Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 258

Discussione: LG OLED 55B6V

Citazione Originariamente scritto da leonenero6 Visualizza messaggio
    per me un calo ci potrebbe essere solo se lg vuole spingere le vendita dei modelli 2017 . a proposito quanto è prevista la commercalizzazione degli oled 2017?
    Settembre probabilmente, questo vuol dire che è presto per avere tagli prezzo sulla serie 2016. A meno di offerte bomba tipo quella passata di Dicembre.

E chi cavolo resiste fino a settembre???? lo voglio prima.... ? ? ?

Ciao a tutti, entro nella famiglia dei possessori del LG55B6V, complice lo sconto 20% web a 1584 euro... Speriamo sia un bell'investimento... Arriverà credo a metà settimana prossima, vi farò sapere le mie impressioni e intanto inizierò a studiare i vari settaggi che si trovano in rete per ottimizzarlo.

Purtroppo il mio VPR si è rotto una settimana fa dopo tanti anni di onorato servizio, ma ora preferisco una tv 4k e gli lcd di fascia alta non mi convencevano, a prezzo poco superiore almeno posso sfruttare appieno HDR 1000 con netflix e amazon prime e il futuro che verrà... Spero di aver fatto la scelta giusta!

Buona giornata!

Preso anch'io grazie all'oferta on-line di Comet a 1.584. Vi farò sapere.

Citazione Originariamente scritto da Merovingian Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, entro nella famiglia dei possessori del LG55B6V, complice lo sconto 20% web a 1584 euro... Speriamo sia un bell'investimento... Arriverà credo a metà settimana prossima, vi farò sapere le mie impressioni e intanto inizierò a studiare i vari settaggi che si trovano in rete per ottimizzarlo.

Purtroppo il mio VPR si è rotto una settiman..........[CUT]
    Ho creato un thread apposito per chi lo ha appena comprato.....Oled 2016

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da darkego75 Visualizza messaggio
    Settembre probabilmente, questo vuol dire che è presto per avere tagli prezzo sulla serie 2016. A meno di offerte bomba tipo quella passata di Dicembre.
    Che ne dite, ci saranno nuove offerte presto?
    Qual è stato il prezzo più basso con cui i fortunati possessori se lo sono portato a casa nei mesi passati?
    Prima di settembre niente modelli 2017?!? Ma non escono ad aprile/maggio?

Citazione Originariamente scritto da kylio Visualizza messaggio
    null
    sto aspettando anche io una bella offerta, però lo prendo in un negozio fisico, niente online. Invece x i modelli nuovi non so quando escono

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    sto aspettando anche io una bella offerta, però lo prendo in un negozio fisico, niente online. Invece x i modelli nuovi non so quando escono
    Io ci penserei ,
    Online specialmente se di grossa taglia non ti piacesse ho avesse difetti evidenti lo rimandi infietro.
    Negozio fisico devi chiamare la garanzia e te l'ho tieni.

Citazione Originariamente scritto da zorro Visualizza messaggio
    Io ci penserei ,
    Online specialmente se di grossa taglia non ti piacesse ho avesse difetti evidenti lo rimandi infietro.
    Negozio fisico devi chiamare la garanzia e te l'ho tieni.
    No non è proprio così anche al negozio puoi portarlo indietro in caso di difetti solo che hai meno tempo rispetto all'online, altro vantaggio dell'online è che puoi fare il recesso solo perché il tv non ti piace e devono restituirti i soldi.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    null
    dico così perché ho il negozio a 800 metri e mi servo da lui da 26 anni e se non mi cambia la TV gli faccio un c....o grosso come una casa.... :-) :-) :-) cmq pensavo che c'erano più menate con i negozi online.... L'unico sito che faccio ordini online con ritiro in negozio è la mediaworld, mq non ho mai preso una tv,solo smartphone e PC.

Ancora una gentilezza x cortesia, visto che siete molto più esperti di me,c'è una guida in italiano x impostare il contrasto, colori ecc... Per avere un'immagine perfetta??? Perché è una vita che sto aspettando a prendere questa tv, non abbassano mai il prezzo, e il mese prossimo me lo prendo. Anche perché i modelli nuovi costeranno almeno 500 euro in più o sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    Ancora una gentilezza x cortesia, visto che siete molto più esperti di me,c'è una guida in italiano x impostare il contrasto, colori ecc... Per avere un'immagine perfetta??? Perché è una vita che sto aspettando a prendere questa tv, non abbassano mai il prezzo, e il mese prossimo me lo prendo. Anche perché i modelli nuovi costeranno almeno 500 euro..........[CUT]
    Si è tutto scritto qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
    I prezzi dei nuovi modelli non sono ancora stati annunciati da LG Italia, cmq arriveranno dopo l'estate qui.

Grazie mille Plasm-on, gentilissimo.... visto che i modelli nuovi arriveranno dopo l'estate allora è la volta buona che me lo prendo, tanto non calerà di prezzo.... Grazie ancora

Ho letto in varie recensioni che un difetto caratteristico di questa prima "generazione" ancora acerba di OLED della LG è il fenomeno del burning tipico dei primi pannelli al plasma.
    Soprattutto con immagini statiche , barre o loghi ma anche con videogiochi c'è il rischio che l'immagine resti "stampata" temporaneamente sullo schermo per qualche minuto (nei casi più gravi potrebbe restare impressa permanente ..)
    Qualche possessore del suddetto TV conferma o smentisce questa cosa per cortesia ? Sarei interessato all'acquisto , ma utilizzandolo con SKY Sport, NetFlix e Xbox One non vorrei che i loghi o altro restassero impressi danneggiandolo ...

Grazie per le informazioni

L'aveva spiegato efficacemente in maniera sintetica ed esauriente Clapatty:....

Lo stampaggio non esiste su OLED perchè non è un fenomeno fisico come lo era per i plasma, nei quali poteva accadere che il materiale fosforescente dei pixel rimanesse eccitato e quindi emettesse luce anche quando le celle non erano alimentate. La sporadica ritenzione che potrebbe verificarsi dipende, invece, dall'elettronica di gestione del pannello, sono immagini che rimangono nel buffer e si sovrappongono alle nuove generate: il processo automatico di lavaggio non fa altro che cancellare tutto ciò che è presente nel buffer, come cancelleresti il contenuto di una ram o di una memoria flash, oltre a compensare la luminosità dei pixel del pannello uniformandola: mettiamola così, se non ti è chiaro:nei plasma l'elettronica non alimenta il pixel perchè l'immagine da visualizzare non lo prevede, ma il pixel emette lo stesso luce perchè i forsori sono rimasti eccitati permanentemente da una precedente alimentazione; negli OLED l'elettronica alimenta il pixel, perchè il processore gli dice di farlo avendolo letto nella memoria, e il pixel si accende, ma nella memoria c'è un'immagine che non dovrebbe esserci; quando il buffer viene cancellato il processore dice all'elettronica di non alimentare il pixel e il pixel si spegne...
    In varie recensioni avrai letto di ritenzione temporanea non del burn.in che è lo stampaggio irreversibile del pannello che non esiste sull'oled WRGB per i motivi esposti sopra.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •