Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 333

Citazione Originariamente scritto da Maxmacchia Visualizza messaggio
    lho preso da unieuro non mi pare vada attivata...cmq ora chiamo.
    Hai provato a chiamare alla panasonic per avere il files?
    ho chiamato e la garanzia è attiva...sto aspettando che mi richiamino per il ritiro del televisore...se vuoi posso provare a suggerire quello che mi dicevi raysmith

Le vostre TV soffrono di color banding? La mia sì, c'ė un modo per attenuarlo tramite una calibrazione più accurata?
    E visto che parlate di firmware qual'è l'ultimo rilasciato?

non so cosa tu intenda x colorbanding….presumo tu voglia indicare quel fenomeno di formazione di bande verticali...si è sempre visto ma devo dirti che ultimamente ci facevo meno caso...cmq un televisore di m...a!

Citazione Originariamente scritto da Maxmacchia Visualizza messaggio
    non so cosa tu intenda x colorbanding….presumo tu voglia indicare quel fenomeno di formazione di bande verticali...
    Più che altro sono aloni che si formano attorno all'immagine, spesso hanno la forma di cerchi geometrici, se fai una ricerca per immagini sù internet vedi cosa intendo.

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Più che altro sono aloni che si formano attorno all'immagine, spesso hanno la forma di cerchi geometrici, se fai una ricerca per immagini sù internet vedi cosa intendo.
    no a me solo banding verticale…
    inoltre durante le partite di calcio la palla lascia gli aloni hahahah (ma una cosa lieve che notano in pochi)

cmq...se ci penso bene….è un fenomeno (quello che descrivi) visibile quando il segnale in ingresso è scarso...se vai in full hd o 4 4k (quando si vedeva...sigh) non avevo problemi di questo tipo.

Per l'effetto scia avete regolato l'intelligent frame creation?

Per evitare effetti strani sul movimento io tengo settato così:
    Menù - Immagine - Intelligent Frame Creation
    - Riduzione effetto mosso -> 6
    - Fluidità filrm -> 3
    - Clear Motion -> On

Ritengo il pannello sia ottimo, ma necessita di qualche regolazone...

@Matteo75
    l'ultimo firmware è il 3280, puoi vedere quello che monti da Menù - Aiuto - Informazioni di sistema - Versione Software, le prime cifre che vedi sono la vesione del tuo firmware.
    Se fosse inferiore alla 3280 ci fai un backup come da semplicissima procedura che ho mandato? Ti preeeego :-)

grazie davvero...provo a fare la regolazione come da te suggerito….fermo restando che il fatto che ci voglia la patente per regolarlo è ridicolo...me lo devi concedere.
    Anche io lo apprezzo...peccato che dopo 3 anni pero è saltato il 4 k...è vergognoso. ed il fatto che vi siano più persone che lamentano lo stesso difetto mi fa pensare a un problema congenito della macchina.

Matteo facci sapere come va e se hai risolto...sono curioso!

Scusate se rispondo solo ora, anche il mio firmware è il 3280, è una vita che non l'aggiornano, speravo ci fosse qualcosa di nuovo e che fossi io a non trovarlo. Confidavo che aggiornassero anche la parte del sistema operativo e del reparto multimediale come avevano detto ma non è stato fatto. Ora quando apro la sezione delle applicazioni dicono il 26 maggio per un po' di ore quest'ultimo non funzioneranno per dei lavori, speriamo sia un aggiornamento.
    Per quanto riguarda il problema del color banding effettivamente da un po' di giorni sto seguendo una serie TV sù Prime Video ed il difetto non si è ancora presentato, potrebbe proprio essere un problema di segnale di Sky allora che è pessimo.
    Vorrei chiedervi un consiglio sulla regolazione del TV, nelle scene scure, si fa un po' fatica a vedere le persone, cosa potrei regolare per ovviare o migliorare il problema? Al momento ho impostato sù True Cinema.

Ciao,
    io trovo dipenda tutto dalla sorgente che utilizzi, ma va anche molto a gusti ovviamente, personalmente ragiono cosi:

sorgenti scarse come i canali digitale terrestre
    true cinema
    retro illuminazione 30
    contrasto 90
    luminisità 0
    colore 50
    nitidezza 30
    temperatura calda2
    colore intenso off
    rimasterizzazione colore off
    adaptive backlight min
    sensore ambientale off
    ottimizzazione risoluzione off
    rimaster. gamma dinamica on
    opzioni - modalità gioco on (questo differisce da quanto ho detto precedentemente sull'intelligent frame creation ma ho fatto altre prove e forse mi trovo meglio, ancora in test...)

sorgenti HD ed HDR
    normale
    retro illuminazione 90
    contrasto 90
    luminisità 0
    colore 50
    nitidezza 50
    temperatura calda2
    colore intenso off
    rimasterizzazione colore off
    adaptive backlight medio
    sensore ambientale off
    ottimizzazione risoluzione off
    rimaster. gamma dinamica off
    opzioni - modalità gioco on

Ma ripeto, vale per me.

Grazie, proverò la tua soluzione sui segnali in HD. A dir il vero se non sbaglio ho impostato la luminosità bassa come nella tua prima soluzione, provo ad alzarla.
    Qualcun'altro che vuole condividere le proprie impostazioni?
    Invece sempre riguardo a PrimeVideo, usando l'applicazione del TV quando cambio i valori nella sezione immagini non me le tiene salvati, capita anche a voi?

Immagino che le app di TIMVISION e Disney non le vedremo mai sul nostro TV, ma ho letto che qualcuno aveva RaiPlay, sul mio non la trovo, qualcun altro di voi ce l'ha?

implementato dai modelli 2018
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Citazione Originariamente scritto da gris Visualizza messaggio
    implementato dai modelli 2018
    Grazie. Allora devo cercarmi un dispositivo esterno per poter accedere a queste applicazioni.

Buonasera a tutti, volevo sapere se a qualcuno funziona l'app infinity+ perché a me risulta al momento non disponibile.

Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 12181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •