Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LG 70UM7450PLA

LG 70UM7450PLA

Apro questo topic per raccogliere consigli e confronti su questo modello di TV, che troneggia da poche ore nel mio salotto. Pagato 699€ e consegnato in 48 ore.

Caratteristiche tecniche (dal sito ufficiale)
    Pannello
    Dimensione Schermo 70"
    Tipo LED
    UHD 4K Si
    Smart TV Si
    Risoluzione 3840 x 2160
    Retroilluminazione Direct
    Processore Video
    Picture Master Processor Quad Core Processor
    Sintonizzatori & CAM
    Ricevitore TV digitale Si (Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2)
    CI+ 1.4 (versione)
    AI TV (Artificial Intelligence)
    Google Assistant Si - mediante aggiornamento software durante il 2019
    Compatibile con Google Home (venduto separatamente) Si
    Riconoscimento Vocale Intelligente Si
    Universal Control Capability Si
    Amazon Alexa Si - mediante aggiornamento software durante il 2019
    Suggerimenti AI Si
    AI Barra Launcher Intelligente (auto-riordino) Si
    Auto riconoscimento dispositivi HDMI Si
    Home Dashboard Si
    Compatibilità Apple Homekit e Airplay 2 Si - mediante aggiornamento software durante il 2019
    Video
    Codec HEVC (TV/USB/Streaming) High Efficiency Video Codec/H.265
    Resolution Upscaler 4K Upscaler
    HDR Si (HLG, HDR 10 , HDR 10 Pro)
    HEVC 4K@60P, 10bit
    Dynamic Tone Mapping HDR Dynamic Tone Mapping
    Instant Game Response
    HDMI Version 2
    Gestione Colori
    Color Enhancer Advanced Color Enhancer
    Noise Reduction (Riduzione Rumore) NR
    True Color Accuracy True Color Accuracy
    Audio
    Adaptive Sound Control Si
    One Touch Sound Tuning Si
    Mono / Stereo Si
    Decoder Dolby Digital Si
    Decodifica DTS Si
    DTS Virtual:X Si
    Sistema Diffusori 2.0ch
    Direzione Diffusori (front, down) Down Firing
    Potenza audio (Watts) 20W (10W per Channel)
    Codec Audio AC4, AC3(Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM, DTS, DTS-HD, DTS Express, WMA, apt-X (Refer to manual)
    Bluetooth (Cuffie, Speaker) Si
    Simultaneous Audio Output Si
    ARC Si
    Smart TV
    Piattaforma webOS 4.5
    Wi-Fi Si
    HbbTV (Hybrid broadcast broadband TV) Si
    Smart TV - Contenuti
    Catch Up TV (HbbTv) Rai, Mediaset, La7 --> Si Si
    App Store Si
    Film / Serie On Demand Netflix, Amazon Prime Video, Chili, Tim Vision, Google Play Movies & TV, Infinity, Rakuten TV, Premium Play, Premium On Line, Now TV, DAZN
    Intrattenimento Spotify, YouTube
    Replay TV Mediaset Play, Rai Play
    Smart TV - Condivisione
    Supporto App Smartphone Si
    BT Mobile TV On / Wi-Fi TV On Si/Si
    Bluetooth Low Energy On Si
    Miracast Overlay / Miracast Si/Si
    DLNA Si
    Magic Link Si
    Smart TV - Funzioni
    360 VR Si
    Ordinamento Canali Digitale Terrestre / Satellite Si
    Riconoscimento Vocale Si
    Supporto Telecomando MR19 - Voce/Scorrimento Pagine & Canali/Cursore - Controllo Dispositivi Esterni
    Funzioni Aggiuntive
    PVR (registrazione su USB) Si
    Digital Recording/TimeShift Si
    Connessioni
    USB 1 (Rear)/1 (Side)
    Composite In + Audio Si (Rear, Component in/AV in common)
    Component In + Audio Si (Rear, Component in/AV in common)
    HDMI In 1 (Rear)/2 (Side)
    Uscita Audio Digitale (Ottico) Si (Rear)
    LAN Si (Rear)
    Peso (Kg)
    Senza stand (kg) 30.9
    Con stand (kg) 33.8
    Dimensioni - LxAxP (mm)
    Senza stand (mm) 1578 x 913 x 91.1
    Con stand (mm) 1578 x 991 x 384
    Con imballo (mm) 1705 x 1075 x 255
    Dimensioni VESA (mm) 600 x 400
    Accessori TV
    Telecomando Puntatore MR19
    Certificazioni
    Tivùon! / Tivùsat Si/Si
    la tivù Si
    HbbTV v 2.0.1 Si
    CAMREADY Si

Impressioni personali:
    Le dimensioni, impressionanti appena installato, in realtà mi sembrano gradevoli e non esagerate, da un divano posto a circa 3,50 metri. E' anche vero che, a tivu spenta, l'intero salotto cambia fisionomia e l'ingombro estetico è notevole (nel senso che... non si può far finta di non averla...).
    Installazione davvero facile (cavo dell'alimentazione nella presa, cavo ethernet per accesso internet, cavo hdmi per MySky e cavo hdmi per PS4).
    La visione è ovviamente ottimale dal divano "centrale", posto frontalmente alla tv. Dal divano laterale, posto a 90 gradi, la visione è comunque più che accettabile (i colori risultano però meno vividi).
    Per quanto riguarda la qualità delle immagini: i video 4k di Youtube sono uno spettacolo, da restarne incantati. Per ora non ho ancora fatto alcuna regolazione/calibrazione dell'immagine (ho però cominciato a mettere su una chiavetta USB dei file che dovrebbero aiutarmi nell'operazione - accetto suggerimenti )
    Ho installato il MySkyHD e la App DAZN per vedere le partite di calcio di oggi: visione ottima, fluida, senza scatti.
    Viceversa alcuni canali Sky - per esempio i cartoni animati - risultano meno definiti, quasi lievemente sfuocati.
    Lo stesso difetto si può notare sui canali del digitale terrestre che trasmettono non in HD.
    Ho collegato la PS4 (mi sono limitato a metteer il cavo HDMI... per il resto ha fatto tutto da solo) ma non ho giocato, ho solo dato un'occhiata sgranando gli occhi per lo spettacolo.
    L'audio mi ha assolutamente impressionato positivamente: potente e avvolgente. Su una scala graduata fino a 100, mi sono tenuto circa a 20 e sentivo bene.
    Il telecomando è il Magic Remote, con il puntatore (bisogna abituarsi e "mirare bene") e il controllo audio (potenzialmente utilissimo, devo però abituarmici). Un primo problema è che il telecomando viene riconosciuto dal MySky ma i tasti sono diversi e dunque non è facile capire cosa schiacciare (non per cambiare i canali e regolare il volume, quello è facile, ma per esempio manca il tasto "i", il tasto "esc"...)
    Il sistema operativo è WEBOS 4.5. Assolutamente scorrevole, con cambio pagina molto veloce. Ma non così intuitivo, difficile capire come muoversi per passare da Sky alle App, dai canali della tv alle impostazioni...
    In generale per il momento la mia sensazione è di "perdermi" tra le tante schermate possibili e le barre dei menu. Vorrei riuscire a personalizzarle maggiormente, creando una sorta di "home page" in cui raccogliere app, canali, dispositivi che uso maggiormente. Non ho ancora capito come fare.
    Il manuale scaricato dal sito infatti è poco leggibile e in rete non ho trovato granchè (forse anche perchè il modello è recentissimo).
    Concludo dicendo che il firmware si è automaticamente aggiornato all'ultima versione 4.70.20
    Ciao a tutti!

Ma ha il dolby vision?E il dolby atmos?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da maxcira Visualizza messaggio
    Apro questo topic per raccogliere consigli e confronti su questo modello di TV, che troneggia da poche ore nel mio salotto. Pagato 699€ e consegnato in 48 ore.

Caratteristiche tecniche (dal sito ufficiale)
    Pannello
    Dimensione Schermo 70"
    Tipo LED
    UHD 4K Si
    Smart TV Si
    Risoluzione 3840 x 2160
    Retroilluminazione Direct
    ..........[CUT]
    Ho appena comprato lo stesso modello, mi deve ancora arrivare. Sei soddisfatto? Essendo un VA e non un IPS i neri son comunque soddisfacenti o son terribili? In stanze buie intendo...

Dopo qualche mese di utilizzo posso dire di essere estremamente soddisfatto. Il nero è soddisfacente, anche l'audio è ottimo. Ho avuto un problema durante l'estate (un fulmine ha colpito la mia abitazione e la tv non si è più accesa). Il servizio di assistenza LG è stato ottimo, con riparazione gratuita in tempi ragionevoli (15 giorni tra chiamata e riparazione avvenuta, con ritiro e riconsegna della tv a mio domicilio).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •