|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
21-07-2019, 10:31 #1
Junior Member
Aiuto Scelta Oled 65" Tra AG9 e C9 valutando burn-in (possibilità samsung q90F)
Buongiorno a tutti.
Volevo una vostra opinione, per quello che riguarda la scelta tra 3 modelli di tv ovvero:
Sony 65Ag9
Lg 65C9
Samsung 65q90r
Vi spiego il dubbio. L'oled è sempre la mia prima scelta, quello che davvero reputo il migliore ma, la paura del burn-in visto che per quanto io guarderò dal mio NAS contenuti in 4k ecc la tv normale di cui si fa uso anche per molte ore, mi spaventa parecchio a lungo termine.
La tv minimo minimo 5 anni la terrò, ma minimo perchè se non si guasta, altro che 5 anni la terrò di più. Sony la reputo il miglior modello, Lg economico di almeno 500/700 euro rispetto a sony con quel bellissimo puntatore del telecomando ma, non aggiornano mai il webos cosa che mi da fastidio con tutti i soldi che si spendono.
Samsung la detesto, ho un KS7000 con problemi ai led sul perimetro della cornice, avevo cambiato 2 ks8000 per problemi di clouding prima di acquistarlo , la reputo pessima, che ha saputo diventare grande su volumi e volumi di prodotti mediocri e si è arricchita mentre le altre società arrancavano (poi è una mia opinione personale potrei sbagliarmi alla grande).
Ovviamente il qled essendo tecnologia LCD che esiste da eoni, non soffre di questo problema e fino ad oggi, rimane il migliore lcd prodotto, ma davvero samsung mi lascia sempre deluso.
Poi ovviamente ,anche se non posso che affidarmi a varie recensioni , tra poco uscirà in italia il modello 8k da 65" il 65q950r (ora disponibile solo il 55" e l'82") che se ha la stessa fluidità del 65q90r , in rapporto al fatto che non cambierò la tv a breve, magari tra un paio d'anni si potranno vedere dei contenuti 8k o comunque potrei avere una densità di pixel maggiore migliorando anche se di poco, la percezione qualitativa tramite upscaling di una sorgente 4k.
Autatemi perpiacere, perchè sono orami mesi che non so cosa fare perchè ho paura di toppare l'acquisto visto i soldi che ci sono in ballo.Grazie di tutto
-
21-07-2019, 12:17 #2
Senior Member
Opterei per il un bel c9, se poi vuoi risparmiare ancora un bel po pur avendo caratteristiche simili prenderei in considerazione il c8. Aggiungici poi una bella garanzia di estensione fino a quattro o cinque anni e sei apposto
-
21-07-2019, 14:16 #3
Junior Member
Novità dell'ultimo minuto. Ho avuto un codice sconto che mi permetterebbe per 1912 euro (piu eventuale estensione di garanzia) dal sito ufficiale Samsung.
Con un prezzo così allettante rimette tutto in discussione maledizione