Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

come capisco se la trasmissione è in HDR o no... (LG 55B6V OLED) ???

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un OLED LG 55B6V (quello dell'offerta UNIEURO x intenderci..), arrivando da un plasma PANASONIC di buon livello e ne sono pienamente soddisfatto.
    Ho però un dubbio che non riesco a risolvere: esiste un opzione o una dicitura nelle info che mi confermi se la trasmissione che sto vedendo è in HDR o no..? ho fatto della prove con file HDR 4k presi da internet ma non riesco proprio a capirlo.... non vedo traccia..

Un ultima domanda: nei setting, il cosiddetto "effetto HDR" cos'è in realtà..?? una simulazione dell'HDR sui stream che non lo sono..?

Grazie per l'aiuto..
    Ciao
    Fra

..Forse mi sono auto risposto.... sui canali satellitari in 4K HDR (ad esempio nuovo canale 4K Hotbird HDR su Hotbird 2 13°E o HLG su Astra 19,2E) vedo il simbolo BT2020, che non è presente negli altri 4K....

Chiedo conferma a voi? il BT2020 è usato come sinonimo di HDR in questo caso?? Ma non dovrebbe essre solo uno spazio colore
    differente..?

Su Netflix vedo che misegnala l'avvio del dolby digital, su un paio di video da internet mi compare chiarament "avvio HDR".. ma non su tanti altri no ........

Grazie
    Fra
    Ultima modifica di dxdx65; 12-09-2016 alle 09:05

Come ti trovi con la tv con sorgenti in full hd?

..bene direi, l upscaling non da artefatti particolari. Solo con alcuni miei video girati a fps "strani" (50, 25, 24, che non sono sottomultipli di 120fps) ho dovuto intervenire con il settaggio manuale del truemotion ma poi è andato tutto perfettamente a posto...

Tu da possessore da una distanza di visione 2,70/3 mt mi consiglieresti questo o il 65ks8000 della samsung? Chiedo a te appunto perchè da possessore puoi parlare con vognizione di causa!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Deathmask79
    Può sicuramente parlarne con cognizione di causa, ma non in questa discussione che riguarda un argomento ben preciso, che non è "consigli per gli acquisti".

[QUOTE_Dxdx65] il BT2020 è usato come sinonimo di HDR[/QUOTE]
    Direi proprio di no, come dici tu stesso è uno spazio colore (più esteso dell'attuale BT709 dell'HD)
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da dxdx65 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho appena acquistato un OLED LG 55B6V (quello dell'offerta UNIEURO x intenderci..), arrivando da un plasma PANASONIC di buon livello e ne sono pienamente soddisfatto.
    Ho però un dubbio che non riesco a risolvere: esiste un opzione o una dicitura nelle info che mi confermi se la trasmissione che sto vedendo è in HDR o no..? ho fat..........[CUT]
    Ti consiglio di chiedere hai possessori in questa discussione --> http://www.avmagazine.it/forum/140-d...-b6-gamma-2016
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie! Sorry per l'OT

Citazione Originariamente scritto da Nordata
    il BT2020 è usato come sinonimo di HDR
    Direi proprio di no, come dici tu stesso è uno spazio colore (più esteso del..........[CUT]
    Allora ne devo dedurre che i canali 4K HDR di Hotbird e HTL di Astra NON stanno in realtà trasmettendo in HDR, e che alcuni file 4K HDR in internet in realtà non lo sono......

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Io non ho detto che NON lo sono, ho solo specificato che con quel termine si indica un certo tipo di spazio colore, ovvero la quantità di colori visualizzabili, che poi il filmato utilizzi anche l'HDR è un altro paio di maniche, non è automatico.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

..Può essere vero, ma se con video scaricati da internet il TV mi dice chiaramente "modalità HDR attivata" e con questi canali satellitari no... mah, forse è un bug di software che non lo evidenzia da satellite.. proverò a chiedere direttamente ai broadcaster e vi faccio sapere..
    Grazie,
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •