Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Samsung S95C vs LG C4

  1. #1
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    30

    Samsung S95C vs LG C4


    Salve a tutti. Sto per acquistare un nuovo TV, che rimpiazzerà il mio samsung q80t. La scelta è tra questi due oled da 77', s95c e c4, che stanno entrambi a 2500 euro. Premesso che conosco le principali differenze, non ho mai avuto tv oled e non ho esperienze dirette per poterli confrontare, tranne la visione in negozio che fa poco testo e il fatto che con il mio qled samsung mi sia trovato alla grande.
    Il mio utilizzo sarebbe misto: film sia in streaming che blu ray, ps5 e sky/dazn per il calcio. La stanza non è particolarmente luminosa e guarderei comunque prevalentemente la sera. Chiedo inoltre se l'assenza del dolby vision possa essere un fattore discriminante. Mi affido a qualcuno più esperto di me ringraziando anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    498
    L’assenza del dolby vision e’ un fattore irrilevante per gli oled rgb qd oled, tra i due allo stesso prezzo direi S95C tutta la vita.
    Avresti a disposizione i pannelli oled migliori attualmente sul mercato che sono appunto questi che ha immesso Samsung sul mercato, 2 anni fa, S95C ha già la seconda serie di pannelli 2023, vai sicuro.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    681

    Da possessore di un LG CX da 65 prima ed ora di un 77s95c…il Samsung sicuramente…
    Inoltre tieni conto che con lg viaggi sui 900 nit di picco…con il Samsung sui 1400 per cui puoi visualizzare tutti i contenuti presenti in rete senza problemi visto che questi contenuti sono con picco di 1000 nit.
    Poi la saturazione dei colori..il box connessioni…Samsung tutta la vita.
    Il suo competitor naturale come posizionamento in gamma poi sarebbe il G3/G4 ….magari….
    Ultima modifica di eolo1965; 29-07-2024 alle 18:26


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •