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Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2015
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    45

    LG 4K Netcast: interruzioni audio durante la visione su Netflix


    Salve a tutti,
    possiedo, tra gli altri, uno smart TV UHD LG 40UB800V del 2015; recentemente, ho riscontrato continue interruzioni audio, dell'ordine di qualche secondo, durante la visione dei programmi su Netflix. Premetto che: ho altri due smart TV con sistemi differenti (Tizen e Android) che non presentano questo problema; il TV in questione è a 1 metro dal router wifi fibra 200 Mbps e, dal test effettuato tramite l'app Netflix, risulta avere una velocità di download di oltre 30 Mbps; la versione di Netcast è la più aggiornata, cioè la 4.12; non ho problemi con altri video via streaming né, tantomeno, con trasmissioni satellitari o terrestri; il problema non c'è sempre stato, è comparso da qualche mese. Ho interpellato i supporti Netflix e LG: il primo, tra gli altri inutili tests, mi ha chiesto di staccare la spina del TV e, poi, tenere premuto per 30 secondi il tasto d'accensione del telecomando (???!!!) ; il secondo, invece, mi ha invitato a cambiare il DNS (???) . Inutile dire che non ho risolto un bel niente.
    C'è qualcuno tra di voi che abbia mai riscontrato questo problema e che, magari, lo abbia anche risolto?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
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    12
    lo fa anche con contenuti hd o solo con il 4k ?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2015
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    45
    Sicuramente, con il 4K. Non sono sicuro per HD, proverò stasera. Ricordo, però, di aver visto "Suburra", circa un anno fa, in 4K, senza problemi audio; da un po' di giorni, sto vedendo "Breaking bad" e "Seven seconds", entrambi 4k, e dà problemi. Ieri, come consigliato dal supporto LG, ho provato a mettere il DNS Google (8.8.8.8), la situazione sembra essere leggermente migliorata in termini di frequenza e durata delle interruzioni ma non risolta.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2015
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    45
    Ho potuto verificare che il TV presenta questo problema soltanto con i contenuti 4K. Nel frattempo, sono stato contattato dal servizio clienti LG, presso il quale avevo aperto alcune segnalazioni; secondo quanto affermato dal supporto tecnico, non si tratterebbe di un problema "costruttivo" del TV bensì di un, non ben definito, guasto che, devo, ovviamente provvedere a riparare a mie spese . A mio avviso, non esiste alcun guasto; esiste, invece, un TV, spacciato per UHD, con limiti hardware tali da non consentirgli di gestire adeguatamente la risoluzione 4K, ma LG questo non lo ammetterà mai. Tra l'altro, ricordo che il sintonizzatore (T2+S2) è in grado di ricevere trasmissioni in 4K fino a 30p, perciò, è praticamente inutile. Purtroppo, credo di capire che Netflix lo riconosca come 4K e adegui automaticamente il formato video; non ho la possibilità di abbassare la risoluzione video, quindi, se il contenuto è disponibile in UHD, lo devo vedere così, con l'audio difettoso. Non mi resta che cambiare TV ma, stavolta, non sarà certamente un LG.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2017
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    16
    Ho lo stesso problema con un Philips pus 7100 oltre all'audio si blocca anche il video
    Speed test 60 mega, assurdo non poter scegliere si settare la qualità video, e se limisassimo La banda ? Assurdo ma magari in questo modo il contenuto sarà disponibile in 1080p

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2015
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    45

    Ho scoperto che su Netflix è possibile stabilire la risoluzione preferita per ogni profilo; di default, è in automatico ma si possono scegliere altre tre opzioni: alta, media e bassa. Bisogna accedere da pc, selezionare il profilo desiderato, andare sulle impostazioni e selezionare le impostazioni di trasmissione (o qualcosa del genere, non ricordo). Comunque, per il mio LG non c'è nulla da fare, presenta il problema anche in HD; è meno frequente ma c'è, per questo non lo avevo notato prima. Mai più LG!


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