• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG Sintonizzatore SAT ed impianto SKY dCSS

sgnauluz

New member
Ciao,

qualcuno è riuscito a sintonizzare i canali SAT sul televisore LG, collegato ad un impianto SKY con LNB dCSS ??

Se si come ?

Io vedo segnale pieno, ma la ricerca canali si ferma a 0 % , poi va in errore...


Grazie.
 
Ciao, se hai impianto con illuminatore dCSS devi impostare SCR o unicable nel menu del tv, selezionando una delle 4 frequenze, il cavo d'antenna è diviso da splitter o hai staccato il cavo del ricevitore Sky e lo hai attaccato al TV ?

Esempio post da digital-forum.
 
Ultima modifica:
Ciao,

ho già impostato su Unicable, ed infatti il segnale mi va al 90% , il cavo è diviso da splitter, sul TV di prima vedevo perfettamente tutti i canali.

Nelle guide trovate in internet si dice di impostare

Satellite: Eutelsat Hotbird 13.0E;
Frequenza LNB: 9750-10600;
Transponder: quello che vuoi;
Tono a 22kHz: disattivata;
Alimentazione LNB: attiva;
DISEqC: disattiva;
Unicable: attiva;


  • Impostazioni Unicable:
    • Posizione satellite: disattiva;
    • Numero slot: 0 (non uno come avevo scritto sopra);
    • Frequenza slot: 1210



Il problema è che con WebOS 22 gli slot vanno da 1 a 8 ( zero non è disponibile ) , e comunque anche provando gli altri slot non trova nulla...



 
Grazie per la descrizione, come configurazione sei già molto avanzato, non ho purtroppo LG a casa mia, altrimenti potevo provare, hai impostato unicable e la frequenza 1210, c'è da capire cosa si è spostato se prima vedevi.

DISEqC disattivo mi sembra esatto, non hai nessun commutatore sulla linea di antenna, solo lo splitter da cui con le 4 frequenze potresti alimentare 4 apparecchi.

Forse sono gli slot, ma non conoscendo gli LG.

Questo lo avrai già visto.
 
Ultima modifica:
La parabola non si è spostata, perché dal ricevitore SKY vedo tutto perfettamente, credo che nel forum ci siano moltissimi utenti possessori di LG e parabola SKY, volevo sapere come fanno ad utilizzare il SAT sulla TV LG...

Grazie comunque per l'interessamento.
 
Ciao, ho ricontrollato tutte le configurazioni, e lanciando nuovamente la scansione, questa volta ha funzionato !!!

Ha trovato un migliaio di canali SAT e Radio.

Non so perché prima non funzionava, comunque il problema è risolto! Grazie!!

Ultima questione, visto che adesso ho una lista enorme di canali DDT e SAT, esiste un modo per switchare velocemente tra le 2 liste ?

O devo crearmi io un elenco dei preferiti ? Non mi sembra molto comodo...

Con il mio vecchio Panasonic, con la pressione di un tasto, passava da una lista all'altra... Molto comodo!
 
Top