canali da te citati basta un click per portarli su tv.
Dalla mia fidanzata, che aveva i medesimi bisogni, è stato molto apprezzato. E anche io tutto sommato lo valuto un buon prodotto per quel che costa.

Con la Chromecast posso fare lo streaming del cellulare o del pc praticamente? Qualcosa invece che funzioni anche da mediacenter con tastierino? Chromecast per caso funziona anche con sky go e premium play?

Quello a forma conica? Funziona bene?

Con la Chromecast posso fare lo streaming del cellulare o del pc praticamente? Qualcosa invece che funzioni anche da mediacenter con tastierino? Chromecast per caso funziona anche con sky go e premium play?

Non solo streaming. Una volta indicato cosa riprodurre va avanti anche senza cell o pc. Per sky o pp non so non avendoli ma google certo saprà risponderti.

sky go dimenticatelo , funziona solo da browser su PC. manco APP di windows store funziona bene. SU android ci sono un marea di controlli se attacato ad una TV in pratica non funziona.

premium play funziona bene su google cast ,ma non ci sono i canali in dirette solo VOD.

Che tu sappia com'è la ricezione wifi degli ultimi due modelli usciti di decoder timvision?

si il timvision ha una buona ricezione 2x2 MIMO , quello nuovo il timbox ....bhò

PS una Chromecast per "genitori" la vedo veramente dura da far digerire.

sky go dimenticatelo , funziona solo da browser su PC. manco APP di windows store funziona bene. SU android ci sono un marea di controlli se attacato ad una TV in pratica non funziona.

premium play funziona bene su google cast ,ma non ci sono i canali in dirette solo VOD.

si il timvision ha una buona ricezione 2x2 MIMO , quello nuovo il timbox ..........[CUT]

Sky go ora lo uso collegando il portatile in hdmi ma non va benissimo. Quindi tu consiglieresti il timvision box piuttosto della chromecast? Vagando nel web ho notato nvidia shield e zidoo, hanno lo stesso principio di funzionamento?

penso che prima dovresti farti una bella chiarezza tra Android OS , Android TV, Apple TV e Google cast ... stai mischiando un sacco di cose , guardati un pò di recensioni su youtube. poi ne riparliamo.

penso che prima dovresti farti una bella chiarezza tra Android OS , Android TV, Apple TV e Google cast ... stai mischiando un sacco di cose , guardati un pò di recensioni su youtube. poi ne riparliamo.

Escludendo Apple Tv che non mi interessa Android OS (quindi tutti i vari tv box) e Chromecast sono una delle due possibilità.

Escludendo Apple Tv che non mi interessa Android OS (quindi tutti i vari tv box) e Chromecast sono una delle due possibilità.

allora non si capisce la tua domanda

volevo regalare ai miei genitori

i box con android OS e ancora di più la Chromecast sono complicati da usare , non sono di certo perendi -> accendi e usi
quindi è un regalo per i tuoi genitori o per te ?

genitori = DEVE essere facile da usare , perchè escludere la Apple Tv 3 ? usata la trovi sotto i 90€

ripeto hai le idee molto confuse secondo me, se non fosse cosi apri amazon e prendi il primo box in offerta con S905 ma peso che ti pentirai

Concordo. La Apple TV è molto semplice.
La Chromecast IMHO resta il miglior candidato SOLO se i tuoi genitori hanno già confidenza nel guardare i canali che citi tramite smartphone, tablet o pc. In quel caso dopo averla inizializzata (una tantum) per guardare i canali è questione di un solo click.

Certo se devi insegnar loro da zero come funzionano le varie app concordo che la apple tv sia di gran lunga più semplice (anche se non so se ha tutte le app che cerchi).