Philips 55pus7809/12 e visione 4K con Sky Q black

amulder

New member
Buonasera a tutti,

Sono nuovo del forum per cui mi scuso in primis se sono nella sezione sbagliata.
Ho la TV in oggetto (Philips 55pus7809/12) da qualche anno, la versione del software é l’ultima disponibile da Philips (2018).

Recentemente sono passato a Sky Q, nonostante abbia collegato il decoder alla porta HDMI 1 (che é l’unica a supportare la codifica HDCP 2.2) e nonostante utilizzi un cavo HDMI ad alta velocità (quello fornito da Sky), non riesco in nessun modo a configurare il decoder per la risoluzione 4K.

Qualcuno ha qualche idea? Nel menù del televisore non trovo nessuna opzione per configurare le porte in ultra HD o standard.

Grazie in anticipo per il supporto,
Alessandro

Da come ho letto in giro il tuo modello( modello del 2014)non supporta l'HEVC, quindi niente 4k con sky q.
Non supportando l'HEVC non andrà bene neanche nel 2022 con il passaggio al DVB_T2.

Non conosco il tv, ma se è del 2014 mi sembra difficile che supporti HEVC-10bit anche sul tuner essendo uscito a fine 2016, ma è un dubbio che ti levi subito sintonizzando il canale 100 o 200

Grazie rooob in effetti non aggancia i canali 100 e 200 per cui credo che non sia compatibile. Domanda, ho visto che ci sono in commercio HEVC box che pero’ non hanno solitamente ingresso HDMI, quindi credo non ci sia altra possibilità che andare poi a sostiture la TV.