• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio "TV Box"

Gimmy88

Special Guest
Ciao a tutti!

Premetto che negli ultimi giorni ho cercato di leggere di tutto e di più sull'argomento, ma alla fine l'opinione di qualche utente più esperto è sempre fondamentale... :D
Dunque, come da titolo volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un "tv box", o meglio, di un qualcosa che:
- abbia l'interfaccia sia semplice e fluida (insomma che sia usabile anche da gente non esperta/smanettona)
- legga qualsiasi (o quasi) tipo di file multimediale (foto, video, film, musica, ...) da hard disk esterno via USB
- legga senza problemi (lag, stuttering, ecc) film e video almeno fino a 1080p, meglio ancora se 4k
Tutto il resto è abbastanza superfluo, ad esempio il fatto che sia più o meno supportato Kodi, che ci si possa giocare, o altro ancora. Aggiungo inoltre che sono flessibile anche sul prezzo, se per le mie esigenze a 200€ c'è un box nettamente migliore di uno a 100€ prenderei sicuramente quello da 200€...

Per ora i prodotti che mi sono sembrati appetibili sono: Beelink i68, Zidoo x6 pro, Himedia H8 e Himedia Q5.

Lascio a voi la parola... :D

Grazie mille!

Ho letto le varie discussioni, sia su questo che su altri forum, ma dato che ogni persona ha delle esigenze diverse ogni caso è a sè; per cui ho aperto un thread apposito.

... Ciao Gimmi,
in realtà il messaggio che ti ho inviato in privato, in se era una risposta. Se 4k, H.265 e KODI non sono una condizione necessaria, allora ti invio a fare una ricerca con il modello che ti ho suggerito in MP.

... Ciao Gimmi,
in realtà il messaggio che ti ho inviato in privato, in se era una risposta. Se 4k, H.265 e KODI non sono una condizione necessaria, allora ti invio a fare una ricerca con il modello che ti ho suggerito in MP.

Grazie per la risposta! :)

Beh in realtà non sono una priorità almeno per il momento, quindi se esiste un box che non ha problemi anche con quei tipi di file tanto meglio!