|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ritardo audio
-
04-02-2019, 22:33 #1
Advanced Member
Ritardo audio
Buonasera. Ho una tv samsung ue55ku6050kxzt collegata ad un lettore sempre Samsung bd-h6500
Il lettore ha impostato in default il ritardo audio a 0 (zero)
Mentre la tv lo ha sempre in default a 80 ma l ho messo a zero proprio per bilanciarlo con il ritardo audio del lettore.
Ho fatto bene oppure o sbagliato?
Grazie a tutti coloro risponderanno
-
04-02-2019, 22:55 #2
L'eventuale sfasamento tra video e audio non deve essere regolato uguale su tutti gli apparecchi, ogni prodotto della catena potrebbe generare un suo sfasamento tipico.
Solitamete, se è il caso, si fa la regolazione sull'ultimo elemento della catena, nel caso ci siano più componenti che lo adottano.
Generalmente la regolazione è già impostata in fabbrica in modo che elimini il problema in quel particolare componente.
In ogni modo l'importante è che alla fine il video e l'audio siano sincronizzati."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-02-2019, 23:12 #3
Advanced Member
Grazie Nordata. Quindi in generale se il lettore è già su zero è irrilevante mettere zero anche alla tv. Meglio lasciare tutto in default?
Anche perché qualche volta mi capita di avere un salto di audio per una frazione di secondo. Ma capita raramente. Può essere questo il motivo?Ultima modifica di Emiblu; 05-02-2019 alle 00:11
-
05-02-2019, 12:01 #4
Non esattamente, quei valori dovrebbero essere quelli di default e con i quali il singolo apparecchio non introduce sfasamenti.
Se mettendo tutto assieme alla fine si ha uno sfasamento allora si interviene sull'ultimo apparecchio della catena (se ha tale possibilità) e si regola per riallineare tutto.
Le interruzioni eventuali non hanno nulla a che fare con lo sfasamento A/V"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).