Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Qualità video indecente di Netflix su televisori 4K

Dopo quasi un anno mi abbono di nuovo a Netflix (piano Premium) per vedere la nuova stagione della serie tv dedicata alla Formula 1 e mi accorgo subito che la qualità video sul mio Sony AF9 è veramente indecente!
    Pur avendo un piano che supporta il 4K la visione della suddetta serie tv è bloccata a 720p con un bitrate al di sotto di un mega. All'inizio ho pensato di avere un problema con la mia rete wifi e allora faccio subito uno speed test che mi da come risultato 300 mega. Quindi, escluso un problema con la mia rete wifi provo a vedere altre serie tv in 4K e per fortuna la risoluzione questa volta è a 2160p tuttavia la qualità rimane sempre indecente visto che il bitrate è sotto a 1 mega.
    Allora, provo a usare Netflix sull'altro televisore 4K collegato questa volta con cavo ethernet e purtroppo la situazione non cambia. Allora mi rendo conto che il problema non è mio ma non credo che Netflix, nel giro di un anno, sia arrivato ad offrire un servizio inguardabile!
    Per questo mi rivolgo a chi ha un piano Premium chiedendovi se la serie tv della Formula 1 è stranamente bloccata a 720p invece di andare a 2160p, e poi se la visione dei programmi di Netflix pur essendo in 4K è inguardabile.

Formula 1 drive to survive se è quella cui ti riferisci sul mio TV va in 4k hdr a 18,21 mbps.... Tutto meno che scarsa direi....
    La stagione 1 non è in hdr ma sempre 4k a 7,48 mbps
    Ultima modifica di rooob; 09-03-2025 alle 11:04

Ho netflix, non ho visto la serie di cui parli, ma in generale la visione di contenuti 4K non è "indecente".
    L'unico problema potrebbe essere l'app del tv, se utilizzi questa per la visione.
    Hai provato un componente esterno (firestick, appleTV)?
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Ho netflix, non ho visto la serie di cui parli, ma in generale la visione di contenuti 4K non è "indecente".
    L'unico problema potrebbe essere l'app del tv, se utilizzi questa per la visione.
    Hai provato un componente esterno (firestick, appleTV)?
    Si, nvidia shield tv pro.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Formula 1 drive to survive se è quella cui ti riferisci sul mio TV va in 4k hdr a 18,21 mbps.... Tutto meno che scarsa direi....
    La stagione 1 non è in hdr ma sempre 4k a 7,48 mbps
    Si, certo, mi riferisco a quella. Allora non capisco come mai a me si blocca a quella risoluzione.
    Grazie per il feedback.
    Ultima modifica di pupido; 09-03-2025 alle 18:58

Controlla bene la connessione di rete ed i settaggi del tuo media player.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Alla fine ho risolto grazie ad un altro forum.
    Mi è stato suggerito di andare in impostazioni/impostazioni di riproduzione/consumo dati per schermo e controllare se stava sul valore massimo.
    Ebbene, stava sul valore medio. Una volta impostato sul valore massimo tutto si è risolto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •