Aggiornamenti software garantiti

Marcus Brutus

New member
Buongiorno,

apro questa discussione per sapere se le aziende garantiscono un certo numero di anni di aggiornamenti software e se sono trasparenti nel indicare tale garanzia all'interno dei manuali a corredo della TV.
 
L'unica che sta spingendo solo ora su questo discorso è LG che dichiara 5 anni di aggiornamenti a partire dallo scorso anno. I TV android dovrebbero garantirne un paio da sempre, ma nessuno si impegnerà mai a farlo per iscritto perchè bisogna verificare se le nuove piattaforme siano compatibili anche come prestazioni con il vecchio SOC (LG si produce SW e hardware quindi il discorso è un pò più semplice)
 
Io non ne farei una discriminante nella scelta, un conto è la versione dell S.O., che questa sia Web Os, Tizen o Android, un conto sono gli aggiornamenti relativi alle funzionalità di visione e periferiche varie, io andrei a prediligere questi ultimi, assicurandomi che negli anni tutto funzioni sempre nel modo corretto, la parte smart vuoi o non vuoi nel giro di pochi anni diventa obsoleta a prescindere, quindi anche garantendo 5 anni di aggiornamenti dell'S.O. è facile ipotizzare che la sua fluidità non resti quella dei primi anni.
Non vorrei si facesse l'errore di iniziare a vedere i TV come una sorta di smartphone con inutili discussioni sul numero totale di aggionamenti, poi se ci sono ben vengano, ma almeno per me non è per certo una priorità.
 
Io invece credo che gli aggiornamenti siano una scriminante molto importante per l'acquisto perché oramai la qualità è molto elevata anche sulle TV cinesi (ho visto il modello di punta della TCL e mi è piaciuto molto) e bisogna anche tenere conto che con il tempo le TV vengono superate e perdono di valore ma se vengono garantiti gli aggiornamenti almeno ho la possibilità di usarla in tutte le sue funzioni.
 
Tutta questa qualità sui TV TCL io non la vedo, messi a confronto con i marchi storici del settore perdono sotto molti aspetti, Upscaling, calibrazione di fabbrica e gestione del movimento, aspetti almeno per me fondamentali.
La longevità non la fa la parte smart, ma bensì la qualità del pannello e la sua gestione, alla prima si pone rimedio negli anni con poco, alla seconda non c è rimedio, se non quella di cambiare TV.
 
Non vorrei si facesse l'errore di iniziare a vedere i TV come una sorta di smartphone con inutili discussioni sul numero totale di aggionamenti
Purtroppo invece è proprio quello che sta succedendo: della qualità di visione del TV ormai interessa davvero a pochi, l'importante è che ci siano le app aggiornate per lo streaming: e c'è chi lo spaccia pure per "futuro che avanza". Poveri noi...
 
Ultima modifica:
Purtroppo invece è proprio quello che sta succedendo:
Era così anche in passato, buona parte dell'utenza se non li metti daventi al limite del tv fatica a vedere e capire dove sia il problema, e qualcuno, anche in quel caso non è nemmeno in grado di vederlo, anche quando il problema non è poi così sottile.
Non nego abbia la sua importanza la parte smart, sono il primo ad usufruire dei vari servizi in streaming, ma non la metto al primo posto nella scelta del tv, il processore video conta, e tutti i suoi algoritmi, qui si che pretendo un supporto costante e senza danni al seguito.
 
Top