LG G3 + Ampli Cambridge Audio CXA80: uscita combinata stereo e tv: due problemucci

lorcar

New member
l'ampli è collegato al tv tramite cavo ottico.
Due casse Focal sono collegate all'amplificatore.
Sui settaggi audio del Tv ho selezionato uscita da "Stereo cablato e altoparlanti tv".
Ho due temi per cui necessiterei la vostra esperienza:
1- effetto eco: l'audio (impostato su Modalità "standard") non esce in contemporanea dai due canali (tv e casse). Pertanto la soluzione che ho trovato è abbassare il volume della tv e usare solo lo stereo.
2- facendo degli esperimenti, ho selezionato tra i settaggi audio del tv "solo uscita ottica". E funzionava come mi aspettavo, tranne che -facendo zapping- su Rai2 l'audio era totalmente muto. Non usciva nessun suono dallo stereo. Impostando invece "uscita ottica e altoparlanti tv", l'audio è tornato, ma ANCHE dallo stereo, mentre ero convinto uscisse solamente dalla tv poichè con lo stereo da solo non aveva funzionato.

avete idea di come potere risolvere/cosa possa essere successo?
 
Evidentemente il codec di quella trasmissione non era supportato dall'amplificatore, attivando gli altoparlanti del TV hai automaticamente impostato l'uscita ottica su PCM stereo. Puoi comunque impostarla così in uscita audio digitale sul TV anche selezionando solo il sistema audio esterno (sul sincronismo fra i due diversi sistemi come hai visto è cosa praticamente impossibile)
 
sul sincronismo fra i due diversi sistemi come hai visto è cosa praticamente impossibile

quindi è normale che sia così? perchè io ricordo che nella precedente casa, tv Sharp vecchio, stesso settaggio ma l'audio era sincrono tra le due uscite.
A dire il vero però Ampli e TV non erano connessi via cavo ottico ma via cavo analogico con il doppio spinotto.
 
Top