• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegamento LG C1 denon xbox series X...perdo sempre qualcosa

xylit

New member
Buonasera a tutti, sto cercando in questi giorni la soluzione alla configurazione migliore di questi tre apparati.

se collego direttamente la xbox al HT denon posso usufruire di una vasta gamma di audio https://imgur.com/M0XiZ2y avvicinandomi il più possibile alla qualità del master audio originale dei BD in possesso, perdendo però supporto alla qualità video https://imgur.com/B5EBXD3

Se collego invece la xbox alla tv, riesco a sfruttare i 4K 120hz ma l'audio selezionabile in uscita sarà solo stereo, dolby digital ed atmos per HT (inutile, visto che impostandola per l'atmos va in protezione drm coi BD, in quanto spunta la voce che verrà gestita dal ricevitore..ma è collegato in ARC alla tv)


C'è qualche configuarzione particolare da fare per avere l'audio gestito direttamente dall' HT in ARC cosi da non perdere qualità video??
L'unica voce sulla tv pare sia pcm o bitstream sull'hdmi, ovviamente sta su bitestream

Grazie
 
conviene che scrivi il modello del denon
a logica ti direi che nel primo caso perdi, oltre al 4k 120hz, anche il vrr. immagino dipenda dal fatto che il denon non è hdmi 2.1.
sinceramente non so se esistono configurazioni particolari, ma se dipende dalla banda hdmi del tuo ampli c'è poco da fare.
per i film cmq non dovrebbe essere un problema il 4k a 60hz, per i giochi 4k 120hz lo vedrai pochissime volte e con i giochi nuovi mai
 
la gestione video deve avvenire per forza dalla tv, perchè il mio avr denon gestisce fino ai 4K 60hz.
mentre il problema audio resta, sicuramente imputabile alla tv, che pare limiti il bitestream verso la arc solo ai formati audio gestibili da lei, probabilmente con sistema eArc qualcosa cambia, ma ne dubito.
L'atmos sono riuscito a farlo passare senza che venisse bloccato dai diritti di autore, devo farlo gestire dalla tv tramite impostazione audio hdmi.

esiste qualcosa che sdoppia l'hdmi in uscita dalla xbox in modo da mandare il video sulla tv e l'audio all'ht?
 
ma collegata in ARC non dovresti utilizzare anche il cavo ottico?

perchè mai?
l'ottico è limitato di suo al dolby digital e perderei pure il Lip Sync.


devo correggere: "L'atmos sono riuscito a farlo passare senza che venisse bloccato dai diritti di autore, devo farlo gestire dalla tv tramite impostazione audio hdmi."
quest'ulltimo viene convertito dalla tv e trasmesso in dolby digital al HT.
 
In arc non passano tracce audio HD, L'atmos dei servizi vod passa perchè il core è DD+ , possono passare solo tramite eARC e mi pare di aver capito che il tuo sinto non lo supporta , quindi non hai molte alternative..... con la consol attaccata al tv
 
devo correggere: "L'atmos sono riuscito a farlo passare senza che venisse bloccato dai diritti di autore, devo farlo gestire dalla tv tramite impostazione audio hdmi."
quest'ulltimo viene convertito dalla tv e trasmesso in dolby digital al HT.
questa frase nonha senso, ATMOS/DD+ passa pure con semplice ARC.

la gestione video deve avvenire per forza dalla tv, perchè il mio avr denon gestisce fino ai 4K 60hz.
non c'entra nulla col fatto che sia ARC o eARC

se il tuo modello denon supporta eARC on serve , cosa che avresti dovuto scrivere per prima.
 
Buonasera a tutti, sto cercando in questi giorni la soluzione alla configurazione migliore di questi tre apparati.

se collego direttamente la xbox al HT denon posso usufruire di una vasta gamma di audio https://imgur.com/M0XiZ2y avvicinandomi il più possibile alla qualità del master audio originale dei BD in possesso, perdendo però su..........[CUT]

Anche io ho xbox collegata al C1 e non perdo le codifiche audio e riesco anche ad inoltrarle attraverso la hdmi/arc alla soundbar. Sicuro di aver selezionato nelle opzioni avanzate audio della TV il passthrough bitstream e non messo in pcm o in auto?

edit: non avevo letto tutto. la mia soundbar però supporta Earc. il passthrough bitstream dei codec lossless e quindi atmos necessita di Earc e non gli basta Arc normale. sorry.
 
Ultima modifica:
Top