Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 37 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 555

Citazione Originariamente scritto da gabrycn69 Visualizza messaggio
    Alla fine l'importante e che me lo riparano, in garanzia.. vi farò sapere poi quando me la restituisce se tutto ok e se mi darà qualche dettaglio in più.
    perfetto, tienici aggiornati!
    LG C3 55"

il tecnico stamattina mi ha riportato la tv, ha detto che non ha trovato nulla che possa essere con certezza stato un morso del gatto, ma che probabilmente c'era un errore di contatto tra pannello e scheda madre. ha sostituito entrambi i componenti alla fine.
    Altresì aveva dato come prima ipotesi quella, poichè ha detto che ci sono degli studi che evidenziano una certa attrazione da parte dei gatti verso i tv oled in quanto probabilmente per il maggior calore emesso rispetto ad un pannello led, e ci sono parecchi casi di tv rotti da parte di gatti soprattutto.

Citazione Originariamente scritto da gabrycn69 Visualizza messaggio
    il tecnico stamattina mi ha riportato la tv, ha detto che non ha trovato nulla che possa essere con certezza stato un morso del gatto, ma che probabilmente c'era un errore di contatto tra pannello e scheda madre. ha sostituito entrambi i componenti alla fine.
    Altresì aveva dato come prima ipotesi quella, poichè ha detto che ci sono degli studi che..........[CUT]
    azzz...bisognerebbe capire, questo punto, quanti utenti del forum (possessori di gatto) hanno simili problemi di morsi
    LG C3 55"

Da un due/tre di giorni mi succede una cosa strana.
    Se tengo spento il TV per diverse ore perde la sintonizzazione dei canali digitali terrestri e mi tocca rifare la sintonizzazione ogni volta. Non riesco a capire se per sbaglio ho disattivato qualcosa dal telecomando o se è andato in palla il chip del TV.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

mi è capitata la stessa cosa 2 o 3 settimane fa ma con un cx del 2020, però solo una volta

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Da un due/tre di giorni mi succede una cosa strana.
    Se tengo spento il TV per diverse ore perde la sintonizzazione dei canali digitali terrestri e mi tocca rifare la sintonizzazione ogni volta. Non riesco a capire se per sbaglio ho disattivato qualcosa dal telecomando o se è andato in palla il chip del TV.
    sul mio C3 avviene che, se in stand by lascio sintonizzazione auto su ON e non trova dei canali che ho inserito nella mia lista preferiti, automaticamente alla riaccensione successiva me li vedo sparire dall'elenco...
    LG C3 55"

@ apici

Oggi è tornato tutto a posto, come se fosse stata una cosa random. Boh...
    Io non ho lista preferiti.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Salve a tutti,
    da poco sono un felice possessore di un Lg Oled C3 da 65". Vengo da un Lg Oled 55B7V e i 6 anni di tecnologia che li dividono, si vedono tutti.
    Giocando con le varie impostazioni, per quanto riguarda la modalità immagine in Dolby Vision, ho capito che per usufruire del Dolby Vision IQ, bisogna selezionare la modalità Home Cinema e AI Brightess attivato nel menù servizio AI.
    Quello che non mi torna è come attivare il Dolby precision detail.
    Nel manuale questa modalità, compare nel menù immagine\chiarezza all'ultima voce. Il problema è che non la trovo, nonostante provi dischi con film in dolby vision e la modalità dolby vision home cinema selezionata. Sbaglio qualcosa?
    Grazie a chi potrà rispondermi.
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Cmq non pensate che il filmaker mode sia la panacea di tutti i mali....con quell'alone giallo poi...
    Ho da poco acquistato un LG C3 77", ma non vedo nessun "alone giallo" sul mio schermo usando la Filmaker Mode; tra l'altro è la modalità video che preferisco.
    Hai provato a vedere che non sia una tua impostazione errata o un dispositivo collegato che comporta questo problema?

Foto fatta a mano libera con uno smartphone...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Non esiste nessun alone giallo nella Filmaker...soltanto che piano piano ci siamo abituati a quei bianchi ghiaccio e quei colori finti che poi non ci abituiamo ad una corretta calorimetria d'immagine.
    Nessun problema...ognuno deve vedere come più la soddisfa...io sono molti anni che vado di ISF night oppure Filmaker.

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Ho da poco acquistato un LG C3 77", ma non vedo nessun "alone giallo" sul mio schermo usando la Filmaker Mode; tra l'altro è la modalità video che preferisco.
    Hai provato a vedere che non sia una tua impostazione errata o un dispositivo collegato che comporta questo problema?

https://i.ibb.co/b3TXGnK/LG-C3-Filmaker.jpg[/IM..........[CUT]
    Quello che non si è capito del mio discorso iniziale è il fatto che: siccome la modalità filmaker è la solita impostazione aggiuntiva creata per raggiungere un ipotetico nirvana della visione dei film, ma che purtroppo non fa altro che creare confusione negli utenti finali (come sempre), io personalmente la reputo abbastanza inutile...in quanto i tv fino al 2023 non supportano la filmaker insieme al dolby vision quando però il 90% dei contenuti è appunto in dolby vision.

Il problema risiede proprio nel fatto che creando una impostazione del genere bisognerebbe prima mettere d'accordo TUTTI e poi rilasciarla e non il contrario.

Specificato questo il trambusto è nato soprattutto quando ho scritto che:

1 - non mi piace particolarmente l'immagine quando la temperatura del colore è impostata su caldo 50...che è appunto l'impostazione base della filmaker...ma credo di potermi permettere tale opinione

2 - ho espresso il concetto che farsi tutte queste paranoie sul fatto della filmaker è inutile in quanto solo quest'anno usciranno televisori che supporteranno la filmaker insieme al dolby vision

Ma va bene così...ho capito che esprimere qui certi concetti porta lo stesso risultato di andare sulla sezione due canali del forum e dire che senza trattamento acustico ed un minimo di dsp si ascoltano soltanto picchi e valli dovuti alla stanza indipendentemente dalle migliaia di euro spesi in elettroniche e diffusori.

PS: io ho poi chiesto precisazioni se la modalità home cinema (impostabile in DV) sia simile alla filmaker...ma non ho avuto risposta...anche se ripeto mi sembrerebbe abbastanza ridicolo in quanto renderebbe inutile tutta sta menata della creazione della filmaker mode.
    Ultima modifica di Nico_; 17-06-2024 alle 18:20

Ieri è stato rilasciato un nuovo firmware:

[03.31.82]

1. Fixing minor bugs in software

E' già disponibile per il download anche dal sito ufficiale Italia.

Citazione Originariamente scritto da Dichy79 Visualizza messaggio
    Ieri è stato rilasciato un nuovo firmware:

[03.31.82]

1. Fixing minor bugs in software

E' già disponibile per il download anche dal sito ufficiale Italia.
    sono sempre titubante quando rilasciano questi firmware..attendero' qualche giorno prima di installarlo
    LG C3 55"

Confermo rilascio nuova versione firmware 03.31.82 caricata automaticamente.
    Non ho la minima idea di cosa abbiano migliorato o comunque cambiato.

forse nessun miglioramento visibile..ma solo un generico "bugs fix"
    LG C3 55"

Pagina 28 di 37 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •