• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

SETTING SAMSUNG HU8200

veliferum

New member
Salve ragazzi , apro questa discussione per inserire i setting che sto utilizzando per vedere sky hd e film bluray con questo tv.
Se qualcuno vuole condividere i suoi setting dare consigli fare delle modifiche questa è la discussione giusta !!!
Ecco i miei Setting:
modalità immagine: Film
Retoilluminazione 11
Contrasto 88
Luminosità 40
Nitidezza 25
Colore 55
Tinta 50/50
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Disattivato
Tonalita nero Disattivato
Incarnato -1
Solo modalità rgb Disattiva
Spazio Colore Personalizza Rosso 32/0/0 Verde 8/42/3 Blu 0/3/39 Giallo 50/45/6 Ciano 9/43/45 Magenta 34/2/38
Bilanciamento bianco a 2 punti +11 +20 +12 -10 -18 -24
Bilanciamento bianco a 10 punti :
10% +7+5-4
20% -29-30-32
30% -21-26-28
40% -31-34-45
50% -12-18-19
60% -23-21-15
70% +1+2-1
80% -19-17-13
90% 0-2-6
100% -8-9-11
Gamma -1
OPZIONI MMAGINE
Toni colore Caldo 2
Vista pulita digitale disattivata
filtro disturbo MPG disattivata
motion Plus Personalizza distorsioni 6 vibrazioni 5 movimento led disattivato
Smart Led Standard
Tutte le altre impostazioni non sono state modificate oppure non erano applicabili.
Spero di aver fatto qualcosa di utile .
Ciao.

Grazie lo provero'.. Finora stavo utilizzando quello per l hu7500 ma sto ancora cercando un setting per la modalita' dinamnica o cmq per vedere il calcio visto che la modalita' sport fa pieta'!

Ciao , fammi sapere come ti sembrano, anche io inizialmente ero partito con i setting per il 7500 poi spiegando ad andreamusso.am che secondo me ancora nel mio tv c'era qualcosa che non andava , mi ha indirizzato su quali parametri andare a giocare ...

Ciao ma avrei alcune domande sul tv.Ora io possiedo un55ES8000 con un problema al pannello che non mi pregiudica + di tanto la visione ma essendo un po' fissato la cosa mi da molto fastidio. Avrei l'occasione di acquistare a bassissimo prezzo un 55HU8200 e vorrei sapere come va la funzione Smart Led se effettivamente è di fatto un local dimming. Ho letto un po' in giro che la funzione di fatto riesce a creare un ottimo nero ma riesce anche ad ovviare alle problematiche del clouding? A proposito come è messa la tv in tal senso? Inoltre dal manuale non ho visto niente ma la funzione cinema black per le bande nere nei film è presente?

ciao, la funzione Cinema Black non è presente , e per quanto riguarda la funzione smart led con i setting di Andremusso è impostato a Standard e non ho nessun problema di clouding , ma quello si sa che varia da pannello in pannello....
Spero di esserti stato di aiuto ciao .

Vorrei acquistare un nuovo televisore, sono ancora indeciso tra quattro modelli:
LG 55EC930V (oled - full hd) circa € 2.400
Panasonic 55AS800T (IPS - full hd) circa € 1.300
Samsung 55HU8200 (curvo - 4K) circa € 1.500
Samsung 55HU7500 (piatto - 4K) circa € 1.600

Forse il 7200 costa di più dell'8200 perché il curvo non si è dimostrato all'altezza?
Non ho trovato molti commenti sul HU8200, potreste aiutarmi voi descrivendomi le vostre esperienze?
Voi come vi trovate con quest'ultimo modello?
Avete riscontrato riflessi dovuti alle luci ambientali?
Oppure vi è capitato in alcune circostanze le immagini ai lati del pannello non sono perfette?

Vorrei acquistare un nuovo televisore, sono ancora indeciso tra quattro modelli:
LG 55EC930V (oled - full hd) circa € 2.400
Panasonic 55AS800T (IPS - full hd) circa € 1.300
Samsung 55HU8200 (curvo - 4K) circa € 1.500
Samsung 55HU7500 (piatto - 4K) circa € 1.600

Forse il 7200 costa di più dell'8200 perché il curvo non si è d..........[CUT]

Io, venendo da un kuro 50", sto valutando molto seriamente l'oled dell'lg ma causa l'uscita dei 4k non riesco a decidermi!!

Vedo che nessun possessore della tv ha risposto....pazienza
rispondo io , il problema e' presente !
un mio collega ha comprato la stessa tv e anche la sua si attiva pur avendo disattivato gli aggiornamenti in stand-by
un bel bug !!

Ciao sono nuovo in questo bellissimo Forum.
Cmq anche il mio HU8200 si attiva da solo, però credo che sia per la ricerca di nuovi canali, infatti se vai sulle impostazioni/ trasmissione/ricerca automatica, su un certo menu, che non ricordo bene, c'è impostato che si attiva dopo 2 ore dallo spegnimento.
Non so se ti sono stato di aiuto, cmq prova a cercare la voce e a disattivarla!!

Ciao sono nuovo in questo bellissimo Forum.
Cmq anche il mio HU8200 si attiva da solo, però credo che sia per la ricerca di nuovi canali, infatti se vai sulle impostazioni/ trasmissione/ricerca automatica, su un certo menu, che non ricordo bene, c'è impostato che si attiva dopo 2 ore dallo spegnimento.
Non so se ti sono stato di aiuto, cmq prova a ..........[CUT]
ciao
grazie...l'impostazione l'ho disattivata , ma si attiva lo stesso seguendo l'indicazione del timer
Poi l'aggiornamento dei canali non lo fa, ma si attiva come se dovesse farlo ( e non dovrebbe visto che l'ho disattivato)
Il percorso e' : trasmissione-sintonizzazione automatica - sintonizzazione automatica in standby: disattiva
Prova anche tu....ma di sicuro e' un bug perché lo fa anche ad un mio collega.
La cosa strana che l' HU7500 che sembrerebbe avere la stessa release firmware , non lo fa....