|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: LG OLED serie C8 - funzioni PVR?
-
07-11-2018, 09:44 #1
Guest
LG OLED serie C8 - funzioni PVR?
Sto valutando l'acquisto del 55C8PLA e cerco ovviamente di capire se può trattarsi della scelta giusta per me.
Il mio primario interesse è la qualità dell'immagine, che a quanto mi risulta dovrebbe essere ottima, specie per chi come me guarda la tv in una stanza poco illuminata ed è abituato ad uno schermo al plasma.
Guardo soprattutto materiale "standard", come ad es. normali film e serie tv da DTT o su file video in HD. Nessun abbonamento a canali a pagamento, niente videogiochi, niente calcio.
Non sono interessato a connessioni Internet né a chissà quali funzioni "smart"; mi andrebbe bene anche un televisore totalmente "stupido", con telecomando a manovella, purché facesse egregiamente il suo mestiere di fondo: produrre ottime immagini (purtroppo, a quanto pare, un simile televisore non esiste e devo per forza comprare anche funzionalità per me superflue).
Mi interessano molto, invece, le oggettive funzionalità PVR, perché ho l'abitudine di registrare le trasmissioni per poi guardarle in altri momenti. Tali funzionalità, però, sono assai poco documentate e, a quanto pare, anche poco usate dalla maggior parte degli utenti.
Per ciò ho aperto questa discussione, nella speranza che tra i frequentatori del forum ci sia qualcuno in grado di fornirmi qualche informazione di prima mano in materia.
Vorrei sapere, in particolare, se i televisori della serie C8 sono in grado di:
- alimentare adeguatamente i dischi USB3 da 2.5 pollici (500GB o 1TB) ormai assai diffusi.
- registrare in formati "standard" (file system (FAT, NTFS, EXT... e file MP4,AVI...), ossia compatibili con la eventuale riproduzione su altri televisori o lettori multimediali.
- registrare i programmi alla stessa risoluzione alla quale vengono trasmessi (anche in HD).
- registrare simultaneamente 2 diversi programmi in onda (terrestri o satellitari).
- mostrare un canale mentre ne registra un altro.
- [il punto più importante!] riprodurre, mentre è in corso una registrazione, un programma già registrato in precedenza
(ad es.: si guarda la puntata registrata ieri sera mentre si registra quella in onda stasera).
PS. Ho pubblicato un messaggio analogo anche nella discussione LG OLED 55C8PLA, ma poi mi sono reso conto che essa è quasi interamente dedicata ad altre caratteristiche tecniche. Spero di non aver infranto qualche regola.