Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    LG 49UM7400PLB rallentamenti nel webOS e nelle app dopo aggiornamenti


    Salve ho un TV UHD LG 49um7400plb comprato nuovo 4 mesi fa. All'inizio era molto veloce nella navigazione nel webOS, anche ad aprire le app
    ma da almeno due mesi si è molto rallentato e con impuntamenti, accedendo alle semplici impostazioni e soprattutto nell'accedere alle app: per esempio ci vogliono almeno 20 secondi per aprire Primevideo e 15 per uscirne. Va male anche rakuten, YouTube va un po' meglio e Netflix quasi bene. Ha un problema anche nell'ascolto della musica, a volte uscendo dall'ascolto si vedono i canali TV ma si sente ancora la musica e il cerchio del player è ancora presente in alto a destra nello schermo. La versione software è 5.00.10; appena comprato si è subito aggiornata a un numero che credo fosse 4.70 o 4.80, non ricordo precisamente, ma ricordo che andava benissimo, era molto veloce e senza impuntamenti o lag. Il peggioramento si è avuto con gli aggiornamenti successivi. Ho anche fatto il ripristino delle impostazioni iniziali dopo l'aggiornamento ma non è cambiato nulla. Ho anche cambiato la modalità di accensione da rapida a normale e viceversa. Nessun miglioramento. Così è una tortura quotidiana. Cosa si può fare? Si può mettere il software precedente che avevo all'acquisto e che andava bene? Come altrimenti posso risolvere? Vorrei riavere un TV pienamente funzionale senza lunghe attese come d'altronde era quando l'ho acquistato. In attesa di una vostra gentile risposta vi ringrazio.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Deve essere uscita una nuova versione di Amazon Prime che sta ferma un sacco ti tempo (con la animazione di "attesa risposta di rete") per riempire la Home page con segnalazioni di cui non mi importa nulla... lo stesso all' uscita dò l'ok ad uscire e resta lì per interminabili secondi... alla fine mi sono abituato ad uscire con "exit" ma poi pago pegno quando rientro perché passa per uno schermo in più (quello da cui sono uscito con "exit"...)

    ...già non avevo digerito l' aggiunta dello schermo obbligatorio per scegliere tra adulti e bambini (ma come mi puoi obbligare se i bambini non ce l' ho?)...

    ...insoma su quello LG non c'entra più di tanto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    Grazie mille @pace830sky


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •