|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Oled in esposizione, lo prendo o non lo prendo?
-
13-02-2020, 20:54 #1
Member
Oled in esposizione, lo prendo o non lo prendo?
Ho trovato presso una catena di elettronica, un philips oled 903 da 55 pollici a 1000 euro. Modello attualmente a listino su trovaprezzi tra i 1650 e i 1800 euro
Mi interessa perchè oled, per via della soundbar integrata e per via di android tv. Anche se non disdegnerei i pannelli qled presenti sui tv TCL.
Su display specifications è elencato il modello 2019 oled 904 (introvabile in Italia) e fra pochi mesi verrà presentato il modello 2020 oled 905
L'ultimo/unico in vendita era acceso in esposizioneera ormai tardi e volevo vedere il conteggio ore o delle schermate neutre per vedere se ci fosse qualche segno di ritenzione/burn in.
L'addetto totalmente ignorante non sapeva neanche cosa fosse il burn in e tendeva a minimizzare il problema.
Allora sotto mia insistenza, ha guardato il cartellino più vecchio (quello con il prezzo più elevato, vi erano presenti 3 cartellini) affermando una probabile data di prima esposizione risalente alla metà di dicembre.
Andato via l'addetto, riprendo il foglio che aveva guardato e non vi era nessuna data che poteva indicare la metà di dicembre.
Se la data fosse vera, la tv ad oggi avrebbe circa 500 ore di funzionamento, 62 giorni per 8 ore giornaliere.
Sulla tv gira un demo dinamico, che però lascia per alcuni secondi una griglia verticale grigia fissa con delle indicazioni bianche.
Su mia richiesta mi è stato detto che è disponibile il diritto di recesso entro 7 giorni inoltre l’addetto mi ha detto che il tv non è collegabile ad alcunché (io volevo mandare tramite youtube un video con delle schermate neutre) Credo che a questo punto tornerò con dei video test su chiavetta.
Voi cosa fareste? Io intanto mi vado a rivedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=nOcLasaRCzY
Dove posso vedere il conteggio ore sui tv philips / android tv?Ultima modifica di giovano; 13-02-2020 alle 21:00