|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Refresh/manutenzione OLED Panasonic
-
06-12-2019, 15:29 #1
Junior Member
Refresh/manutenzione OLED Panasonic
Apro questa discussione per approfondire la questione refresh/manutenzione dei pannelli OLED Panasonic di ultima generazione.
Ho esitato parecchio ad acquistare un OLED per la questione del burn-in, ma alla fine non ho saputo resistere all'offerta di portarmi a casa un GZ1000 a meno di 1100€....e devo dire che per ora sono soddisfattissimo (venendo da un plasma Pana HDready di 12 anni fa era abbastanza scontato)
Da un paio di giorni però allo spegnimento (in standby) del televisore il led arancione non si accende più dopo ogni 4 ore di visione (come ha fatto per le prime 80 ore di visione)...e ora sono preoccupato che questo possa accorciare la vita del televisore.
L'assistenza mi ha risposo praticamente leggendo il manuale: parlando di pixel orbiter e avviso di manutenzione (che se ho capito bene è qualcosa di più profondo e che dovrebbe richiedere automaticamente il TV)...abbastanza imbarazzante l'assistenza Pana
In questa discussione mi piacerebbe quindi capire se la mia situazione è normale e quali sono i comportamenti/accorgimenti che voi adottate per evitare ritenzione d'immagine e burn-in.
Grazie a chiunque voglia contribuire
Ciao
-
06-12-2019, 15:51 #2
In condizioni normali bisogna soltanto stare attenti alle immagini, o porzioni di esse statiche, quando si è modalità HDR.
Il problema è che un TV OLED, consumer o professionale che sia, ha bisogno necessariamente del refresh di manutenzione pannello altrimenti prima o poi ti ritroveresti con un pannello molto disuniforme.
Bisognerebbe capire perchè il tuo TV non esegue questa funzione.TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
07-12-2019, 08:32 #3
Junior Member
Ieri sera me l'ha fatto, a questo punto me lo sarò perso un paio di volte mentre lo utilizzava mio figlio.
Grazie