Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Televisore led da 75 pollici in su...quale?

Premetto che comprerei il C8 77 pollici oled LG, il quale mi è stato proposto ad 8000 euro, volendo,invece spendere massimo 5000, quale mi consigliereste? Altra premessa ho un Pana plasma. Distanza divano seduto schiena appoggiata 4,30 metri. Escludo un 65 oled (potrei comprarlo oggi), ma 8000 per chi vive di stipendio sono tanti. È sopratutto un fatto psicologico, perché poi ho comprato 3 Tmax a più di 9000 euro con utilizzo scarsissimo.

Dipende dal tuo stipendio domandina... prendere un 65 a buon mercato e per il grande schermo un videoproiettore? Lo hai gia valutato?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Dipende dal tuo stipendio domandina... prendere un 65 a buon mercato e per il grande schermo un videoproiettore? Lo hai gia valutato?
    Stipendio da normalissimo impiegato. Il 65 lo potrei comprare “tranquillamente” oled nuovo, ma non mi cambierebbe molto. Il proiettore no perché comunque la visione è quasi sempre con imposte aperte, luci artificiali...

5000 li spenderei oggi stesso, 8000 mi pesa di più

Citazione Originariamente scritto da Volo86 Visualizza messaggio
    5000 li spenderei oggi stesso, 8000 mi pesa di più
    Sony ZD9 o Sony XE9405 sono ancora i top se li trovi "non esposti",prezzi dai 4000 a 5000,stranamente il XF9005 che è il modello 2018 si trova a meno di 4000,3690 in offerta da UNI;in assoluto il miglior full led rimane lo ZD9 a trovarlo.

Senza entrare nel merito del TUO portafoglio, se potessi investirei una grossa cifra solo per un prodotto di indubboa qualità --> Oled

Di conseguenza su LCD LED andrei al risparmio, se fossi costretto a comprare questa tecnologia

Purtroppo i tagli da 75 pollici in su hanno ancora prezzo fuori mercato... chissa forse in futuro...

Ciao e buona scelta
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da peppete Visualizza messaggio
    Sony ZD9 o Sony XE9405 sono ancora i top se li trovi "non esposti",prezzi dai 4000 a 5000,stranamente il XF9005 che è il modello 2018 si trova a meno di 4000,3690 in offerta da UNI;in assoluto il miglior full led rimane lo ZD9 a trovarlo.
    Lo ZD9 so essere il top led, lo vendono solo alcuni siti tipo HWonline, io però online ho comprato solo su eprice (il mio plasma l’ho comprato su Eprice) con pagamento in contrassegno.

Citazione Originariamente scritto da Mitchan Visualizza messaggio
    Senza entrare nel merito del TUO portafoglio, se potessi investirei una grossa cifra solo per un prodotto di indubboa qualità --> Oled

Di conseguenza su LCD LED andrei al risparmio, se fossi costretto a comprare questa tecnologia

Purtroppo i tagli da 75 pollici in su hanno ancora prezzo fuori mercato... chissa forse in futuro...

Ciao e buona ..........[CUT]
    Convinti che non mi pentirei comprando Oled?

Stipendio da normalissimo impiegato
    Ovvio che se sei disposto a spendere 5.000 euro sull'unghia non sei proprio un "normalissimo" impiegato.

Ritornando in tema, ribadisco quello che mi pare di aver detto qualche settimana fa ad una tua simile richiesta: a 4,3 metri la maggior risoluzione del 4K non è distinguibile dal 1080p, oltre a ciò la spesa è tanta e la resa in termini di immersività è mediocre, dipende da ciò che vuoi fare e dalla tua situazione economica, se per te 5.000 euro non ti pesano affatto, e non c'è nulla di male nel dirlo, allora potresti comprare il TV più grande e con un minimo di qualità accettabile, in modo da aumentare per quanto possibile la godibilità delle immagini. Mi piangerebbe il cuore vedere un oled da 77 pollici posto a 4,3 metri, lo riterrei sprecato, ovviamente sarebbe la scelta qualitativamente migliore, se potessi avvicinarti di quanto basta e a quel punto gli 8.000 euro sarebbero giustificati.

Per tutte queste ragioni ti consiglio un Samsung 82NU8000, costa 3.800 euro e ci risparmi un bel po' di soldini rispetto al tuo budget di 5.000 euro. In alternativa e con migliore qualità e allo stesso prezzo (ma con 7" in meno), un Sony 75XF9005, gran bel televisore, peccato vederlo dalla luna .
    Ultima modifica di Nex77; 20-06-2018 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Ovvio che se sei disposto a spendere 5.000 euro sull'unghia non sei proprio un "normalissimo" impiegato.

Ritornando in tema, ribadisco quello che mi pare di aver detto qualche settimana fa ad una tua simile richiesta: a 4,3 metri la maggior risoluzione del 4K non è distinguibile dal 1080p, oltre a ciò la spesa è tanta e la resa in term..........[CUT]
    non conosco gli stipendi ma il mio è paragonabile ad un bancario, con molto più stress e precarietà, credimi! Detto ciò, propio grazie anche ai tuoi consigli che avevo rivisto la scelta pur conservando qualità nel prodotto che acquisterei. Ho anche pensato di avvicinarmi a 3 metri per le trasmissioni in 4K però rinunciare allo stravacco pur spedendo 8000 euro comunque brucia e pure parecchio. Inoltre se si considera che si compra un televisore ogni 4/5 anni se non di più..il mio plasma per esempio l’ho acquistato a 2800 euro nel 2013

@Nex77 Tu hai un Samsung...come mai per uno esperto come te se non sono indiscreto?

Come 77" oled dovresti spendere sugli 8.000
    Altrimenti c'è l'ottimo SONY xe94 da 75" che trovi sui 4.000 ed è un signor LCD.

@Nex77 Tu hai un Samsung...come mai per uno esperto come te se non sono indiscreto?
    Grazie per l'esperto ma non mi ritengo tale, semplicemente mi informo, il motivo è prettamente economico (il tv in questione lo pago a rate in bolletta TIM per farti capire). Se avessi avuto più possibilità economiche avrei scelto tra due strade: o sarei rimasto nell'ambito 1080p e avrei acquistato l'oled 55" fullHD della LG oppure mi sarei buttato totalmente sul 4K HDR e compagnia cantante e quindi un oled LG 4K 65C7 + Lettore UHD + SkyQ + Netflix 4K.
    Ultima modifica di Nex77; 20-06-2018 alle 21:54

Sono andato,in un negozio ed ho visto per un po’ un Samsung 82 su un canale Sky HD non ricordo la sigla, ma nonostante le dimensioni importanti sono rimasto deluso da come si vedeva. Sebbene in condizioni diverse, tanta luce fredda etc., si vede nettamente meglio il mio plasma Panasonic, temo mi pentirei a prendere un led mediocre solo perché grande. L’alternativa all’oled potrebbe essere il QLED (non ho visto un canale Sky ma solo quelle immagini create ad arte per venderlo)ma se costasse la metà, non certo i 5400 che costa il Q9N, che comunque sono sempre meno degli 8000 del C8.
    Ultima modifica di Volo86; 27-06-2018 alle 19:28

Scordati che un TV 4k di quelle dimensioni si vedrà bene come il tuo Panasonic con quel tipo di segnali ,neppure se OLED su quello farà miracoli!!calcola che però in centro commerciale di solito il segnale è peggiore di quello di casa
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •