Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Question Acquisto 65. Quale scegliereste tra questi?

Ciao a tutti

Sto per acquistare un 65 ma sono ancora molto indeciso tra tre modelli. Premetto che vorrei trovare anche il miglior audio possibile. Non si trovano in giro recensioni fatte per bene e quindi credo che alla fine debba pescare autonomamente la migliore soluzione dal cilindro. Ma non vorrei fare un errore.
    Magari qualcuno di voi possiede e/o conosce uno di questi modelli. Quei pochi di voi che non hanno impianti da 50 mila euro

I modelli sono:

Tcl xess x2 u65x9006
    Panasonic 65tx780e
    Hisense 65mu8700

Grazie mille

Marco

Sono nella tua stessa condizione ma scarto il Panasonic che ho ben valutato ma non aggiunge nulla di nuovo
    Ha solo il 3d
    La vera sfida per me è tra il xess x2 una vera bomba
    E il nu8700 bellissimo esteticamente e con uled 3.0

Citazione Originariamente scritto da Artiglio1981 Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa condizione ma scarto il Panasonic che ho ben valutato ma non aggiunge nulla di nuovo
    Ha solo il 3d
    La vera sfida per me è tra il xess x2 una vera bomba
    E il nu8700 bellissimo esteticamente e con uled 3.0

Ti dirò, dalle recensioni pare vincere comunque il Panasonic. Credo mi butterò su questo. Ha lo stesso processore Video dell'Oled che dicono sia lo stato dell'arte. E con Panasonic mi sono trovato benissimo(ho un 42g15 plasma). L'Hysense lo mettono uno scalino sotto, resterebbe l'X2 ma ho acquistato due diffusori da pavimento e ricreo il 5.1 con le casse e l'mapli Onkyo che ho già.

Se avessi avuto soldi da spendere avrei preso l'Oled, ma il prezzo è troppo alto. Io punto ad una esperienza cinematografica prima di tutto, poi viene la qualità d'immagine. Insieme costa decisamente troppo! :-D

Citazione Originariamente scritto da Mark87 Visualizza messaggio
    Ti dirò, dalle recensioni pare vincere comunque il Panasonic. Credo mi butterò su questo. Ha lo stesso processore Video dell'Oled che dicono sia lo stato dell'arte. E con Panasonic mi sono trovato benissimo(ho un 42g15 plasma). L'Hysense lo mettono uno scalino sotto, resterebbe l'X2 ma ho acquistato due diffusori da pavimento e ricreo il 5.1 con le..........[CUT]
    Il Panasonic ha un semplice pannello LCD e non mi entusiasmano i neri e i contrasti
    Poi non ha pannello a 10 bit e non è quantum led come il xess x2

Mi sembra proprio sia 10 bit. Il processore dovrebbe essere di alto livello. Visto dal vivo comunque sembra si veda leggermente meglio il Panasonic

Si è un 10 bit
    Ma non pannello quantum e non supporta il dolby vision . Inoltre il comparto Smart Firefox lascia alquanto a desiderare ...
    A quel prezzo prendo di meglio visto che è sui 1900 ..

Ti dico la verità. Sono molto timoroso. L'X2 sulla carta è davvero fantastico, ma non ci sono recensioni approfondite online. E' un rischio in ogni caso. Certo è che potrei avere oltre l'home theatre, una soundbar sempre utilizzabile. E il design mi piace molto. I Panasonic è un marchio affidabile.
    Sai che tipo di processore ha il TCL? E che tipo di retroilluminazione? (a quante zone anche sarebbe importante sapere)

Si è un 10 bit
    Ma non pannello quantum e non supporta il dolby vision . Inoltre il comparto Smart Firefox lascia alquanto a desiderare ...

In tal caso l'unica a supportare dolby vision è la tcl xess x2

Si è un 10 bit
    A 1900 cosa prenderesti di meglio? Avevo acquistato il sony XE9305 su Amazon Marketplace a poco più, ma mi hanno annullato l'ordine dicendomi che non era più disponibile e da ieri sono spariti tutti online. Adesso lo vendono solo presso le grandi catene. Secondo me Sony ha preso qualche provvedimento. Troppo strano che in un giorno siano spariti tutti sotto i 2200

Non vorrei creare ulteriori dubbi, ma io avevo un panasonic plasma 46" e visto che i bimbi l'hanno rotto son passato in luglio a un sony65" xe9005: lo ricomprerei di nuovo ero partito con un 55" de 9305 ma sono contentissimo di aver preso il 9005 da 65", anzi prenderei anche il 75". Dal punto di vista audio non ce n'è uno che sia paragonabile a qualsiasi soundbar o 2.1 anche da 100-150€.
    Sony 65xe9005 - LG H966CZ

A 1900 cosa prenderesti di meglio? Avevo acquistato il sony XE9305 su Amazon Marketplace a poco più, ma mi hanno annullato l'ordine dicendomi che non era più disponibile e da ieri sono spariti tutti online. Adesso lo vendono solo presso le grandi catene. Secondo me Sony ha preso qualche provvedimento. Troppo strano che in un giorno siano spariti tu..........[CUT]
    Io aspetterei e entro fine anno valuterei di prendere lo xess x2 raccogliendo recensioni magari
    Se vai su eprice vedi una presentazione ottima del xess x2
    Ricordati che tcl è il terzo colosso sopra a Sony e a hisense. A me a differenza tua piace un poco di più l'estetica del hisense nu8700 che come prezzo è ottimo e ha dei neri profondi
    Se poi vai qui invece trovi le prime 2 recensioni australianè di possessori del tcl xess x2 e sembrano esterefatte!
    https://www.productreview.com.au/p/tcl-x2-series.html

Hai fatto benissimo a rispondere! Lo avevo preso in considerazione, ma credo che il TCL si possa paragonare solo al 9305 che monta lo stesso processore video dell'A1. Il 9005 credo venga subito dopo. Ma alla fine ragazzi credo che si equivalgano quasi tutti. Si vedono sicuramente benissimo con blu ray, sky hd e contenuti 4k. sono poi piccoli dettagli. Questo TCL ha un Micro dimming molto più dettagliato, 200 zone, rispetto agli altri che ne montano molti molti meno. E' un salto nel vuoto non avendo recensioni, ma immagino che si cada comunque in piedi. Io non parto prevenuto verso la TCL. Inizialmente pensavo all'Hisense, ma è superato da questi modelli. TCL sta dimostrando di poter tranquillamente competere ad alti livelli

Citazione Originariamente scritto da nanonanetto Visualizza messaggio
    Non vorrei creare ulteriori dubbi, ma io avevo un panasonic plasma 46" e visto che i bimbi l'hanno rotto son passato in luglio a un sony65" xe9005: lo ricomprerei di nuovo ero partito con un 55" de 9305 ma sono contentissimo di aver preso il 9005 da 65", anzi prenderei anche il 75". Dal punto di vista audio non ce n'è uno ..........[CUT]

Io aspetterei e entro fine anno valuterei di prendere lo xess x2 raccogliendo recensioni magari
    Se vai su eprice vedi una presentazione ottima del xess x2
    Ricordati che tcl è il terzo colosso sopra a Sony e a hisense. A me a differenza tua piace un poco di più l'estetica del hisense nu8700 che come prezzo è ottimo e ha dei neri profondi
    Se po..........[CUT]

inviami il link via mp così vado subito a leggere! :-D

inviami il link via mp così vado subito a leggere! :-D

Secondo me attendere un rischio. TCL distribuisce pochi pezzi per mantenere alto il livello di assistenza clienti che pare sia un punto forte dell'azienda. Io poi devo sposarmi agli inizi di dicembre e devo avere tutto pronto per quando torno. Sotto Natale spariranno tutti e rischiamo di non riuscire più ad acquistarlo

Io invece partivo prevenuto nei confronti di altri tipo la e Samsung in quanto mi han detto che a un certo livello la differenza la fa l'elettronica e sony era meglio dei coreani.
    Io guardo netflix in 4K, ps4, Sky YouTube in 4K e Va che è uno spettacolo , non sento il bisogno di aver avuto un processore migliore, poi certo A1 o ZD9, però ��������
    Sony 65xe9005 - LG H966CZ

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •