Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 145 di 230 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.175 di 3441

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Ciao a entrambi.

Il tv era in salotto dove c'era il QLED prima.
    Distanza dal 55' 2.30m con visione centrale perfetta.
    Ho provato sia al buio, che con poca luce, che con luce di giorno.
    Il problema c'era con la tv normale ma soprattutto con Netflix (abbonamento 4k), Amazon Prime...
    Settaggi come dicevo prima ho provato Cinema, Home Cinema, S..........[CUT]
    Allora è meglio cambiarlo. Peccato perchè è una gran TV, ma la salute viene prima di tutto. Comunque ti consiglio di consultare un oculista, per capire la natura di questi problemi. Non credo sia solo colpa della TV.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

La spiegazione è su un famoso forum estero, non credo posso linkarlo.
    Meglio quella NOSTRANA

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    provate a collegare la TV con l'amplificatore via cavo ottico.
    ho appena provato: niente da fare, anche dall'uscita ottica la traccia audio è PCM 2.0
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ho appena provato: niente da fare, anche dall'uscita ottica la traccia audio è PCM 2.0
    Ma sei andato a vedere nelle impostazioni dell'uscita audio? Prova a modificare auto, passthrough, ecc.

Scusate un altra cosa, per abbassare la luminosità è meglio agire su Luminosità Pixel Oled oppure su Luminosità Schermo?

Scusate un altra cosa, per abbassare la luminosità è meglio agire su Luminosità Pixel Oled oppure su Luminosità Schermo?
    Inizia dalla Pixel. Se necessario continua con la Schermo.
    Vai secondo le tue preferenze personali

Mah.
    In realtà la luminosità intesa come luce visibile (ivi compresi dettagli sulle zone scure) è la luminosità schermo.
    Ci sono dei tutorial su youtube su come settarla correttamente.
    Troppo alta e avrai zone bruciate (ovveri non vedrai i dettagli sulle alte luci), troppo bassa e avrai zone scure in cui non vedrai i dettagli.
    La luminosità pixel oled è la vecchia luminosità pannello e va semplicemente ad aumentare i nits, infatti se noti se la metti a 10 o a 100 non migliorerà mai la visione di dettagli nascosti da basse luci.
    Ultima modifica di lognomo; 03-12-2021 alle 17:04
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da lognomo Visualizza messaggio
    Mah.
    In realtà la luminosità intesa come luce visibile (ivi compresi dettagli sulle zone scure) è la luminosità schermo.
    Ci sono dei tutorial su youtube su come settarla correttamente.
    Troppo alta e avrai zone bruciate (ovveri non vedrai i dettagli sulle alte luci), troppo bassa e avrai zone scure in cui non vedrai i dettagli.
    La luminosità pi..........[CUT]
    Mi sono accorto che riducendo la luce pixel il bianco localizzato si riduce. Come ad esempio le magliette dei giocatori di calcio o le scritte su sfondo nero.
    L'ho ridotto a 70 nella modalità Standard (Dolby Vision), con luminosità schermo a 50, contrasto dinamico su Alto e Luminosità massima su Medio e mi trovo bene.
    Ma è tutto soggettivo e dipende anche dall'ambiente se è più o meno luminoso

Contrasto dinamico su alto altera totalmente sia i colori che le sfumature.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Contrasto dinamico su alto altera totalmente sia i colori che le sfumature.
    Bho, sarà che magari sono un neofita, ma mi sembra buono. Forse perché ho ridotto la luminosità Pixel?

No, semplicemente perchè non hai metri di paragone probabilmente.
    Tende ad impastare tutto.
    Io (chiaramente in contenuti in SD, in HD non va minimamente toccato) lo uso su basso e già mi devo forzare, sugli incarnati noto le differenze dal disattivato, ma riesce a dare un po di nitidezza sui dettagli non particolarmente luminosi.

No, semplicemente perchè non hai metri di paragone probabilmente.
    Tende ad impastare tutto.
    Io (chiaramente in contenuti in SD, in HD non va minimamente toccato) lo uso su basso e già mi devo forzare, sugli incarnati noto le differenze dal disattivato, ma riesce a dare un po di nitidezza sui dettagli non particolarmente luminosi.
    Quindi in Dolby Vision consigli di tenerlo al minimo?

In dolby vision ti consiglio di disattivarlo del tutto onestamente.
    Le posterizzazioni su contenuti HDR sono TUTTE fortemente sconsigliate.
    Personalmente l'unica che uso è il true motion, ma non su tutti i contenuti.

Quel'è la soundbar dal miglior rapporto prezzo/prestazioni da abbinare al 65C16?
    LG OLED 65C16

In dolby vision ti consiglio di disattivarlo del tutto onestamente.
    Le posterizzazioni su contenuti HDR sono TUTTE fortemente sconsigliate.
    Personalmente l'unica che uso è il true motion, ma non su tutti i contenuti.
    Grazie, proverò.😉

Pagina 145 di 230 PrimaPrima ... 4595135141142143144145146147148149155195 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •