Problema TX-32CS600E. Qualche Idea?
Ciao a tutti, Come tutti oramai sappiamo entro 2 anni verrà spento il dvb-t per passaggio a dvb-t2. Nel mio caso abitando in Piemonte sono nel gruppo dei primi:
Area 2 e 3: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, provincia di Trento, provincia di Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna dal 1° settembre 2021 al 31 dicembre 2021;
Detto questo il tv, che ho indicato nel titolo, un 32 pollici che uso in cucina, ha già il dvb-t2. Per essere sicuro che fosse compatibile, dal menu impostazioni, ho aggiunto il segnale dvb-t2, e proceduto con la ri sintonizzazione dei canali. Se però provo ad accedere al canale 100 o 200, i due canali di test per provare la compatibilità, non vedo nulla, nel senso che mi dice "canale non disponibile". Sul tv principale, posizionato nel soggiorno invece tutto ok. Segno che non è un problema dell'antenna.
A questo punto chiedo a voi. Visto che il tv in oggetto l'ho acquistato nel 2016, se può essere un problema di versioni del decoder incorporato? Cioè qualcuno sa dirmi se di questo nuovo standard ci sono state versioni successive? Altrimenti non me lo spiego.
Per ulteriore prova ho contattato un collega che ha lo stesso modello, ed anche lui dopo aver fatto la stessa procedura non vede nulla.
Grazie e saluti
Cesare
VPR: Benq W1100, TV: LG 55C9PLA OLED, BLU-RAY: Samsung BD P-2500, SAT: mysky HD, AMPLY 7.1: ONKYO TX-NR686, CASSE: JBL LX2 front, LX10 center, Indiana Line SQ 205 rear, Indiana Line SQ 205 post-rear, subWoofer Energy ES8, PHONO: Toshiba SR-355, CONSOLE: Sony PS4, HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330