Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    264

    LG G3 + Ampli Cambridge Audio CXA80: uscita combinata stereo e tv: due problemucci


    l'ampli è collegato al tv tramite cavo ottico.
    Due casse Focal sono collegate all'amplificatore.
    Sui settaggi audio del Tv ho selezionato uscita da "Stereo cablato e altoparlanti tv".
    Ho due temi per cui necessiterei la vostra esperienza:
    1- effetto eco: l'audio (impostato su Modalità "standard") non esce in contemporanea dai due canali (tv e casse). Pertanto la soluzione che ho trovato è abbassare il volume della tv e usare solo lo stereo.
    2- facendo degli esperimenti, ho selezionato tra i settaggi audio del tv "solo uscita ottica". E funzionava come mi aspettavo, tranne che -facendo zapping- su Rai2 l'audio era totalmente muto. Non usciva nessun suono dallo stereo. Impostando invece "uscita ottica e altoparlanti tv", l'audio è tornato, ma ANCHE dallo stereo, mentre ero convinto uscisse solamente dalla tv poichè con lo stereo da solo non aveva funzionato.

    avete idea di come potere risolvere/cosa possa essere successo?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Discussione spostata nella sezione corrente dove troverà maggiore attenzione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.356
    Evidentemente il codec di quella trasmissione non era supportato dall'amplificatore, attivando gli altoparlanti del TV hai automaticamente impostato l'uscita ottica su PCM stereo. Puoi comunque impostarla così in uscita audio digitale sul TV anche selezionando solo il sistema audio esterno (sul sincronismo fra i due diversi sistemi come hai visto è cosa praticamente impossibile)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    264

    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    sul sincronismo fra i due diversi sistemi come hai visto è cosa praticamente impossibile
    quindi è normale che sia così? perchè io ricordo che nella precedente casa, tv Sharp vecchio, stesso settaggio ma l'audio era sincrono tra le due uscite.
    A dire il vero però Ampli e TV non erano connessi via cavo ottico ma via cavo analogico con il doppio spinotto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •