Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    90

    Oled in esposizione, lo prendo o non lo prendo?


    Ho trovato presso una catena di elettronica, un philips oled 903 da 55 pollici a 1000 euro. Modello attualmente a listino su trovaprezzi tra i 1650 e i 1800 euro
    Mi interessa perchè oled, per via della soundbar integrata e per via di android tv. Anche se non disdegnerei i pannelli qled presenti sui tv TCL.

    Su display specifications è elencato il modello 2019 oled 904 (introvabile in Italia) e fra pochi mesi verrà presentato il modello 2020 oled 905

    L'ultimo/unico in vendita era acceso in esposizione era ormai tardi e volevo vedere il conteggio ore o delle schermate neutre per vedere se ci fosse qualche segno di ritenzione/burn in.

    L'addetto totalmente ignorante non sapeva neanche cosa fosse il burn in e tendeva a minimizzare il problema.
    Allora sotto mia insistenza, ha guardato il cartellino più vecchio (quello con il prezzo più elevato, vi erano presenti 3 cartellini) affermando una probabile data di prima esposizione risalente alla metà di dicembre.
    Andato via l'addetto, riprendo il foglio che aveva guardato e non vi era nessuna data che poteva indicare la metà di dicembre.
    Se la data fosse vera, la tv ad oggi avrebbe circa 500 ore di funzionamento, 62 giorni per 8 ore giornaliere.
    Sulla tv gira un demo dinamico, che però lascia per alcuni secondi una griglia verticale grigia fissa con delle indicazioni bianche.
    Su mia richiesta mi è stato detto che è disponibile il diritto di recesso entro 7 giorni inoltre l’addetto mi ha detto che il tv non è collegabile ad alcunché (io volevo mandare tramite youtube un video con delle schermate neutre) Credo che a questo punto tornerò con dei video test su chiavetta.
    Voi cosa fareste? Io intanto mi vado a rivedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=nOcLasaRCzY

    Dove posso vedere il conteggio ore sui tv philips / android tv?
    Ultima modifica di giovano; 13-02-2020 alle 21:00

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •