Consiglio migliori settaggi video Samsung e chiarimenti

Tapix2

New member
1. Ho un samsung 65 nu8000...volevo consigli sui settaggi immagine ideale, per ora ho messo dinamica che mi piace di più..sembra la modalitá più luminosa ma ho messo contrasto e retroilluminazione a 45 anzichè 50 e colori standard.

2 Poi volevo sapere attivando modalita hdr+ mi dava delle immagini con colori accesissimi di conseguenza inguardabili da tenere così..come funziona questa impostazione?

3. Se in modalità Dinamica si tengono retroilluminazione e contrasto al massimo si rischia di rovinare il pannello essendo tutto sottosforzo o per il led non c’è questo problema come era in passato per i plasma?
Grazie mille

Ultima modifica:
Premesso che a casa sua coi suoi soldi e occhi ognuno è libero di fare come vuole, la modalità "dinamica" è un modo di impostare un televisore scorretto e al di fuori degli standard (calibrazione D65), standard nati per permettere a tutti (registi, direttori della fotografia, semplici fruitori) di partire da una base condivisa per quanto concerne la resa dell'immagine, l'unica a mio parere da prendere in considerazione quando si imposta un tv; dovresti leggere questo thread per farti un'idea di come debba essere settato un pannello e dei principali parametri modificabili con semplici video di test.