Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 323

Citazione Originariamente scritto da lanuck Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,
    volevo solo dirvi che oggi pomeriggio andrò anch'io a ritirare il 65EF950V, avevo già preso il 65EG960V ma a causa di alcune bande nere ai lati del TV avevo chiesto la sostituzione, e sapendo che a breve sarebbe uscito il modello flat ho preferito aspettare, il mio come matricola inizia con il 512xxxxxx anche se ho letto su alcuni sit..........[CUT]
    la lotteria del pannello continua anche con le produzioni di dicembre ... Il vignetting l'hai notato con contenuti reali o con test tipo near black? Che impostazioni stati utilizzando?

Questi settaggi e test utili se non l'hai già utilizzati http://www.avmagazine.it/forum/140-d...97#post4496197
    Ultima modifica di basqua; 05-01-2016 alle 18:38

no per adesso le bande non le ho notate, ma adesso che me l'hai detto magari ci farò più caso...Io sono molto molto soddisfatto per quel poco che ho visto, ho provato a fare la calibrazione del pannello con il disco ma già con l'overscan ho avuto qualche problema in quanto la linea bianca estrema non si vedeva....peccato che non abbia trovato tra le impostazioni dello schermo il valore di overscan.Il truemotion l'ho messo al livello minimo...quello subito dopo Disattiva (si dovrebbe chiamare Uniforme) penso che metterlo "a palla" sia controproducente....

quindi non c'è nessuna anima pia di Milano che possa venire a darmi una mano per la calibrazione??

Citazione Originariamente scritto da unz83 Visualizza messaggio
    quindi non c'è nessuna anima pia di Milano che possa venire a darmi una mano per la calibrazione??
    Te l'ho gia scritto, manda un pm a thegladiator (stefano) lui e' di Milano ed ha tutto l'occorrente sicuramente ti aiuta.

Si si gli ho scritto stamattina.....ma non mi ha risposto

Eh, magari è in ferie da qualche parte...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Eh, magari è in ferie da qualche parte...
    Si, a Las Vegas!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

sto utilizzando delle impostazioni standard con naturalmente, alcune modifiche relative a luce oled, contrasto ecc. ecc. non sono molto ferrato sui termini che vengono utilizzati in questo campo, quindi non capisco bene cosa intendi quando usi il termine vignetting...comunque io non ho nessun tipo di riga gialla o di qualsiasi altro coloro in mezzo al pannello, semplicemente i bordi, sx e dx, su uno sfondo grigio scuro, sono un po' oscurati, ma tengo a precisare che si notano solo con degli sfondi particolari, fissi e non in movimento, nella visione normale, doveinvece il pannello è perfetto.
    Leggendo molte recensioni di questo modello, su siti stranieri, praticamente tutti, parlano di questo problema, che però in realtà non è esattamente un problema, poiché tra l'altro, è visibile solo se la stanza è completamente buia (almeno nel mio caso...), ed aggiungo che avendo già avuto due tv di questa serie e tutti e 2 con lo stesso "difetto" ma molto più pronunciato sul 65eg960V credo che non so nemmeno se sia corretto chiamarlo difetto.
    Per i settaggi, proverò con più calma a dare un'occhiata al sito che mi hai indicato, avevo invece letto da qualche parte, che questo tipo di pannello oled, dovrebbe migliorare con l'utilizzo quindi nel tempo, qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao.

PS aggiungo, per rispondere a basqua, se vai sul sito dal link che mi hai indicato tu (http://www.avmagazine.it/forum/140-d...97#post4496197) al post 16 e 20 ci sono 3 foto, ecco io intendo proprio quel difetto li quando parlo di bordi leggermente scuri....spero di essermi spiegato meglio.
    Ultima modifica di lanuck; 06-01-2016 alle 16:18

N.b: quando la calibrerai ti consiglio di aspettare una ventina di minuti. Il pannello cambia colori e luminosità dall'accensione a qualche minuto dopo (come se avesse bisogno di riscaldarsi per dare la miglior immagine).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    N.b: quando la calibrerai ti consiglio di aspettare una ventina di minuti. Il pannello cambia colori e luminosità dall'accensione a qualche minuto dopo (come se avesse bisogno di riscaldarsi per dare la miglior immagine).
    quando la calibrerai...in che senso?

...l'ho provato ieri sera con Fifa16 e Ps4...uno spettacolo....l'unica cosa,ma credo sia del tutto normale, quando si passa da un replay al gioco, quando per intenderci la telecamera si sposta verso il centro campo per riprendere il gioco e c'è sole , l'immagine ha come un "abbaglio" per poi tornare subito normale. Non so se mi sono spiegato bene....spero che riusciate a capire la mia brutta descrizione!!!

Nel senso di regolare colore, contrasto, luminosità ed altre voci che rendono l'immagine come deve essere (ossia l'opposto di quello che vedi nei centri commerciali)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

ok capito. grazie
    Nel senso di regolare colore, contrasto, luminosità ed altre voci che rendono l'immagine come deve essere (ossia l'opposto di quello che vedi nei centri commerciali)

...poi Lanuck....quando farai la calibrazione con il DVD apposito, se scopri come come sistemare l'overscan....dimmelo!!!!! ahahahah

Citazione Originariamente scritto da unz83 Visualizza messaggio
    ...poi Lanuck....quando farai la calibrazione con il DVD apposito, se scopri come come sistemare l'overscan....dimmelo!!!!! ahahahah
    e dove lo trovo il dvd apposito?

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •