|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: LG 70UM7450PLA
-
01-12-2019, 21:06 #1
Junior Member
LG 70UM7450PLA
Apro questo topic per raccogliere consigli e confronti su questo modello di TV, che troneggia da poche ore nel mio salotto. Pagato 699€ e consegnato in 48 ore.
Caratteristiche tecniche (dal sito ufficiale)
Pannello
Dimensione Schermo 70"
Tipo LED
UHD 4K Si
Smart TV Si
Risoluzione 3840 x 2160
Retroilluminazione Direct
Processore Video
Picture Master Processor Quad Core Processor
Sintonizzatori & CAM
Ricevitore TV digitale Si (Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2)
CI+ 1.4 (versione)
AI TV (Artificial Intelligence)
Google Assistant Si - mediante aggiornamento software durante il 2019
Compatibile con Google Home (venduto separatamente) Si
Riconoscimento Vocale Intelligente Si
Universal Control Capability Si
Amazon Alexa Si - mediante aggiornamento software durante il 2019
Suggerimenti AI Si
AI Barra Launcher Intelligente (auto-riordino) Si
Auto riconoscimento dispositivi HDMI Si
Home Dashboard Si
Compatibilità Apple Homekit e Airplay 2 Si - mediante aggiornamento software durante il 2019
Video
Codec HEVC (TV/USB/Streaming) High Efficiency Video Codec/H.265
Resolution Upscaler 4K Upscaler
HDR Si (HLG, HDR 10 , HDR 10 Pro)
HEVC 4K@60P, 10bit
Dynamic Tone Mapping HDR Dynamic Tone Mapping
Instant Game Response
HDMI Version 2
Gestione Colori
Color Enhancer Advanced Color Enhancer
Noise Reduction (Riduzione Rumore) NR
True Color Accuracy True Color Accuracy
Audio
Adaptive Sound Control Si
One Touch Sound Tuning Si
Mono / Stereo Si
Decoder Dolby Digital Si
Decodifica DTS Si
DTS Virtual:X Si
Sistema Diffusori 2.0ch
Direzione Diffusori (front, down) Down Firing
Potenza audio (Watts) 20W (10W per Channel)
Codec Audio AC4, AC3(Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM, DTS, DTS-HD, DTS Express, WMA, apt-X (Refer to manual)
Bluetooth (Cuffie, Speaker) Si
Simultaneous Audio Output Si
ARC Si
Smart TV
Piattaforma webOS 4.5
Wi-Fi Si
HbbTV (Hybrid broadcast broadband TV) Si
Smart TV - Contenuti
Catch Up TV (HbbTv) Rai, Mediaset, La7 --> Si Si
App Store Si
Film / Serie On Demand Netflix, Amazon Prime Video, Chili, Tim Vision, Google Play Movies & TV, Infinity, Rakuten TV, Premium Play, Premium On Line, Now TV, DAZN
Intrattenimento Spotify, YouTube
Replay TV Mediaset Play, Rai Play
Smart TV - Condivisione
Supporto App Smartphone Si
BT Mobile TV On / Wi-Fi TV On Si/Si
Bluetooth Low Energy On Si
Miracast Overlay / Miracast Si/Si
DLNA Si
Magic Link Si
Smart TV - Funzioni
360 VR Si
Ordinamento Canali Digitale Terrestre / Satellite Si
Riconoscimento Vocale Si
Supporto Telecomando MR19 - Voce/Scorrimento Pagine & Canali/Cursore - Controllo Dispositivi Esterni
Funzioni Aggiuntive
PVR (registrazione su USB) Si
Digital Recording/TimeShift Si
Connessioni
USB 1 (Rear)/1 (Side)
Composite In + Audio Si (Rear, Component in/AV in common)
Component In + Audio Si (Rear, Component in/AV in common)
HDMI In 1 (Rear)/2 (Side)
Uscita Audio Digitale (Ottico) Si (Rear)
LAN Si (Rear)
Peso (Kg)
Senza stand (kg) 30.9
Con stand (kg) 33.8
Dimensioni - LxAxP (mm)
Senza stand (mm) 1578 x 913 x 91.1
Con stand (mm) 1578 x 991 x 384
Con imballo (mm) 1705 x 1075 x 255
Dimensioni VESA (mm) 600 x 400
Accessori TV
Telecomando Puntatore MR19
Certificazioni
Tivùon! / Tivùsat Si/Si
la tivù Si
HbbTV v 2.0.1 Si
CAMREADY Si
Impressioni personali:
Le dimensioni, impressionanti appena installato, in realtà mi sembrano gradevoli e non esagerate, da un divano posto a circa 3,50 metri. E' anche vero che, a tivu spenta, l'intero salotto cambia fisionomia e l'ingombro estetico è notevole (nel senso che... non si può far finta di non averla...).
Installazione davvero facile (cavo dell'alimentazione nella presa, cavo ethernet per accesso internet, cavo hdmi per MySky e cavo hdmi per PS4).
La visione è ovviamente ottimale dal divano "centrale", posto frontalmente alla tv. Dal divano laterale, posto a 90 gradi, la visione è comunque più che accettabile (i colori risultano però meno vividi).
Per quanto riguarda la qualità delle immagini: i video 4k di Youtube sono uno spettacolo, da restarne incantati. Per ora non ho ancora fatto alcuna regolazione/calibrazione dell'immagine (ho però cominciato a mettere su una chiavetta USB dei file che dovrebbero aiutarmi nell'operazione - accetto suggerimenti)
Ho installato il MySkyHD e la App DAZN per vedere le partite di calcio di oggi: visione ottima, fluida, senza scatti.
Viceversa alcuni canali Sky - per esempio i cartoni animati - risultano meno definiti, quasi lievemente sfuocati.
Lo stesso difetto si può notare sui canali del digitale terrestre che trasmettono non in HD.
Ho collegato la PS4 (mi sono limitato a metteer il cavo HDMI... per il resto ha fatto tutto da solo) ma non ho giocato, ho solo dato un'occhiata sgranando gli occhi per lo spettacolo.
L'audio mi ha assolutamente impressionato positivamente: potente e avvolgente. Su una scala graduata fino a 100, mi sono tenuto circa a 20 e sentivo bene.
Il telecomando è il Magic Remote, con il puntatore (bisogna abituarsi e "mirare bene") e il controllo audio (potenzialmente utilissimo, devo però abituarmici). Un primo problema è che il telecomando viene riconosciuto dal MySky ma i tasti sono diversi e dunque non è facile capire cosa schiacciare (non per cambiare i canali e regolare il volume, quello è facile, ma per esempio manca il tasto "i", il tasto "esc"...)
Il sistema operativo è WEBOS 4.5. Assolutamente scorrevole, con cambio pagina molto veloce. Ma non così intuitivo, difficile capire come muoversi per passare da Sky alle App, dai canali della tv alle impostazioni...
In generale per il momento la mia sensazione è di "perdermi" tra le tante schermate possibili e le barre dei menu. Vorrei riuscire a personalizzarle maggiormente, creando una sorta di "home page" in cui raccogliere app, canali, dispositivi che uso maggiormente. Non ho ancora capito come fare.
Il manuale scaricato dal sito infatti è poco leggibile e in rete non ho trovato granchè (forse anche perchè il modello è recentissimo).
Concludo dicendo che il firmware si è automaticamente aggiornato all'ultima versione 4.70.20
Ciao a tutti!
-
11-03-2020, 07:41 #2
Ma ha il dolby vision?E il dolby atmos?
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
14-05-2020, 11:54 #3
Junior Member
-
09-11-2020, 12:08 #4
Junior Member
Dopo qualche mese di utilizzo posso dire di essere estremamente soddisfatto. Il nero è soddisfacente, anche l'audio è ottimo. Ho avuto un problema durante l'estate (un fulmine ha colpito la mia abitazione e la tv non si è più accesa). Il servizio di assistenza LG è stato ottimo, con riparazione gratuita in tempi ragionevoli (15 giorni tra chiamata e riparazione avvenuta, con ritiro e riconsegna della tv a mio domicilio).