Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Audio Sony A1/AF9 e problematiche in HT!

Ciao a tutti, volevo farvi 1 domanda riguardo questa tipologia di tv, che di per se sono bellissimi e di design, e sicuramente l'AF9 sarà il miglior tv 4k in commercio (forse il canto del cigno del 4k se la prossima stagione i top di gamma passeranno all'8k!), ma cè forse 1 problema per l'HT.
    L'AF9 (ma anche l'A1), va posizionato direttamente sul mobile del soggiorno/living (appeso, staccato dal muro di 10cm penso sia inguardabile e perde il suo esclusivo design!),dato che non ha una base e che lo schermo parte direttamente 2cm più in alto del mobile dove è appoggiato....praticamente impedisce l'uso sia di una soundbar (anche le più slim sono alte 5cm) che di un diffusore centrale, impedendo in pratica di farsi un HT!

Da qui 2 domande:
    1) Chi ha preso l'A1 come ha risolto con l'HT?
    2) Comè l'audio dell'A1 rispetto ad un altro oled LG o Panasonic? E rispetto ad una soundbar, non dico bose o sonos, ma da 300€? L'audio del nuovo AF9 è già appagante come una soundbar e, usato come centrale sarà valido?

Grazie!

Io ti posso dire che l'audio dell' AF9 è appagante e non mi fa minimamente pensare ad una soundbar!

De gustibus ovviamente ....

Ciao Ralph...ma hai l'AF9? Forse volevi dire l'A1! L'hai confrontato con qualche soundbar?

Scusa era solo una considerazione sull' AF9 (io ho questo) ...probabilmente ho capito male le tue domende!

Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Scusa era solo una considerazione sull' AF9 (io ho questo) ...probabilmente ho capito male le tue domende!
    Ho sbagliato a scrivere!! volevo dire : AF8

Io invece contro ogni previsione domenica ho acquistato l'A1 ed ho pensionato tutti i canali frontali mantenendo solo un collegamento diretto col sub.

Il sistema suona veramente bene e lì dove pecca maggiormente (le frequenze basse) sono intervenuto mantenendo un subwoofer.

Ho ordinato la staffa a muro, la tv stacca si di 10 cm ma c'è da dire che si vedranno principalmente i bordi flottanti...

in ogni caso fino a domenica era mia intenzione l'acquisto di un mobile col frontale totalmente in tessuto così da nascondere ogni cassa o cavo.
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

Citazione Originariamente scritto da Ralph_0303 Visualizza messaggio
    Ho sbagliato a scrivere!! volevo dire : AF8
    Ah ecco ora mi torna! Ok quindi l'audio del tuo tv ti soddisfatto già ampiamente.

Citazione Originariamente scritto da s a s h a Visualizza messaggio
    Io invece contro ogni previsione domenica ho acquistato l'A1 ed ho pensionato tutti i canali frontali mantenendo solo un collegamento diretto col sub.

Il sistema suona veramente bene e lì dove pecca maggiormente (le frequenze basse) sono intervenuto mantenendo un subwoofer.
    Quindi mi sembra di capire che avevi 1 impianto home theater (puoi dirmi come era composto) e, dopo aver sentito l'audio dell'a1 hai sbaraccato to e collegato al tv 1 sub per vivere felice e soddisfatto in 3.1?
    Hai tolgo anche il sinto av ed I surround (se li avevi?)
    Grazie

Io, associato al mio A1 da 55' ho un impianto HT sempre della Sony, il BDV-N7200W , e, devo dire, la differenza si nota eccome, anche se l'acustica del TV non è male.

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Ah ecco ora mi torna! Ok quindi l'audio del tuo tv ti soddisfatto già ampiamente.

Quindi mi sembra di capire che avevi 1 impianto home theater (puoi dirmi come era composto) e, dopo aver sentito l'audio dell'a1 hai sbaraccato to e collegato al tv 1 sub per vivere felice e soddisfatto in 3.1?
    Hai tolgo anche il sinto av ed I surround (se li ..........[CUT]
    negli anni ho sforbiciato sempre più, complice lo spazio, i cavi, gli ingombri e la pulizia estetica generale.

Sono partito da un 7.1, ho elaborato il fatto che i canali in più erano inutili e sono passato ad un 5.1.

Col 5.1 ho capito che i canali posteriori funzionano bene in pochissime situazioni e che il gioco non valeva la candela.

Ho cambiato tutto e sono passato ad un 3.1 tutto QAcoustics e negli ultimi mesi complice acquisto casa nuova sono diventato scemo cercando di mantenere una linea pulita, cercando di far coesistere ht con un mobile in tessuto in grado di nascondere tutto.

Mobili così ce ne sono pochi, ho chiesto 2-3 preventivi a dei falegnami ed ho atteso: poi sony ha annunciato AF9 e la possibilità di usarlo come speaker centrale ma di fronte al prezzo della TV ho preso A1, scoprendo poi che è possibile collegarvi direttamente un subwoofer: ho constatato che la qualità audio è ottima e con il sub la resa è più che soddisfacente ed ho eliminato tutto il resto ampli compreso.
    SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X

Citazione Originariamente scritto da s a s h a Visualizza messaggio
    ..... ho preso A1, scoprendo poi che è possibile collegarvi direttamente un subwoofer:..........[CUT]

Ciao, sai se questa possibilità di collegare direttamente un SUB in uscita dal TV, senza usare un ampli dedicato, è fattibile anche con l'AF8?.
    Perchè in negozio ho chiesto la stessa cosa ad un promoter Sony e mi ha detto che devo obbligatoriamente passare prima da un ampli.
    Possibile che il promoter non fosse informato bene?
    Ultima modifica di Tristano; 07-09-2018 alle 15:36

Citazione Originariamente scritto da Tristano Visualizza messaggio
    Ciao, sai se questa possibilità di collegare direttamente un SUB in uscita dal TV, senza usare un ampli dedicato, è fattibile anche con l'AF8?.
    Perchè in negozio ho chiesto la stessa cosa ad un promoter Sony e mi ha detto che devo obbligatoriamente passare prima da un ampli.
    Possibile che il promoter non fosse informato bene?
    certo che si può:

AUDIO OUT / (Presa mini jack stereo)
    Cuffia, Uscita audio, Subwoofer

questo quello indicato sul manuale dell'AF8

Grazie pmirco.
    Come molte volte capita, i promoter dei vari marchi presenti in negozio non hanno le giuste competenze.

mie considerazioni:
    audio A1 buono,non c'è paragone con altre tv,ma...se vuoi fare il salto di qualità sintoampli e casse di buona qualità,lascia perdere le soundbar.La sua bellezza è la leggera inclinazione che ti da la possibilità di collocarlo un po più in basso rispetto ad altri tv,io l'ho appoggiato ad un mobiletto alto 30 cm dove al centro ci sta a meraviglia la cassa del canale centrale anche lei con leggera inclinazione verso l'alto che direziona il suono verso la posizione d'ascolto.
    Diversamente da un utente che mi ha preceduto penso che il 5.1,come minimo,sia indispensabile,la visione di blu ray o br 4k cambia radicalmente se si eliminano i canali posteriori.
    L'Af9 non sarà il canto del cigno del 4k,come ha detto giustamente un boss della Sony ci vorranno anni prima di vedere contenuti in 8k,arriveranno af10,af11 etc sempre in 4k...
    Ultima cosa l'A1 appeso per favore no

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •