Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question Panasonic 55" FZ950 oppure FZ800 con soundbar esterna?

Ciao a tutti, è una vita che non scrivevo sul forum anche se leggo spesso
    A breve devo cambiare la TV, ho deciso di prendere un OLED Panasonic 55", sono indeciso tra FZ950 ed FZ800. Da quello che ho capito leggendo le recensioni, FZ950 ha in più la soundbar integrata ed il telecomando "premium" (a quest'ultimo rinuncio senza troppi problemi). La differenza di prezzo è circa 600€. L'utilizzo è per film, sport e serie TV, sia con Sky Q che lettore bluray 4K. Vengo alle domande:

1) Volevo chiedere ai possessori di FZ950 se sono soddisfatti della qualità audio della soundbar, si sente bene o lascia a desiderare?
    2) Al momento sarei più orientato a prendere FZ800 e con i soldi risparmiati acquistare una soundbar/soundbase esterna. Avrei adocchiato questi modelli di cui ho letto bene (ma accetto anche altri consigli):

Canton DM55 (circa 350€)
    Cambridge TVB2 (circa 490€)

Ritenete che con una soundbar esterna otterrei una qualità audio migliore rispetto a quella integrata del FZ950? Se invece il risultato fosse simile o addirittura peggio, tanto vale comprare direttamente FZ950 così risparmio tempo, spazio e collegamenti vari. Aspetto i vostri consigli
    Ultima modifica di Shack; 26-08-2018 alle 08:58
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Questa mattina sono stato da Mediaworld Piacenza per prendere il Panasonic 55” FZ800, sul sito costa €1999, in negozio c’è un’offerta a €2299 con una TV 32” in omaggio. Faccio notare al commesso che online costa meno e che non mi interessa l’omaggio, ha chiesto anche ad un superiore ma non c’è stato nulla da fare, lo vendono solo a €2299 con il 32” in regalo. Assurdo, lo comprerò online al prezzo giusto, possibilmente non da Mediaworld. Mi spiace perché ormai ero convinto che stasera ci avrei smanettato tutto il tempo

PS. Se qualcuno volesse darmi una dritta sulle domande che ho fatto, non mi offendo eh

prendila sul sito Mediaworld e ritira in negozio
    Q9FN da 65

IO prendere il fz800 e soundbar a parte al,e o hai anche il subwoofer e risparmi anche qualcosa e se vuoi un giorno potrai eliminare là bar e prendere un impiantino HD
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da cricrigio Visualizza messaggio
    prendila sul sito Mediaworld e ritira in negozio
    Ho fatto proprio così, l’ho ordinato online con ritiro e pagamento in negozio, però per principio ho scelto Unieuro, davvero assurda la politica Mediaworld. Tra l’altro l’ho trovato ad €1.899, così ho anche risparmiato 100€. Non vedo l’ora che mi contattino per il ritiro
    Ultima modifica di Shack; 26-08-2018 alle 09:13

Qualità d'immagine identica fra i due modelli?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Shack Visualizza messaggio
    però per principio ho scelto Unieuro, davvero assurda la politica Mediaworld. Tra l’altro l’ho trovato ad €1.899, così ho anche risparmiato 100€.
    E hai fatto bene!!

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Qualità d'immagine identica fra i due modelli?
    Si assolutamente, l’FZ950 ha lo stesso identico pannello dell’FZ800, con in più la soundbar integrata ed il telecomando premium.

Perfetto, grazie del feedback!

Ciao Shack, te sicuramente ne sai più di me.... ero orientato anche io sul FZ800 ma ora anche Philips è uscita con il nuovo 803, che ne dici tra i due?
    vorrei prenderlo in settimana...
    grazie in anticipo..

Premettendo che non sono un esperto, secondo me sono entrambi due ottimi televisori, puoi stare tranquillo. Io del 55” FZ800 sono molto contento, con le sorgenti SD si vede abbastanza bene, con Sky HD ancora meglio, ovviamente la vera goduria comincia con bluray e soprattutto con film in 4K. Anche con il calcio su Sky HD mi sto trovando bene. Un grande pregio è la resa naturale dei colori, anche senza calibrarlo. Se non intendi far calibrare la TV, probabilmente Panasonic è quella che ti offre i settaggi di fabbrica più corretti, ovviamente impostando le modalità cinematografiche come Professionale 1 e 2.
    L’audio del FZ800 invece non è un granchè, in questo dalle recensioni sembra superiore il Philips, ma se hai un impianto HT te ne puoi fregare. Un altro motivo per scegliere Philips potrebbe essere l’Ambilight, a me non ha mai ispirato ma a molti piace. Di più non so dirti perché il Philips non ho avuto modo di vederlo in azione.
    Ti consiglio di leggere le recensioni di entrambi i modelli su HDTV Test, Flatpanels, AVForums e simili, in ogni caso secondo me sarai soddisfatto perché sono due TV top di gamma

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •