• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Oled 2025: B5 C5 G5 M5

Inizio questa discussione per l’imminente arrivo di questi modelli. Ieri sera su Amazon erano disponibili i G5 con consegna sabato 26 Aprile. Bruciati, al momento non disponibile. Cosa ne pensate di questa tecnologia?
Qualcuno lo ha già comprato? Chi fa’ l’upgrade da G3/G4 a questo G5?
Stanotte sono stato sul punto di premere il tasto acquista ma ho desistito.


https://www.youtube.com/watch?v=pRJFd3WkirE
 
Ultima modifica:
IL G5 su dday aveva preso 9.4 in recensione,presentando pur dei lievi difetti.
Ora questi difetti sono stati corretti con un firmware,praticamente questa serie sembra qualcosa di fenomenale.

Ormai LG,specialmente con la serie G, è diventata la regina degli OLED,decretando la supremazia anche sui jappi,che ormai non hanno più senso con le loro TV extra care.
 
ho dato un occhio all'M5... a parte il discorso prezzo, interessante il fatto che il tv è praticamente solo un pannello e tutto passa dal "cubo" box. Visto che tutto è wireless, qualcuno sa se ha problemi quanto a ritardo segnale con conseguente non sincronizzazione con la voce? immagino abbiano studiato tutto nel dettaglio visto che comunque è un top di gamma..
 
IL G5 su dday aveva preso 9.4 in recensione,presentando pur dei lievi difetti.
Ora questi difetti sono stati corretti con un firmware,praticamente questa serie sembra qualcosa di fenomenale.

Ormai LG,specialmente con la serie G, è diventata la regina degli OLED,decretando la supremazia anche sui jappi,che ormai non hanno più senso con le loro T..........[CUT]
Dday non mi sembra il massimo dell'obiettivita :)
Sinceramente tutto questo hype sul g5 personalmente mi sembra esagerato... Considerando che il 90% delle persone non è in grado di apprezzare le caratteristiche di maggiore luminosità e volume colore dei top di gamma, per quella nicchia cui interessa è sempre un woled con caratteristiche di spettro inferiori ai qdoled e mostra sempre problemi di chrominance overshooting alle basse luci e contenuti compressi anche se li hanno limitati con il nuovo firmware

Ps i jappi è da parecchio che si sono arresi....
 
Inizio questa discussione per l’imminente arrivo di questi modelli. Ieri sera su Amazon erano disponibili i G5 con consegna sabato 26 Aprile. Bruciati, al momento non disponibile. Cosa ne pensate di questa tecnologia?
Qualcuno lo ha già comprato? Chi fa’ l’upgrade da G3/G4 a questo G5?
Stanotte sono stato sul punto di premere il t..........[CUT]

Io penso di prenderlo visto che mi viene gratis l’upgrade dopo il rimborso del G4.
 
Come scritto nell'altra discussione è arrivato ieri.
Ho fatto per ora varie sessioni di Gaming con PS5 e PC in modalità 165 hz e visto qualche serie in streaming con le App integrate.
Una cosa stupida ma fastidiosa che ho trovato è la modifica al tasto degli input sul telecomando.
Praticamente prima con una pressione rapida ti apriva il menù rapido in basso per scegliere l'input HDMI/TV, se premuto a lungo entravi nella Home Dashboard. Hanno praticamente invertito il funzionamento cosa che trovo abbastanza stupida e da una prima occhiata non mi sembra che si posso impostare.
 
Una cosa stupida ma fastidiosa che ho trovato è la modifica al tasto degli input sul telecomando.
Praticamente prima con una pressione rapida ti apriva il menù rapido..........[CUT][/QUOTE]

In effetti meglio se lo lasciavano come prima.
 
Avendolo a disposizione lì davanti a voi, avete questa sensazione di maggior evoluzione da un anno all’altro di un oled?
Io non riesco ancora a trovarlo per vederlo dal vivo.
Confermate che nella scatola non c’è il telecomando nuovo, ma il solito mr coi tasti numerici?
 
Si c'è il classico telecomando con i numeri.
A livello visivo aspetto di provare più contenuti, ad occhio però i colori sembrano più saturi e accesi rispetto al G4.
 
Avendolo a disposizione lì davanti a voi, avete questa sensazione di maggior evoluzione da un anno all’altro di un oled?
Io non riesco ancora a trovarlo per vederlo dal vivo.
Confermate che nella scatola non c’è il telecomando nuovo, ma il solito mr coi tasti numerici?

Telecomando uguale a quello del C1.
Riguardo la qualità visiva il salto è netto, merito anche della nuova tecnologia del pannello.
Si nota subito la differenza.

 
Si c'è il classico telecomando con i numeri.
A livello visivo aspetto di provare più contenuti, ad occhio però i colori sembrano più saturi e accesi rispetto al G4.

Ad occhio? io oramai devo averlo bruciato visto che non colgo questa grande differenza tra un qd-oled (che ha un gamut più ampio anche rispetto al G5) ed un WOLED panasonic del 2019 anche se non li tengo affiancati ma in camere separate....
 
Scusa cerco di essere più preciso, intendo dire che da un primo sguardo sembra avere colori più saturi nulla di più ma non li posso mettere di fianco, inoltre in questo momento non è calibrato.
Per il resto in HDR10 c’è il problema ma pensavo molto peggio.
Questo Weekend ci gioco un po’ di più.
 
Informazione su chi è interessato a estendere la garanzia a 5 anni.
Ho appena sentito LG, che mi ha confermato che hanno cessato il rapporto col la società AQILO (che gestiva precedentemente l'estensione) un mesetto fa. Ora stanno cercando un nuovo partner.
Appena trovato sarà possibile stipulare il contratto di estensione e si ha tempo per fare ciò entro i 2 anni della garanzia standard.
 
Grazie dell’informazione. Confermi che non c’è garanzia di 5 anni sul pannello?
Io sono molto indeciso, mi sembra uno step evolutivo molto importante per passare a questo modello e abbandonare il G4 ricavandone un po’ di soldini. Aspettavo anche i test del nostro amministratore e di Nicola.
L’unico modo per andare oltre sarebbe il pholed e non penso che Lg già nel 2026 abbandoni l’attuale nuova tecnologia. Posso solo dire che nelle comparazioni di siti stranieri che durano parecchi minuti, le differenze si vedono, in meglio rispetto a G4 , s95d e Sony a95l.
Samsung downgrada la luminosità dei pannelli con aggiornamenti firmware unilaterali. Uscirà il Sony 8m2 qd oled ma mi pare proprio che Sony non ci punti come top di gamma. Non sfrutterà al massimo il pannello Samsung nuovo per non uccidere i BRAVIA 9 e futuro 10. Google tv sul mio a95l non mi fa impazzire. Troppa roba che lavora in background e non disattivabile. Interessante il pana z95b con pannello nuovo LG e elettronica Panasonic con nuovo sistema per dissipare il calore e nuovo design estetico molto carino. Ma fire tv è assurdo. La scelta più equilibrata mi parrebbe il g5 con web os miglior sistema. Pubblicità disattivabile e sistema più equilibrato pratico e completo. Sono un malato mentale ma vorrei vedere il mio bluray 4k di Pan sul g5 qui a casa mia.
Lg avrebbe potuto inserire il doppio telecomando visto che in Europa c’è l’obbligo dei tasti numerici. Molto più funzionale il nuovo in stile Sony e Samsung.
 
Aggiungo inoltre che sono impressionato anche dal nero pece che restituisce questo oled.
Per altri ambienti ho valutato anche i migliori miniled sul mercato. Luminosità sì ma non paragonabile la visione con un oled, una volta che ci si abitua non esiste altra tecnologia simile. E parlo di tanti aspetti, neri assoluti, bianchi più bianchi e contrasto e profondità immagine. Comunque ancora poche recensioni del G5.
 
Confermo garanzia 2 anni estendibile a 5 appena LG troverà un nuovo partner.
Chi ha precedenti estensioni attive ovviamente rimangono valide.
 
Top