Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: TV 8K Samsung QE65Q900

TV 8K Samsung QE65Q900

Buongiorno,

Ho la possibilità di prendere tramite un concorso il suddetto tv 8K QE65Q900 samsung a 2499 euro.
    Sono già conscio che il prezzo è ottimo, quello che mi spaventa un po' è capire se vale la spesa..

attualmente ho un tv 4K Panasonic TX65EX780E (che nel caso rivenderei ovviamente) e con la quale mi sono trovato bene.
    Vorrei capire se nell'utilizzo che uso il TV (SKY, Console XONEX e PS4 e NETFLIX) ne avrei benefici..
    Online leggo su molti siti che lo scaler 8K nel tv lavora molto bene mentre in altre leggo che molte volte da problemi..

qualcuno mi sa consigliare?

Grazie mille.

Ciao Gospel,

secondo me vale la pena solo se hai assoluta necessita di cambiare, veceversa lascerei perdere.

Il modello è ad oggi già vecchio, a breve uscirà samsung 8k nuovo (950R) insieme alla nuova serie Q. Per visualizzare bene l'8K, ossia per sfruttarlo, devi guardare la televisione da una distanza molto ravvicinata.

in Italia non abbiamo ne canali ne streaming ad 8k per cui vedresti tutto upscalato quindi, per quanto il processore possa fare un buon lavoro, peggio che con un nativo 4k.

Il prezzo è discreto, tieni conto che per politica commerciale i prezzi Samsung spesso hanno dei veri tracolli. Quello che ad oggi sembra un affarone fra un mesetto potrebbe essere il prezzo di mercato online.
    Ultima modifica di pali; 14-03-2019 alle 13:32

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    Ciao Gospel,

secondo me vale la pena solo se hai assoluta necessita di cambiare, veceversa lascerei perdere.

Il modello è ad oggi già vecchio, a breve uscirà samsung 8k nuovo (950R) insieme alla nuova serie Q. Per visualizzare bene l'8K, ossia per sfruttarlo, devi guardare la televisione da una distanza molto ravvicinata.

in Italia non abbiamo ..........[CUT]
    per il prezzo lo so bene..ho visto che comunque il suddetto modello a meno di 3600 euro non si trova sui siti validi..quindi il risparmio c'e comunque...diciamo che riuscendo a vendere il mio attuale tv sui 1000 euro potrei con un investimento limitato portarmi a casa il tv 8K..

per il modello 950R che dovrebbe venire messo in commercio a settembre/ottobre ho letto che le uniche novità riguardano il miglior angolo di visione senza avere problemi di immagini e il supporto ad amazon alexa, ma per il resto dal punto di vista del pannello non dovrebbero esserci novità no?

Si le variazioni dovrebbero essere poche e fanno riferimento a quanto da te scritto

Tieni conto che, a mio modo di vedere, 8k non lo sfrutteresti con il rischio di veder peggio di quanto vedi ora. E' un pò come comprare la Porsche e poi farla andare a gas metano come nel film con Checco Zalone.

Se la scimmia 8K sta prendendo il sopravvento e ti fa perdere il sonno, piglialo, per il resto vale quello che ha detto pali, non c'è nulla da vedere in 8K, quando ma soprattutto SE 8K si diffonderà almeno un minimo avrai comunque un TV obsoleto....

infatti è proprio questa la paura..che fra 4 anni quando l'8k forse sarà un minimo diffuso la tv sarà obsoleta..inoltre non ho trovato nessuno che dica come vadano questi tv con le console tipo xbox one x..

mi alletta solo il prezzo anche se sono conscio che al 99% la spesa sarebbe inutile.

Anche i giochi, almeno quelli 4K nativi (non so quanti ne esistono in realtà) lo scaler deve lavorare per compensare la maggior risoluzione di 4 volte, per buono che potrebbe essere non vedo alcun vantaggio qualitativo in questa operazione.

Il prezzo, come ben saprai, quando e SE 8K dovesse diffondersi, il costo di quei TV saranno decisamente più bassi.

i 4K nativi sono molto pochi..

mi sa che allora lascio perdere..

Quindi, se la maggioranza dei giochi sono ancora full hd, allo scaler sarebbe richiesto quasi sempre un lavoro 8x, che questo super lavoro non si porti dietro qualche "problema" dubito fortemente...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Quindi, se la maggioranza dei giochi sono ancora full hd, allo scaler sarebbe richiesto quasi sempre un lavoro 8x, che questo super lavoro non si porti dietro qualche "problema" dubito fortemente...
    beh diciamo che in primis lavora lo scaler della xbox one x che porta da risoluzioni sub 4K a 4K, e poi ci pensa il tv da 4K a 8K..o no?

Non sono esperto di console e non ne uso, quindi non mi pronuncio su come lavorano, faccio solo una considerazione, anche se la tua ipotesi fosse giusta, ci sarebbero un po' troppi processamenti video, che non mi sembrano rappresentare la miglior situazione auspicabile.

Magari qualcuno più esperto potrebbe illuminarci.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non sono esperto di console e non ne uso, quindi non mi pronuncio su come lavorano, faccio solo una considerazione, anche se la tua ipotesi fosse giusta, ci sarebbero un po' troppi processamenti video, che non mi sembrano rappresentare la miglior situazione auspicabile.

Magari qualcuno più esperto potrebbe illuminarci.

vediamo se qualcuno può illuminarci

una domandina..questo TV non ha l'HDMI 2.1..samsung aveva detto che quando sarebbe stato disponibile avrebbe fatto un upgrade del connect box..ora che con i modelli Q950R lo standard è presente qualcuno ha notizie su questo upgrade? sarà gratuito o a pagamento?

con il 2.1 si potrà avere l'8K/60 quindi è molto importante..

ovviamente samsung non ha ancora risposto alla mia domanda..

Citazione Originariamente scritto da gospel Visualizza messaggio
    una domandina..questo TV non ha l'HDMI 2.1..samsung aveva detto che quando sarebbe stato disponibile avrebbe fatto un upgrade del connect box..ora che con i modelli Q950R lo standard è presente qualcuno ha notizie su questo upgrade? sarà gratuito o a pagamento?

con il 2.1 si potrà avere l'8K/60 quindi è molto importante..

ovviamente samsung non h..........[CUT]
    é mia opinione personale ma non credo supporteranno il 2.1 con un aggiornamento.
    Occhio perche con samsung non hai dolby vision ne supporto (dal 2018 in poi) per DIVX e DTS

Citazione Originariamente scritto da pali Visualizza messaggio
    é mia opinione personale ma non credo supporteranno il 2.1 con un aggiornamento.
    Occhio perche con samsung non hai dolby vision ne supporto (dal 2018 in poi) per DIVX e DTS
    lo supportano invece:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...E65Q900RATXZT/

2) Verrà fornito un aggiornamento gratuito per il supporto HDMI 2.1, quando disponibile. Per maggiori dettagli, contattare l’assistenza tecnica.

Incluso oltretutto c'e la staffa per montare il tv come un quadro

per il dolby vision è normale non ci sia visto che ha l'HDR 10+

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •