Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    problema oled 65 c7v riga pixel


    circa 1 mese fa ho acquistato un tv oled della lg, il modello c7v da 65 pollici, nella giornata di ieri, dopo aver visto un film mi sono avvicinato al mobile, e con grande stupore, volgendo lo sguardo alla tv, mi accorgo di una linea verticale larga esattamente 1 pixel, che percorre l'intero pannello. Questa linea partendo dall'alto è di colore nero ( ma se passo il cursore del puntatore i pixel cambiano colore mitigando di poco il difetto ). in alcuni casi sempre quegli stessi pixel su sfondo nero diventano bianchi, ho anche provato la funzione pixel refresh presente nel menu che dura circa 1 ora, e dopo la riaccensione, per pochi minuti, sembra attenuato, per poi ricomparire nuovamente poco dopo. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto ? è un difetto grave che comporta la sostituzione del pannello ? in questi casi, e con un tv di tale dimensioni come procede l'assistenza ?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    190

    Non vorrei essere particolarmente pessimista ma per un simile problema penso che dovrai procedere alla sostituzione del pannello.
    Devi chiamare il servizio assistenza LG (o contattarli tramite chat) e spiegare il problema. Probabilmente ti faranno fare qualche prova che magari hai già fatto ma ti diranno di rifarla, dopodiché li ricontattarai e ti metteranno in contatto con un tecnico del centro assistenza della tua città (o di quello più vicino a dove abiti) il quale ti chiederà che problema ha il tuo TV e prenderà un appuntamento per verificare dal vivo a casa tua.
    Se va tutto come deve andare si porterà via il televisore e procederà alla sostituzione del pannello. Considera che a seconda della disponibilità di pannelli da parte di LG potrai stare senza TV per un periodo che varia da una settimana a un mese, più o meno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •