|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
02-04-2024, 20:50 #1
Senior Member
LG G3 + Ampli Cambridge Audio CXA80: uscita combinata stereo e tv: due problemucci
l'ampli è collegato al tv tramite cavo ottico.
Due casse Focal sono collegate all'amplificatore.
Sui settaggi audio del Tv ho selezionato uscita da "Stereo cablato e altoparlanti tv".
Ho due temi per cui necessiterei la vostra esperienza:
1- effetto eco: l'audio (impostato su Modalità "standard") non esce in contemporanea dai due canali (tv e casse). Pertanto la soluzione che ho trovato è abbassare il volume della tv e usare solo lo stereo.
2- facendo degli esperimenti, ho selezionato tra i settaggi audio del tv "solo uscita ottica". E funzionava come mi aspettavo, tranne che -facendo zapping- su Rai2 l'audio era totalmente muto. Non usciva nessun suono dallo stereo. Impostando invece "uscita ottica e altoparlanti tv", l'audio è tornato, ma ANCHE dallo stereo, mentre ero convinto uscisse solamente dalla tv poichè con lo stereo da solo non aveva funzionato.
avete idea di come potere risolvere/cosa possa essere successo?
-
03-04-2024, 09:36 #2
Discussione spostata nella sezione corrente dove troverà maggiore attenzione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-04-2024, 11:06 #3
Advanced Member
Evidentemente il codec di quella trasmissione non era supportato dall'amplificatore, attivando gli altoparlanti del TV hai automaticamente impostato l'uscita ottica su PCM stereo. Puoi comunque impostarla così in uscita audio digitale sul TV anche selezionando solo il sistema audio esterno (sul sincronismo fra i due diversi sistemi come hai visto è cosa praticamente impossibile)
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
04-04-2024, 09:31 #4
Senior Member